iPhone: un periodo travagliato

iPhone: un periodo travagliato

Prima la scoperta del primo trojan, poi i dubbi sul successo in UK e la rottura delle trattative con China Mobile: un periodo difficile per l'iPhone

di pubblicata il , alle 16:08 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mautro15 Gennaio 2008, 16:41 #11
Mmm avete mai usato un iPhone?
Io sinceramente ce l'ho da qualche giorno, sono un possessore di iPod e un assiduo navigatore via wifi...e sinceramente posso dire che con iPhone posso fare tutto questo con un unico dispositivo, in maniera semplice, intuitiva e decisamente efficace.
Non so su quali basi diciate che l'iPhone e' una bufala, ma senza valide motivazioni restano solo giudizi personali.
Ciao
Mauro
TheMatrix8315 Gennaio 2008, 16:42 #12
Originariamente inviato da: KamiG
Sinceramente, mi sarebbe piaciuto averne uno ma è assurdo dover sborsare oltre 500 euro per un telefono sbloccato e senza garanzia.
Senza considerare che quando arriverà ufficialmente da noi, ci saranno tante altre valide alternative...


Quoto..molte altre valide alternative
Lucamax15 Gennaio 2008, 16:43 #13
Uno dei tanti gadget che 'cè in giro , non certo un buon telefono , se poi chi lo compra accetta piani tariffari vessatori, fatti loro , uno è libero di usare la vaselina come vuole ...
SuperCisco15 Gennaio 2008, 16:44 #14
Chissà perchè le "bufale" di Apple (tutte di successo) poi vengono sempre copiate (e anche le copie hanno successo).

E il bello è che chi compra le copie è pure il primo a sputare sopra l'originale...
Lucamax15 Gennaio 2008, 16:45 #15
Non so su quali basi diciate che l'iPhone e' una bufala, ma senza valide motivazioni restano solo giudizi personali.
Ciao
Mauro
Ti potrei dire che non essendo Umts il collegamento al web è assai limitato, con i guanti come ti trovi a "premere" i tasti ?

Continuo ???
jiadin15 Gennaio 2008, 16:47 #16
comunque ad ora, un telefono come l'iPhone, non c'è... il vantaggio è solo l'interfaccia? e capirai se è poco... io l'ho provato e come semplicità, immediatezza e velocità non ho trovato di meglio..!
L'hardware è limitato? sicuro e mancano tante cose, oltre alle SDK per sviluppare (ma dovrebbe essere solo temporaneo)

Poi intendiamoci, io non me lo comprerei, anche se più che altro per motivi di budget e per la (spero solo attuale) limitatezza dei sw di terze parti!
Quando usciranno cellulari con la stessa interfaccia ( e non mancherà molto) ne riparleremo.. per ora si può dire ben poco (al di là del prezzo alto!)
Confido in Nokia!(soprattutto per prezzi più umani..)
Tasslehoff15 Gennaio 2008, 16:47 #17
Originariamente inviato da: MarkManson
Cmq a chi giudica l'iphone come pogio posso dire:solo invidia di ki nn ce l'ha.....Se dopo averlo usato per un bel periodo si traggono alcune considerazioni si può capire, ma c'è gente che non l'ha neanke mai visto e spara a zero. Io non ero, non sono e non lo sarò mai un apple's Fan, ma ho 2 iphone e devo dire che come tel è veramente bello, funzionale e soprattutto buono.

Poi non so voi che vi aspettate dalla mela, ma a me sembra anke rivoluzionario
Quoto, anche se posso testimoniare solo per l'interfaccia e i software accessori, insomma i punti di contatto tra questo dispositivo e il più popolare iTouch.
Se ci si ferma alle funzioni di base è ovvio che sembrerà un dispositivo limitato, solo sbloccandolo si aprono possibilità potenzialmente infinite.
Il bello dell'iPhone come dell'iTouch è nell'interfaccia che lo rendono utilizzabile realmente e non come tutti gli altri palmari, telefoni o pseudotali che dopo il primo mese in genere si usano solo per le funzioni base oppure si dimenticano in un cassetto.
Niente barre di scorrimento, usabilità massima, velocità di digitazione fenomenale (naturalmente dopo un periodo di iniziale adattamento...), browsing di siti perfetto (manca giusto flash, spero nell'imminente rilascio del nuovo firmware).

Chi ne parla male (magari anche solo per aver visto che ha una mela stampata sul retro... ) provi a collegarsi in wifi ad una rete, navigare una decina di siti (anche complessi), collegarsi ad un terminale remoto e far partire il proprio pc via wakeonlan e collegarsi allo stesso tramite vnc.
Con l'iTouch è possibile farlo con una velocità e comodità paragonabili a quelle di un subnotebook, come se non bastasse impostando bene i parametri di funzionamento si riescono a reggere più di 3 ore collegati in wifi.
SuperCisco15 Gennaio 2008, 16:49 #18
200kb/s consentono una fruizone del web per nulla limitata.

Non esageriamo.
Mautro15 Gennaio 2008, 16:51 #19
Originariamente inviato da: Lucamax
Ti potrei dire che non essendo Umts il collegamento al web è assai limitato, con i guanti come ti trovi a "premere" i tasti ?

Continuo ???


Quando ho necessita' di navigare pesantemente uso wifi, oramai per le citta' e' pieno di hotspot... per scaricare posta via pop o accedere imap non sono dell'opinione serva umts.

I guanti? esistono tantissime cover (di tutti i prezzi, dai 2 euro in su) per proteggere l'iPhone...o basta semplicemente lavare lo schermo ogni tanto (te lo dico io che ho le mani abbastanza grasse).

Puoi continuare ora :-)

Mauro
Tasslehoff15 Gennaio 2008, 16:59 #20
Originariamente inviato da: Lucamax
Ti potrei dire che non essendo Umts il collegamento al web è assai limitato, con i guanti come ti trovi a "premere" i tasti ?

Continuo ???
Ok, ma a che serve un dispositivo anche HSDPA (a patto ovviamente di avere la copertura adatta) se poi il software fa pena, ci mette una settimana a renderizzare una pagina web, ti devasta il layout della pagine e devi perdere metà del tempo di connessione ad giostrarti tra scrollbar orizzontali e verticali?

Sui guanti poi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^