L'update Amber presto in arrivo per tutti i Nokia Lumia

L'update Amber presto in arrivo per tutti i Nokia Lumia

L'aggiornamento, prerogativa dei dispositivi Nokia Lumia basati su OS Windows Phone 8, dovrebbe venir rilasciato tra fine Agosto e i primi di Settembre sui terminali già presenti in commercio da tempo

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
NokiaWindowsWindows PhoneLumiaMicrosoft
 

Nel corso delle prossime settimane Nokia renderà disponibile Amber, nome che identifica l'ultimo aggiornamento dei propri terminali della famiglia Lumia basati su sistea operativo Windows Phone 8.

Al momento attuale sono 3 i terminali Lumia che sono stati aggiornati ad Amber: ci riferiamo a Lumia 925, Lumia 1020 e Lumia 625, niente altro che i 3 più recenti smartphone della famiglia che Nokia ha presentato sul mercato.

Stando alle informazioni pubblicate sul sito taiwanese eprice il rilascio degli aggiornamenti Amber per gli altri terminali della famiglia proseguirà tra fine Agosto e i primi di Settembre con il modello Lumia 920, posizionato quale proposta di fascia più alta accanto a Lumia 925 e al nuovo Lumia 1020. A seguire verranno aggiornati i modelli Lumia 520, Lumia 620 e Lumia 720 anche se non è ancora ben chiaro con quale ordine.


Nokia Lumia 625

E' ipotizzabile che Lumia 520 possa venir aggiornato per primo in considerazione del notevole successo di mercato sino ad ora raccolto da questo terminale. Si tratta del resto di uno smartphone con display da 4 pollici di diagonale che riprende le caratteristiche tecniche tipiche dei modelli della famiglia Lumia, bilanciando questo con un costo d'acquisto che è pari a circa 150,00€ IVA inclusa nel mercato nazionale.

L'aggiornamento Amber è una prerogativa dei terminali Lumia di Nokia, una estensione dell'update GDR2 che ha interessato tutti gli smartphone basati su sistema operativo Windows Phone 8. Amber implementa alcune interessanti novità tra le quali segnaliamo nuove versioni delle App Here Maps e Drive, sistemi di notifica onscreen quando il telefono è bloccato, il pacchetto di applicazioni Smart Camera per una più efficiente gestione delle capacità fotografiche dello smartphone e la modalità Flip to silence.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dobermann7714 Agosto 2013, 17:57 #1
Sono ultrasoddisfatto del mio Nokia 920,
e con Amber sarà ancora piu' meraviglioso
mikedepetris14 Agosto 2013, 19:53 #2
Io sto giusto pensando di comprare un Lumia, ero indeciso tra 925 e 520, i due opposti, ma in questo momento il 520 sembra proprio quello giusto, spero che la cpu e la RAM non siano poi una grande limitazione nell'uso pratico.
Aenil14 Agosto 2013, 22:28 #3
Originariamente inviato da: mikedepetris
Io sto giusto pensando di comprare un Lumia, ero indeciso tra 925 e 520, i due opposti, ma in questo momento il 520 sembra proprio quello giusto, spero che la cpu e la RAM non siano poi una grande limitazione nell'uso pratico.


Prendi almeno il 620 che ha uno schermo decisamente migliore, cam frontale, e flash led, oltre ad una costruzione generale migliore, lo dico per esperienza personale

Per il resto la cpu va benissimo per Windows phone 8 e per ora sono molto poche (perlopiu i giochini) le app che necessitano per forza di 1gb di RAM
IlPanda15 Agosto 2013, 00:57 #4
Lumia 520, Lumia 620 e Lumia 720.....ma....l'820?
s0nnyd3marco15 Agosto 2013, 09:57 #5
Originariamente inviato da: dobermann77
Sono ultrasoddisfatto del mio Nokia 920,
e con Amber sarà ancora piu' meraviglioso


Link ad immagine (click per visualizzarla)
genesi8615 Agosto 2013, 10:37 #6
a coloro a cui interessa il 520, informatevi bene sulle mancanze di questo terminale rispetto agli altri modelli.

Ad esempio, quando dovevo scegliere quale modello di lumia comprare, rispetto al 620 aveva in meno:

- fotocamera frontale.... passi, non mi interessa
- NFC .... idem come sopra
- Flash led .... che mi faceva comodo.
- bussola.... QUESTA era indispensabile, perchè in sua mancanza non funziona il programma "nokia city live", di cui faccio largamente uso, ma sopratutto non avrei potuto usare geometer pro che utilizzo nelle escursioni in bicicletta.

informatevi anche sulla licenza dell'eccellente navigatore nokia, Here drive, sul 620 hai la licenza completa (tutto il mondo), su alcuni terminali è solo nazionale (e mi pare che per sbloccare la licenza globale devi pagare).

Insomma, non guardate solo processore e memoria, non serve a niente, tutti i lumia permettono una perfetta esperienza con WP, sono le "features" a fare la differenza e che differenziano i vari terminali.
Faster_Fox15 Agosto 2013, 11:01 #7
so di gente che è passasta da IOS/Android a WP8...potreste darmi dei validi motivi? Ho la possibilità di scegliere fra GS3 e Lumia 820. Grazie
emiliano8415 Agosto 2013, 11:21 #8
Originariamente inviato da: Faster_Fox
so di gente che è passasta da IOS/Android a WP8...potreste darmi dei validi motivi? Ho la possibilità di scegliere fra GS3 e Lumia 820. Grazie


come sempre dipende dal tuo utilizzo:

WP gira fluido, stabile, veloce su tutti i terminali, non devi stare a preoccuparti di trovare la combinazione giusta di rom cucinata, interfacce apps e dell'aggironamento dell'OS che su android non si sa' SE e quando arriva, ricevendo tutti l'aggironamento dell'OS si evita frammentazione... garantito per almeno fino a ottobre 2015 quando WP8 compira' 3 anni.

per questi PRO devi rinunicare a qualcosa come apps (a me non manca nulla ma a qualcuno potebbe mancare candy crash saga, instagram ufficiale, skygo e premiumplay (questo e' disponibile su win8 e xbox quindi fa' ben sperare), inoltre manca un file manager (solo su android) e un'estrema personalizzazione del device (solo su android)

dal mio punto di vista aggiungo una completa integrazione con: xbox live, windows, skydrive, outlook, xbox music e video... il tutto con un unico account microsoft

funzioni integrate nell'OS come: facebook, twitter, linkedin, bing music, bing vision

P.S.
se usi servizi scroogle ringrazia google che ha deciso di non sviluppare le sue app per WP
marcoesse15 Agosto 2013, 11:57 #9
Amberrrr arriva presto daiii
io Ti aspettavo per oggi !!!!ahaahah
Auguri di buon Ferragosto a Tutti i WP8ottiani
anche "se pochi" siamo i migliori

Sent from my Lumia 920 & WindowsPhone8 using Tapatalk
emiliano8415 Agosto 2013, 12:05 #10
Originariamente inviato da: marcoesse
Amberrrr arriva presto daiii
io Ti aspettavo per oggi !!!!ahaahah
Auguri di buon Ferragosto a Tutti i WP8ottiani
anche "se pochi" siamo i migliori

Sent from my Lumia 920 & WindowsPhone8 using Tapatalk


per l'italia si parla di fine agosto, prima 920 e poi tutti gli altri ( io ho flashato )

come va' tapatalk ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^