La FCC fa trapelare info sul BlackBerry Curve 8980

La FCC fa trapelare info sul BlackBerry Curve 8980

Trapelano le foto e le specifiche del nuovo BlackBerry Curve 8980: chi attendeva la connettività 3G rimmarrà deluso

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Nella recensione del BlackBerry Curve 3G (che potete leggere a questo indirizzo) abbiamo sottolineato come le ultime uscite della serie Curve si siano indirizzate verso una fascia più bassa di pubblico, da un lato quella giovanile, dall'altro quella della forza lavoro aziendale. Un prodotto come il BlackBerry Curve 8900 al momento quindi non ha trovato un vero successore; le informazioni trapelate dalla FCC statunitense sembrano dire però che questo potrebbe accadere tra non molto.

BlackBerry Curve 8980 è in via di approvazione da parte dell'ente statunitense e quindi potrebbe vedere il mercato tra non molto. Rinnovato nello stile, con le linee più spigolose inaugurate con il Bold 9700, sembra però voler deludere chi si aspettava l'integrazione della connettività 3G, che stando alle prime informazioni è di nuovo assente. Il resto delle caratteristiche, a parte l'arrivo dello standard n tra quelli supportati dal modulo Wi-Fi e l'integrazione del trackpad ottico al posto della trackball, non varia: fotocamera da 3.2 megapixel, jack da 3,5mm, GPS, Bluetooth, tastiera estesa QWERTY.

In più pare che il sistema operativo utilizzato, stando alla fonte Unwired View, possa essere ancora BlackBerry OS 5 e non la nuova versione 6. In effetti se avesse avuto la connettività 3G e il nuovo sistema operativo sarebbe stato il Bold 9780, ma così come viene dipinto dalle indiscrezioni il nuovo Curve 8980 potrebbe non convincere del tutto una parte degli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto01 Dicembre 2010, 12:08 #1

mmmmm

a me blackberry non ha mai convinto,rim fa buoni dispositivi ma rispetto alla concorrenza sono old.....
e non costano mica pochino eh!
DanieleG01 Dicembre 2010, 12:20 #2
Sono tutti stramaledettamente uguali... lo uso per lavoro e da quel punto di vista è ottimo, ma che senso ha fare 1000 fotocopie? :\
Notturnia01 Dicembre 2010, 12:21 #3
sembra il solito BB .. non cambia mai.. questo pare un po' più elegante esteticamente..
mah.. sarà.. da quando ho preso in ufficio gli iPhone sono più contento.. c'è da litigare per la durata della batteria che non fa 48 ore.. ma il BB adesso sta per finire nel cassetto.. sostituiremo anche i muletti.. lo trovo davvero scomodo da usare in confronto all'altro.. mi spiace solo per l'autonomia e la batteria sostituibile.. per il resto è ora che Rim arrivi nel 2010 -.-
devil733201 Dicembre 2010, 12:22 #4
Originariamente inviato da: supertigrotto
a me blackberry non ha mai convinto,rim fa buoni dispositivi ma rispetto alla concorrenza sono old.....
e non costano mica pochino eh!


Non ne hai mai avuto uno vero?
La pensavo come te anche io!
E' un ottimo terminale, ottima ricezione del segnale ed ottima durata della batteria!
Seph|rotH01 Dicembre 2010, 12:35 #5
Originariamente inviato da: devil7332
Non ne hai mai avuto uno vero?
La pensavo come te anche io!
E' un ottimo terminale, ottima ricezione del segnale ed ottima durata della batteria!

Lo uso per lavoro da anni. Va bene, appunto, per chi col telefono ci telefona e usa molto le mail (anche se la durata della batteria è solo mediocre, ma dipende probabilmente da modello a modello), ma la cosa finisce lì.

L'interfaccia versione 5 ormai è vecchia e le app disponibili fanno mediamente cacare, oltre ad essere inutili e costose nella maggior parte dei casi.

Gli smartphone android/ios/wp7 sono su un altro pianeta, l'unica cosa bella è la tastiera qwerty.

Per quello che costano, offrono veramente poco a chi non è interessato solo a chiamare e mandare/ricevere tonnellate di email.
DarthFeder01 Dicembre 2010, 12:37 #6
FORSE sarebbe ora (ma forse eh ) di assumere un paio di designer nuovi
Sul versante OS non mi pronuncio, niente da dire: funzionano bene. Unica nota dolente: il menu delle impostazioni, che dopo 5 (facciamo 6 ) generazioni di BBOS è sempre il solito minestrone di cose gettate alla rinfusa. Non ci vuole una laurea per fare un menu un po' più user friendly di una lista "nero su bianco" di parametri mollati la a casaccio.
robert198001 Dicembre 2010, 13:06 #7
Ancora ste ciofeche??? Ma che li buttino in mare aperto!
Mai usato pda piu cessi di questi, MAI.
JackZR01 Dicembre 2010, 13:29 #8
Ma fare un touch con QWERTY estesa no? A me i BB mi sembrano tutti uguali...
aafranki01 Dicembre 2010, 14:06 #9
Originariamente inviato da: Seph|rotH
Lo uso per lavoro da anni. Va bene, appunto, per chi col telefono ci telefona e usa molto le mail (anche se la durata della batteria è solo mediocre, ma dipende probabilmente da modello a modello), ma la cosa finisce lì.

L'interfaccia versione 5 ormai è vecchia e le app disponibili fanno mediamente cacare, oltre ad essere inutili e costose nella maggior parte dei casi.

Gli smartphone android/ios/wp7 sono su un altro pianeta, l'unica cosa bella è la tastiera qwerty.

Per quello che costano, offrono veramente poco a chi non è interessato solo a chiamare e mandare/ricevere tonnellate di email.

Sono le utenze diverse da fascia consumer, per cui confronti tipo RIM contro android/ios/wp7/phone vari sono fuori posto, come il confronto delle caratteristiche del solo terminale, perché nel caso di RIM non si paga hardware, ma i servizi che ci stanno dietro... BB sono ottimi strumenti per lo scopo principale che era alla base della nascita della categoria degli smartphone: comunicare su vari livelli, in ambiente collegato con il mondo office. Se uno poi ha bisogno di gadget tecnologico con i fuochi d'artificio vari, è ovvio che deve puntare su iphone vari e il resto... Prima di fare le sparate contro le applicazioni inutili e costose, vale la pena informarsi, perché dai programmi gratuiti agli strumenti di lavoro molto sofisticati, nel mondo di BB c'è di tutto e di più, da sfruttare chiaramente per le persone che hanno bisogno e sanno usare determinati strumenti...
Pessimismo01 Dicembre 2010, 14:17 #10
Originariamente inviato da: Notturnia
sembra il solito BB .. non cambia mai.. questo pare un po' più elegante esteticamente..
mah.. sarà.. da quando ho preso in ufficio gli iPhone sono più contento.. c'è da litigare per la durata della batteria che non fa 48 ore.. ma il BB adesso sta per finire nel cassetto.. sostituiremo anche i muletti.. lo trovo davvero scomodo da usare in confronto all'altro.. mi spiace solo per l'autonomia e la batteria sostituibile.. per il resto è ora che Rim arrivi nel 2010 -.-


assumete da voi? no xche con la crisi che c'è trovare un azienda che ai suoi dipendenti da un telefono da 700 euro, ve la passate bene li.

tralasciando le battute, si vede che il telefono lo usate pochino come strumento di lavoro perchè nei confronti dei BB un iphone perde proprio in qualità delle chiamate, segnale, batteria e push mail (se poi con il telefonino voi giocate ai videogiochi allora fate bene a comprare iphone)