iPhone: arriva l'aggiornamento software

iPhone: arriva l'aggiornamento software

Apple rende disponibile l'aggiornamento software per iPhone che, come atteso, neutralizza "hack" e modifiche di terze parti

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

Nel corso della nottata Apple ha rilasciato il tanto atteso e temuto aggiornamento di iPhone, che porta il software del telefono alla versione 1.1.1. L'aggiornamento è distribuito tramite iTunes grazie alla funzionalità "check for update" ed è del peso di 152MB.

Le novità introdotte sono molte, a partire dal supporto ad iTunes Wi-Fi Music store, annunciato assieme al nuovo iPod Touch, che consente di acquistare musica direttamente dal telefono tramite una connessione Wi-Fi collegandosi ad una versione ottimizzata dello store di brani musicali di Apple.

Tra le altre migliorie si segnala il maggiore volume dell'altoparlante, il doppio click del pulsante "home" per accedere ai preferiti del telefono o ai controlli musicali, doppio "tap" della barra spaziatrice per inserire un punto e uno spazio, la possibilità di visualizzare gli allegati di una mail in formato landscape e portrait, migliore gestione dei widget "Stocks" e "Weather", icona della batteria dell'auricolare bluetooth nella Status Bar, supporto all'uscita TV, possibilità di disattivare EDGE/GPRS in situazione di roaming internazionale, regolazione dei volumi di sveglia e aggiornamenti di sicurezza.

Ovviamente, scontato dirlo, il nuovo aggiornamento neutralizza tutte le varie "modifiche" che consentono di utilizzare iPhone con sim diverse da quella fornita da AT&T e, allo stesso modo, vengono rese inutilizzabili anche tutte le applicazioni "innocue" di terze parti.

"If you have modified your iPhone's software, applying this software update may result in your iPhone becoming permanently inoperable," Apple re-warned customers in the release notes accompanying the software download. "Making unauthorized modifications to the software on your iPhone violates the iPhone software license agreement, and the inability to use your iPhone due to unauthorized software modifications is not covered under your iPhone's warranty.

Nonostante l'esplicito messaggio di avviso che appare al momento del lancio dell'aggiornamento pare che attualmente il "pericolo" del danneggiamento permanente sia scongiurato.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrcf28 Settembre 2007, 10:33 #1
forse è un po OT, ma quando si decidono a comunicare prezzi/gestore/tariffe per l'Italia?

siamo sempre gli ultimi???
KiDdolo28 Settembre 2007, 10:36 #2
che ciùciàda sta telenovela sull'aifòn!
notevole comunque l'aggiornamento di 150 mega.... +o- come gli aggiornamenti si s.o. ben + "complessi"
Xenogears28 Settembre 2007, 10:37 #3
Si anche, quoto il discorso di mrcf ma più che altro... alla faccia dell'aggiornamento 152 MB mi sembrano parecchi...
G-DannY28 Settembre 2007, 10:37 #4
Eccolo qua va... Ci hanno messo anche il Disclaimer così hanno pure il culo parato... Della serie "uomo avvisato..."

Cazzi vostri se lo modificate...

Scaffale per l'iphone...
ramarromarrone28 Settembre 2007, 10:44 #5
se uno l'ha sbloccato basta che non aggiorna il software...tanto saran 150mb di cagate niente di veramente utile al 100%...se uno invece non l'ha sbloccato se lo aggiorna tranquillamente così si gode 2 funzioni in +..


e tutti vissero felici e contenti con il proprio iphone
Mercuri028 Settembre 2007, 10:53 #6
tanto saran 150mb di cagate niente di veramente utile al 100%...

beh uno questo ragionamento potrebbe farlo per iPhone in se ^^''.

Comunque questa storia degli aggiornamenti sul telefonino un pò mi impressiona. Non vorrei dovermi abituare a fare aggiornamenti su ogni roba elettronica che ho in giro O_o

Finirà che cominceranno a vendere roba non-finita come i videogiochi? "tanto poi si aggiorna" ??
jblpro_8228 Settembre 2007, 10:54 #7
Beh... 150 MB non credo che siano proprio bruscolini... ma che hanno combinato nella prima versione?

Credo che abbiano aggiunto alcune funzionalità che al momento del lancio non erano state in grado di testare fino in fondo (quando si decideranno le software house a rilasciare s.o completi senza anticipare troppo i tempi?)

per chi lo ha sbloccato... penso che gli convenga aspettare la 1.1.1 patch...

Cmq... troppe chiacchiere per questo i-phone! io non vedo tutte queste news quando motorola rilascia un aggiornamento per il V3x... e le funzionalità aggiunte sono sempre tante.

Consiglio personale... non andate dietro alla mela troppo ciecamente... non è più l'azienda di una volta
cova28 Settembre 2007, 11:09 #8
150 sono veramente tanti, a questo punto penso si possa chiamare aggiornamento solamente sulla carta. O meglio.....è un aggiornamento ma a tutti gli effetti può voler dire che cmq rilasciano tutta la rom aggiornata e ricompilata...anche il mio htc sono 60mb l'aggiornamento, e alla fine è tutto il pacchetto completo aggiornato.
anacardo28 Settembre 2007, 11:26 #9
aha ahahahah ma dai ragazziii che è successo ai lettori di Hwupgrade? mi sembrate tutti delle zitelle inacidite!! Per quanto mi riguarda ogni volta che arriva una rel nuova del firmware per il mio A1000 faccio i salti di gioia! E lo stesso sarà nel momento in cui mi prenderò il TyTnII. Poi per carità, se il prodoto NON funziona come dovrebbe, si può tranquillamente fare causa al produttore, ma se aggiungono funzionalità e ritoccano le cose qua e là in seguito alle segnalazioni degli utenti.. beh.... ben venga! Sui prodotti nonn finiti, ho avuto cellulari che confondevano i contatti in arrivo e che facevano casino nel mandare gli sms, e non erano aggiornabili. Lì si che erano dolori. Quindi non lamentiamoci troppo.
Mercuri028 Settembre 2007, 11:33 #10
mi sembrate tutti delle zitelle inacidite!!

Già è vero forse non sono il tipico lettore di HWUpgrade ^^''.

Sai com'è, per me la vera tecnologia quella costruita per l'uomo (non l'uomo per la tecnologia)
E cominciare a dover aggiornare firmware (e magari chissà, installare antivirus) per ogni oggetto elettronico (lettore mp3, telefono, lettore DVD, lavatrice, frullatore, etc) mi impressiona un pò.
(e il bello che sarei un ingegnere elettronico ^^'')

Comunque non ne facevo mica una tragedia, l'aggiornamento dell'iPhone è una cosa normalissima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^