iPhone, due modelli del 2020 integreranno una fotocamera Time-of-Flight: ecco come funzionerà

iPhone, due modelli del 2020 integreranno una fotocamera Time-of-Flight: ecco come funzionerà

Secondo nuove voci due dei tre nuovi iPhone del 2020 avranno fotocamere ToF anche nella parte posteriore, capaci quindi di scansionare la profondità degli elementi nell'inquadratura

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

Ming-Chi Kuo torna a parlare di iPhone, e questa volta dei modelli in arrivo nel 2020. In un nuovo report l'analista suggerisce nuovamente che Apple implementerà sensori di tipo Time-of-Flight a partire dalla generazione 2020. Secondo Kuo saranno due i modelli di iPhone con la nuova tecnologia, che - come abbiamo visto su altri terminali - avrà lo scopo di migliorare la qualità d'immagine e di offrire un'esperienza in realtà aumentata superiore.

Apple iphone

Un VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser) Time-of-Flight è un sistema simile in qualche modo a quello che utilizza la fotocamera TrueDepth installata frontalmente sugli iPhone e che consente il riconoscimento facciale tridimensionale FaceID. Aggiungendo la stessa funzionalità nei moduli posteriori, gli iPhone riusciranno a realizzare fotografie in modalità ritratto più accurate, e abilitare esperienza d'uso e funzionalità più avanzate di realtà aumentata.

FaceID rimarrà, inoltre, su tutti i tre nuovi iPhone del 2020, secondo Kyo. Questa non è la prima volta che Kuo prevede la presenza di fotocamere Time-of-Flight sugli iPhone, mentre lo scorso anno lo stesso analista aveva previsto l'arrivo di una fotocamera con scansione di profondità anche sulla line-up di tablet dell'azienda di Cupertino.

Il sistema "ToF" per le fotocamere posteriori sarebbe comunque diverso rispetto al TrueDepth del modulo frontale, soprattutto perché avrà bisogno di analizzare la profondità degli elementi a distanze ben più elevate. Nel corso del week-end Kuo aveva inoltre dichiarato che i tre iPhone del 2020 avranno connettività 5G con supporto completo alle bande mmWave e sub-6GHz. I nuovi modelli del 2020 dovrebbero inoltre avere display da 5,4", 6,1" e 6,7", mentre nel 2019 arriveranno tre nuovi iPhone 11 con nuove feature per la fotocamera e altre novità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^