L'abbreviatore di link di Google diventa un'app per Android

L'abbreviatore di link di Google diventa un'app per Android

Google URL Shortener è un'app per Android che permette di abbreviare gli indirizzi web, creando collegamenti alle stesse pagine in pochi caratteri

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
AndroidGoogle
 

Sviluppata da uno sviluppatore di terze parti e distribuita in forma assolutamente gratuita, Google URL Shortener è un'app per Android che permette di accedere al celebre servizio per l'abbreviazione di link altrimenti troppo lunghi da poter condividere efficacemente sui diversi social network.

Google URL Shortener

La URL Shortening è una tecnica che si è ampiamente diffusa su internet negli ultimi anni con l'esplosione dei social network. Fra i più popolari servizi abbiamo, oltre a quello di Google, bit.ly o tinyurl.com. Questi convertono un link inserito dall'utente in indirizzi che riportano il dominio dei servizi stessi ed una sequenza di caratteri (generati tramite differenti algoritmi) che codificano il link.

L'applicazione di Thomas Devaux consente non solo di accedere a goo.gl, ma anche di sfruttare ulteriori funzionalità, come visualizzare i rapporti Google Analytics di ogni link abbreviato condiviso anche da altri utenti, ed accedere alla nostra cronologia presente sul sito goo.gl.

Dal punto di vista grafico è stata utilizzata una caratterizzazione basata su schede, ormai segno distintivo del colosso di Mountain View. L'app è già ottimizzata per smartphone e tablet da 7 e 10 pollici e, oltre ad abbreviare uno specifico link, consente di condividerlo con qualsiasi applicazione. Non è necessaria la presenza della connessione ad internet per accedere ai dati salvati.

Google URL Shortener è disponibile gratuitamente su Google Play Store e compatibile con qualsiasi dispositivo con Android 4.0 o successivi. È possibile effettuare il download indirizzando il browser a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie04 Marzo 2014, 00:05 #1
Certe volte non capisco le app i cui servizi sono praticamente uguali o minori di quanto sarebbe possibile via web (leggasi fb). Questa è una di quelle. Ho giusto utilizzato ieri goo.gl da mobile senza nessun problema.
JACK8304 Marzo 2014, 11:27 #2
Originariamente inviato da: frankie
Certe volte non capisco le app i cui servizi sono praticamente uguali o minori di quanto sarebbe possibile via web (leggasi fb). Questa è una di quelle. Ho giusto utilizzato ieri goo.gl da mobile senza nessun problema.


il proposito delle app è quello di semplificare un operazione che potresti fare da web..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^