L'IP Phone che può visualizzare annunci pubblicitari

L'IP Phone che può visualizzare annunci pubblicitari

Brevettato un Ip phone con touchscreen, capace di fornire informazioni grazie alla rete e visualizzare annunci pubblicitari

di pubblicata il , alle 14:20 nel canale Telefonia
 

É un momento di grande fermento per i brevetti nel campo della telefonia, ne abbiamo riportati alcuni nei giorni scorsi. In questo caso parliamo di un telefono IP che potrebbe aprire in futuro nuovi scenari. La novità principale sta nell'adozione di un touchscreen sul quale potranno essere visualizzate le informazioni della persona chiamante, consultare mappe e il meteo, ricevere e inviare email.

L'interfaccia sarà personalizzabile, scaricata ogni volta da un server centrale, in modo che su qualsiasi telefono di questo tipo installato nel mondo l'utente possa ritrovare le sue impostazioni preferite. Buona notizia per chi si occupa di pubblicità è la possibilità di visualizzare sul display annunci pubblicitari sullo schermo del telefono. Gli annunci potranno essere inviati all'utente seguendo criteri temporali e geografici.

Ad esempio nel caso di installazione in un hotel, il terminale può fornire informazioni sui ristoranti in zona, sulle possibilità di svago e via dicendo. Non è chiaro se gli annunci potranno diventare oltre che geolocalizzati anche contestuali ai numeri chiamati. In questo ultimo caso selezionando il numero di una pizzeria si potrebbero vedere comparire sullo schermo i Google ads dei locali della zona. Il testo del brevetto è disponibile al seguente indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biffuz04 Maggio 2007, 14:27 #1
Bah, un telefono fisso per me deve fare solo il telefono, IP o non IP. Il resto lo lascio sul computer, cosa l'ho comprato a fare altrimenti?
Portocala04 Maggio 2007, 14:42 #2
ti immagini i popup mentre cerchi il nome del vicino di casa

ho letto il nome veloce e invece di IP Phone o letto iPhone -.-
Chrno04 Maggio 2007, 14:48 #3
non vedo l'utilità....

ah si forse per spendere soldi per farsi installare un filtro antispam nel telefono...sarà l'ultima moda
maxfrata04 Maggio 2007, 15:01 #4
...mmm... mi sa che presto vedremo computer aziendali con telefono integrato. Sarebbe sicuramente migliore di un telefono aziendale con un computer integrato
Orsettob04 Maggio 2007, 15:08 #5
Originariamente inviato da: maxfrata
...mmm... mi sa che presto vedremo computer aziendali con telefono integrato. Sarebbe sicuramente migliore di un telefono aziendale con un computer integrato


Quoto in pieno!! Sai quanto spazio libero in più?!?
riva.dani04 Maggio 2007, 16:11 #6
Ma la finiscono? Stanno mettendo la pubblicità ovunque!!!

Hanno iniziato con internet, usando banner sempre più grandi e fastidiosi, poi hanno pensato ai videogiochi... Ultimamente abbiamo scoperto come la pubblicità finirà sui telefoni fissi e persino sui nostri tappeti di casa, se non sui vestiti! (http://www.hwupgrade.it/news/perife...oso-_20929.html)
Genesio04 Maggio 2007, 16:12 #7
Mi è sfuggito quale vantaggio dovrebbe essere la presenza di pubblicità sul telefono.

sinadex04 Maggio 2007, 16:23 #8
bisogna vedere su è proprio pubblicità o qualcosa tipo pagine gialle
YYD04 Maggio 2007, 17:30 #9
Come al solito è stata brevettata l'idea ma non è stato prodotto un prototipo dimostrativo. Suggerisco ai più fantasiosi e creativi di recarsi in USA a depositare i brevetti per delle loro invenzioni esistenti solo sulla carta, come questo aggeggio. Visto che i "geni americani" che operano così hanno gli stessi diritti di coloro che producono veramente qualcosa e possono batter cassa alle aziende che mettono in pratica quello che è solo un progetto abbozzato, dovete solo aspettare che qualche azienda USA inizi a produrre qualcosa di simile per chiedere il pizzo legale come costumanza negli States. Chi non ha idee proprie non deve fare altro che sfogliare dei libri di fantascienza anche datati, prima o poi troverà l'idea buona da cui sviluppare un progetto completo. All'opera, ragazzi!
Crux_MM04 Maggio 2007, 18:06 #10

Ah!

Quoto YYD: Giustissimo.
Mha..[a parte che avevo letto iPhone e già raggelavo ]la pubblicità tra poco ce la piazzano anche sulla retina..o qualcosa di simile a qualsias libro di Philip K. Dick[da cui sto attingendo per brevettare qualcosa].
L'idea di informazioni sul telefono è buona..ma sempre connesso ad internet è[credo]..quindi a cosa mi servirebbe?
Semmai entrasse in produzione e commercializzazione[10 anni?]quanto costerebbe un pc che fa le stesse cose? Con Firefox posso mettere plug-in per il meteo e recarmi su qualche sito adatto per le informazioni..sennò chiamo Claudio Bisio e mi faccio dare le info !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^