L'accordo fra Google e Waze dà i suoi frutti: i report di incidenti arrivano su Maps

L'accordo fra Google e Waze dà i suoi frutti: i report di incidenti arrivano su Maps

Google ha annunciato l'introduzione dei report di incidenti di Waze anche su Google Maps sia su Android che su iOS. Nessuna novità ancora per l'Italia

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
AndroidGoogleiOSApple
 

Sono trascorsi due mesi dall'acquisto da parte di Google di Waze, il servizio social di navigazione satellitare divenuto famoso nelle piattaforme mobile più diffuse. I primi frutti dell'acquisizione sono arrivati proprio ieri, data in cui il colosso di Mountain View ha annunciato l'introduzione della visualizzazione dei report degli incidenti di Waze anche su Google Maps.

Come sappiamo, su Waze è l'utente stesso ad inserire i dati su traffico o incidenti, con una fitta rete "social" in cui gli autisti riescono a scambiarsi informazioni sullo stato di un determinato percorso in maniera semplice e divertente. Da questo momento sarà possibile leggere i report che gli utenti effettuano su Waze anche su Google Maps. Tuttavia la feature è presente solamente in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Messico, Panama, Peru, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti d'America. Come si può leggere sul blog di Google, infatti, manca ancora l'Italia.

Google Maps report incidenti

"A nessuno piace rimanere bloccati nel traffico", ha annunciato così Google le novità nel corso della giornata di ieri. "È per questo che i team di Waze e Google Maps lavorano alacremente assieme per sfruttare la potenza delle tecnologie di Google e la passione della community di Waze e rendere più semplice la navigazione nella tua vita giornaliera."

Novità anche per i seguaci più accaniti di Waze. All'interno delle app mobile su iOS ed Android è stata aggiunta anche la Ricerca Google, in modo da avere accesso al database sconfinato di Mountain View e avere più risultati per quanto riguarda locali, aziende private e indirizzi. Waze Map Editor, inoltre, adesso introduce la possibilità di sfruttare Street View e le immagini satellitari di Google per creare le nuove strade e correggere i difetti ad oggi presenti riportati dalla comunità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8421 Agosto 2013, 14:48 #1
suppongo che rispettera' la solita' privacy e tracking in pieno stile scroogle... ah ovviamente la versione per wp e' sparita
http://www.neowin.net/news/google-a...s-phone-version
teo_7721 Agosto 2013, 20:07 #2
..... io usando google maps e organizzando un viaggio (in Italia), da ieri, vedo eventuali incidenti o ingorghi. Propio come era su waze.
chichino8421 Agosto 2013, 21:48 #3

come sopra

giusto ieri ho fatto un breve viaggio ed ho notato le indicazioni di incidenti e lavori stile waze su Gmaps.
ed ho anche capito che forse è l'ora di cambiare il mio htc wildfire s...
qboy23 Agosto 2013, 13:19 #4
fatto 400km fino a ravenna e ritorno e mi segnalava gli incidenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^