iPhone è lo smartphone più venduto al mondo nel quarto trimestre del 2021

iPhone è lo smartphone più venduto al mondo nel quarto trimestre del 2021

iPhone è, ancora una volta, lo smartphone più venduto al mondo. In questo caso i dati riguardano il quarto trimestre del 2021 dove l'azienda di Cupertino ha superato la rivale Samsung.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

Con il 22% di tutte le vendite di smartphone a livello globale, Apple ha superato la quota del 20% ottenuta da Samsung, diventando così il fornitore più popolare al mondo. I nuovi dati della società di ricerca Canalys confermano il successo di Apple e soprattutto di iPhone che ha portato l'azienda in cima dopo diversi trimestri al secondo posto. iPhone è, ancora una volta, lo smartphone più venduto al mondo. In questo caso i dati riguardano il quarto trimestre del 2021 e secondo un nuovo rapporto, comunque, il coronavirus e la carenza di scorte hanno colpito tutti i produttori.

iPhone vende più di tutti nel Q4 del 2021

Il rapporto di Chaurasia riferisce come Apple non sia stata in grado di soddisfare la domanda di iPhone a causa della carenza di componenti chiave. Di fatto però nei mercati prioritari, Apple ha mantenuto tempi di consegna adeguati, mentre in alcuni mercati i clienti hanno dovuto sottostare a tempi più lunghi per mettere le mani sugli ultimi iPhone.

Secondo Nicole Peng, vicepresidente di Mobility di Canalys, ci vorranno anni prima che le principali aziende produttrici aumentino significativamente la capacità di produzione dei chip per far fronte alla richiesta e alle problematiche di approvvigionamento attuali. E secondo lo stesso rapporto, i produttori di smartphone stanno già innovando per sfruttare al meglio le attuali circostanze, modificando le specifiche e anche i componenti dei dispositivi in ​​risposta ai materiali disponibili magari concentrando le linee di prodotti sui modelli più venduti.

Apple è dunque in cima alla lista dei fornitori di smartphone per il quarto trimestre del 2021 ma le cifre sulle vendite dei suoi device sono risultate in calo rispetto allo stesso periodo del 2020, quando l'azienda capitanata da Tim Cook aveva una quota del 23%, contro il 17% di Samsung oggi al 20%. Al terzo posto, dopo Apple e Samsung si è piazzata Xiaomi con il 12%, seguita da OPPO con il 9% e vivo con l’8%.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dontbeevil19 Gennaio 2022, 10:48 #1
Quindi nel periodo che esce un nuovo iphone vende di piu'? che sorpresa!
supertigrotto19 Gennaio 2022, 12:26 #2
Da ex possessore di iPhone ma attualmente possessore di smartphone android devo dire che,l'iPhone è una garanzia,lo si paga a caro prezzo ma mediamente è un dispositivo che da soddisfazione all'utente.
Ci sarà un motivo che è il dispositivo con cui Apple fa una gran buona parte di fatturato.
al13519 Gennaio 2022, 12:28 #3
Originariamente inviato da: dontbeevil
Quindi nel periodo che esce un nuovo iphone vende di piu'? che sorpresa!


vende sempre di piu
Svelgen19 Gennaio 2022, 13:53 #4
Originariamente inviato da: supertigrotto
Da ex possessore di iPhone ma attualmente possessore di smartphone android devo dire che,l'iPhone è una garanzia,lo si paga a caro prezzo ma mediamente è un dispositivo che da soddisfazione all'utente.
Ci sarà un motivo che è il dispositivo con cui Apple fa una gran buona parte di fatturato.


