iPhone: un periodo travagliato

iPhone: un periodo travagliato

Prima la scoperta del primo trojan, poi i dubbi sul successo in UK e la rottura delle trattative con China Mobile: un periodo difficile per l'iPhone

di pubblicata il , alle 16:08 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

Questo periodo che ha preceduto il MacWorld non è stato dei più rosei per l'iPhone. Prima è arrivata la scoperta del primo trojan, seguita poi da alcuni dubbi legati all'andamento delle vendite e al futuro del telefono della Mela in estremo oriente.

Il malware, denominato "113 prep" o "iPhone firmware 1.1.3 prep", è stato individuato da Symantec e F-Secure e, come riportato da SlashPhone. Il trojan sembra a prima vista fa apparire solo la scritta 'shoe' a display, ma in realtà va a modificare alcuni file nella directory /bin. La minaccia è stata etichettata come minima, anche perché richiede di installare di proposito un file e il sito che lo veicolava risulta ora offline.

RegHardware riporta invece di una situazione strana nel Regno Unito. Sebbene le vendite del telefono nella Mela in terra britannica vengono dichiarate essere in linea con le aspettative, pare che Apple abbia vietato ai rivenditori di fornire ulteriori dati in merito. La vicenda ha fatto emergere alcuni dubbi sull'effettivo successo dell'iPhone oltremanica.

I dubbi emergono anche in considerazione del piano tariffario legato al terminale; esso è nominalmente una tariffa flat per il traffico voce e messaggi, ma soggetta ad alcune "fair usage policy" relative al traffico dati che ne riducono l'effettiva possibilità di utilizzo.

Cattive notizie anche per quanto riguarda lo sbarco del telefono della Mela in Cina. Apple e China Mobile hanno interrotto le trattative per ragioni che non sono state rese note.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pogio15 Gennaio 2008, 16:16 #1
Finalmente satanno capendo che l'iphone è una bufala.
PeK15 Gennaio 2008, 16:24 #2
non c'è molto da dire... era una curiosità ed è rimasto tale. il "reality distortion field" di jobs funziona per un periodo limitato, adesso che c'è il macworld ce ne darà un'altra dose e dira "the fastest selling gadget" o qualcosa di simile indicando come esempio un periodo di 3 o 4 ore nella terza settimana e mezza quando passava nettuno accanto ad una cometa. e tutti a cascarci...
adz15 Gennaio 2008, 16:25 #3
quoto pogio
Spinoza15 Gennaio 2008, 16:26 #4
L'unica cosa bella dell'iphone e' l'interfaccia, ma tanto ora anche altri telefoni la stanno implementando. Quindi, perche' comprare un prodotto che ha le stesse caratteristiche di altri, costa di piu' ed e' pieno di limitazioni?
MarkManson15 Gennaio 2008, 16:27 #5
Secondo me la apple ha capito che può permettersi di rallentare....Cioè i profitti li stanno facendo, i contratti in america li stanno aprendo, e forse in europa era prematuro il lancio di un prodotto come questo poichè da noi manca una seria politica da parte degli operatori per offrire tariffe molto molto concorrenziali come in america. Cmq l'inghilterra non è mai stato un metro di paragone assoluto sugli andamenti delle vendite di apparecchiature teconologiche. Piuttosto dovremmo valutare i dati di vendita di altre nazioni, maggiormente inclini alla teconologia.

Cmq a chi giudica l'iphone come pogio posso dire:
solo invidia di ki nn ce l'ha.....Se dopo averlo usato per un bel periodo si traggono alcune considerazioni si può capire, ma c'è gente che non l'ha neanke mai visto e spara a zero. Io non ero, non sono e non lo sarò mai un apple's Fan, ma ho 2 iphone e devo dire che come tel è veramente bello, funzionale e soprattutto buono.

Poi non so voi che vi aspettate dalla mela, ma a me sembra anke rivoluzionario (e sono uno che ha avuto il jam appena uscito, quando i palmari telefoni di ridotte dimensioni non si erano mai visti), e sono possessore anche del touch htc, di 1 n95 8gb e di altri gingilli del genere, quindi posso fare dei piccoli paragoni....
Evanghelion00115 Gennaio 2008, 16:27 #6
A Napoli ci sarà la spazzatura per strada, ma a Cupertino hanno le bufale..
DeathNote15 Gennaio 2008, 16:28 #7
mado' che schifo sto iphone, non serve ad una mazza, a sto punto meglio un ipod!
come cellulare meglio un bel nokia!!
o un Sony Ericsson, quelli si che sono di qualità..
DevilsAdvocate15 Gennaio 2008, 16:30 #8
Hum,avete invertito l'ordine delle frasi,il senso è quasi stravolto.

Su RegHardware è:
"Sebbene ci sia stato vietato di comunicare in cifre i dati di vendita,
le vendite nelle due settimane prima di Natale sono state in linea con le aspettative".

The company’s head of media relations, Simon Lloyd, told Register Hardware that it’s a stipulation within the company's sales agreement with Apple that O2 can’t release any such details until the Mac maker says so.
Lloyd would only say that O2’s UK iPhone sales in the two weeks up to Christmas period were "in line" with its expectations.
Gatto Isidoro15 Gennaio 2008, 16:36 #9
L'LG Prada ,secondo me,è molto meglio dell'iphone
KamiG15 Gennaio 2008, 16:37 #10
Sinceramente, mi sarebbe piaciuto averne uno ma è assurdo dover sborsare oltre 500 euro per un telefono sbloccato e senza garanzia.
Senza considerare che quando arriverà ufficialmente da noi, ci saranno tante altre valide alternative...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^