Jeans con tasche più larghe: i marchi di moda rispondono così ad iPhone 6 Plus

Jeans con tasche più larghe: i marchi di moda rispondono così ad iPhone 6 Plus

Con la nuova ondata di smartphone con display sempre più grandi i marchi di moda stanno cambiando le loro strategie di mercato

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

Con un display da 5,5", e cornici non proprio da primato, iPhone 6 Plus ha dimensioni sensibilmente superiori rispetto alla media del settore. È così grande che fa fatica ad introdursi agevolmente nelle tasche di alcuni utenti, provocando uno dei casi più incresciosi nella storia di Apple, noto al secolo come bendgate.

Jeans, phablet, tablet
Fonte: TUAW

Complice la delicatezza della scocca in alluminio unibody, e presunti difetti in fase di produzione, alcuni iPhone 6 Plus si sono piegati semplicemente nelle tasche dei possessori. Un fenomeno arginato a sole poche unità, secondo Apple, ma che in verità si sta diffondendo a macchia d'olio online, su YouTube, ma anche su Instagram.

Sembra paradossale ma la soluzione potrebbe non giungere da Apple, ma da alcune firme del settore della moda: "Stiamo discutendo con il team di sviluppo prodotti sulla tecnologia in generale, e come i nostri vestiti possano essere compatibili con le nuove esigenze dell'utente. Le tasche dei jeans sono fra i protagonisti delle discussioni", sono le parole di Uniqlo per Quartz.

Mashable ha invece contattato ben cinque marchi di moda che sembrano voler rivedere le proprie strategie di mercato in vista della nuova ondata di phablet dei prossimi anni. Riportiamo di seguito quanto rivelato dalle diverse società.

American Eagle: "Attualmente le tasche dei nostri uomini riescono già ad ospitare i telefoni più grandi, fra cui iPhone 6 (e 6 Plus). Quelle delle donne sono ancora in corso di valutazione".

L.L Bean: "All'interno di alcune linee di prodotto, come ad esempio l'abbigliamento cargo/utility, noi utilizziamo iPhone e smartphone Samsung nelle nostre sessioni di prova per garantire che le tasche siano grandi abbastanza per ospitare anche i modelli più grandi. L'iPhone 6 dovrebbe entrare facilmente nelle tasche ormai".

J.Crew: "Durante tutto il processo di progettazione, proviamo a considerare ogni aspetto del modo in cui i nostri clienti vivono la loro vita, ed il cangiante mondo della tecnologia mobile non fa eccezione. Pensiamo a tutti questi dettagli, come nuovi accessori tecnologici per il nuovo iPhone 6 o tasche interne speciali per portarsi dietro le varie generazioni di iPad o tablet generici".

Lee: "È qualcosa che consideriamo da tempo, in termini di funzionalità per i nostri capi. Naturalmente, facciamo sempre in modo di creare qualcosa di positivo per il cliente... ma pensiamo anche a come questo indossa il capo, in quale occasione lo indossa e di cosa ha bisogno affinché il capo stesso lo aiuti nella vita di tutti i giorni".

Levi's: "Senza rivolgerci nello specifico ad iPhone 6, il nostro mantra, come Steve Jobs, sarà sempre quello di progettare prodotti che rendono la vita degli utenti un po' migliore".

Insomma, i più eminenti marchi di moda internazionale seguono il mondo tecnologico per realizzare prodotti che si adattino efficacemente alle mutevoli esigenze dell'utente medio, fra cui quelle più prettamente tecnologiche. E non potrebbe essere diversamente considerando l'enorme portata del fenomeno smartphone, in cui i modelli diventano di generazione in generazione sempre più ampi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
san80d01 Ottobre 2014, 16:53 #1
non ci credo
Cappej01 Ottobre 2014, 16:55 #2
neppure io...
RobyG_0801 Ottobre 2014, 16:58 #3
Se vabbè va.. attendo con ansia aggiornamenti da roy rogers
T_zi01 Ottobre 2014, 16:59 #4
Ma che jeans mettete perché non ci stia un cellulare da 5"?
formix01 Ottobre 2014, 17:00 #5
Quando faranno Smartphone da 15" produrranno sacchi di juta indossabili!!!
AceGranger01 Ottobre 2014, 17:04 #6
Originariamente inviato da: san80d
non ci credo


Originariamente inviato da: Cappej
neppure io...


non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi, i pantaloni sono un prodotto come un'altro; oltre che una funzione estetica devono adempiere anche a funzioni pratiche, se gli usi dei consumatori cambiano i prodotti si adattano; si è sempre fatto e si continuera a fare.
Raghnar-The coWolf-01 Ottobre 2014, 17:05 #7
auhauhuah lool

Originariamente inviato da: T_zi
Ma che jeans mettete perché non ci stia un cellulare da 5"?


Beh il 6 Plus e' una bella padella con quelle cornici ha quasi dimensione da phablet 6".

Pewdiepie ci ha visto giusto: "il dilemma Hipster: jeans attillati o iPhone?"
NODREAMS01 Ottobre 2014, 17:06 #9
Beh io ho dei Jeans comprati nel 2005, ora inutilizzabili perchè il mio nexus 5 non ci sta...ma nemmeno il nexus one all'epoca non ci stava.
qboy01 Ottobre 2014, 17:13 #10
ma coloro che si lamentano che un 5" pollici non gli ci stanei pantaloni mettono mica i meggins?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^