Sono perfettamente d'accordo.
chaosblade19 Gennaio 2022, 14:25 #5
Tanto ormai è inutile, ex possessore android… android è fantastico, ma per esperienza se prendo android il telefono deve essere di Google altrimenti mi ero già stancato di aspettare aggiornamenti tardivi in particolare su modelli anche di un anno e passa. Ricordo su galaxy vecchio ho aggiornato, non funzionava più nfc e dopo “solo” 6 mesi hanno fatto uscire la pezza!!!
mattia.l19 Gennaio 2022, 14:25 #6
per forza, non c'è nulla di meglio
chissà se in futuro avremo alternative decenti
Baskerville8719 Gennaio 2022, 15:18 #7
Esattamente perchè sarebbe il migliore? per l'uso dell'utente medio serve per forza un telefono di fascia così alta? o è solo una moda?
Non metto in dubbio che ci sia chi lo sà sfruttare a dovere, magari per lavoro, ma dubito fortemente che tutti quelli che lo acquistino lo facciano per necessità.
Svelgen19 Gennaio 2022, 16:43 #8
Originariamente inviato da: Baskerville87
Esattamente perchè sarebbe il migliore? per l'uso dell'utente medio serve per forza un telefono di fascia così alta? o è solo una moda?
Non metto in dubbio che ci sia chi lo sà sfruttare a dovere, magari per lavoro, ma dubito fortemente che tutti quelli che lo acquistino lo facciano per necessità.


Lo stesso discorso, trito e ritrito, lo si potrebbe fare con qualsiasi prodotto che viene venduto sulla faccia della terra.
Questi è dal 2007 che macinano utili su utili vendendo Iphone.
Vuoi forse dirmi che sono riusciti a convincere una bella fetta della popolazione mondiale che è un'oggetto di moda?
Oppure, come più probabile, ti vendono qualcosa che funziona, supportato con aggiornamenti per 6/7 anni minimo, e quindi le persone normali lo acquistano principalmente per questo motivo?
Baskerville8719 Gennaio 2022, 17:13 #9
Originariamente inviato da: Svelgen
Lo stesso discorso, trito e ritrito, lo si potrebbe fare con qualsiasi prodotto che viene venduto sulla faccia della terra.
Questi è dal 2007 che macinano utili su utili vendendo Iphone.
Vuoi forse dirmi che sono riusciti a convincere una bella fetta della popolazione mondiale che è un'oggetto di moda?
Oppure, come più probabile, ti vendono qualcosa che funziona, supportato con aggiornamenti per 6/7 anni minimo, e quindi le persone normali lo acquistano principalmente per questo motivo?


Il punto è proprio questo invece...io non metto in dubbio che funzioni, ci mancherebbe visto il prezzo, dico solo che, le persone 'nomali' non fanno casa-lavoro con una ferrari.
Che sia un oggetto di moda è un dato di fatto, se veramente le persone che comprano un IPhone se lo tenessero 6-7 anni non sarebbe il più venduto ogni anno.
Comunque sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda, in che cosa sarebbe migliore? prestazioni? camera? sistema operativo? perchè dal mio punto di vista chi sceglie IPhone non lo fa per nessuna di queste ragioni
TorettoMilano19 Gennaio 2022, 17:18 #10
Originariamente inviato da: Baskerville87
Il punto è proprio questo invece...io non metto in dubbio che funzioni, ci mancherebbe visto il prezzo, dico solo che, le persone 'nomali' non fanno casa-lavoro con una ferrari.
Che sia un oggetto di moda è un dato di fatto, se veramente le persone che comprano un IPhone se lo tenessero 6-7 anni non sarebbe il più venduto ogni anno.
Comunque sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda, in che cosa sarebbe migliore? prestazioni? camera? sistema operativo? perchè dal mio punto di vista chi sceglie IPhone non lo fa per nessuna di queste ragioni


qui hai chi lo tiene per 4 e passa anni di media. non c'è la risposta universale, ognuno di noi ha le proprie motivazioni come ogni utente android ha le proprie motivazioni.
personalmente credo in generale venga percepito il prodotto iphone come di qualità e indubbiamente le app sono ottimizzate per anni su tutti gli iphone come indubbiamente l'os è ottimizzato e aggiornato per anni su tutti gli iphone. poi ultimamente quasi tutti usiamo lo smartphone come dispositivo di pagamento/gestione contanti e sapere di avere un os aggiornato costantemente può fare la differenza