La nuova barra di ricerca dei Pixel 2 in arrivo su Action Launcher

La nuova barra di ricerca dei Pixel 2 in arrivo su Action Launcher

I Pixel di seconda generazione hanno portato una novità in tema di posizionamento della barra di ricerca nella schermata principale: la nuova posizione è infatti in basso, dove è più facilmente raggiungibile

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Android
 

Google ha presentato la nuova gamma di smartphone Google Pixel 2 e con essi alcune novità a livello software. Tra queste rientra lo spostamento della barra di ricerca nella parte bassa della schermata principale. Action Launcher ha introdotto questa possibilità con la versione 29.

La nuova opzione (che può essere attivata o disattivata a piacere) arriva a pochi giorni di distanza dall'introduzione da parte di Google del nuovo layout. La novità, però, è forse destinata a rimanere esclusiva dei Pixel e di pochi altri smartphone in via ufficiale; l'arrivo dell'opzione in Action Launcher significa che qualunque smartphone dotato di Android 5.0 Lollipopo successive versioni potrà integrarla.

Action Launcher ha mantenuto le varie personalizzazioni possibili della barra di ricerca, quali la sostituzione dell'icona di ricerca vocale con altre scorciatoie (es. telefono, messaggi, social network, ecc) e il cambio di colore e di stile (quadrato/arrotondato). In più, però, ha aggiunto la possibilità di spostarla nella nuova posizione.

Tra i vantaggi di questa soluzione troviamo la sua più facile accessibilità nell'uso dello smartphone con una mano sola, contrariamente al posizionamento nella parte alta dello schermo che può risultare difficile da raggiungere con schermi particolarmente grandi.

La funzionalità è disponibile solamente nella versione a pagamento di Action Launcher, che è acquistabile con 4,99€, ma dovrebbe presto diventare disponibile anche su altri launcher - come è costume in questi casi nel mondo Android.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^