iPhone 7 Plus batte ''ancora'' il nuovo Samsung Galaxy Note 8 in velocità. Ecco il video

iPhone 7 Plus batte ''ancora'' il nuovo Samsung Galaxy Note 8 in velocità. Ecco il video

Sono test che lasciano il tempo che trovano ma è palese non notare il risultato che premia ancora una volta l'ottimizzazione degli iPhone nei confronti degli altri produttori. In questo caso il "mostruoso" Note 8 di Samsung non riesce ad essere più veloce dell'ultimo iPhone di Apple.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
AppleiPhoneSamsung
 

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 non può non essere considerato come uno smartphone "mostruoso" sia per quanto concerne le sue dimensioni importanti sia perché il comparto hardware risulta tra i primi della classe e surclassa sulla carta smartphone quali iPhone da tutti delineato come il miglior device del momento. Eppure un test di velocità che solitamente viene fatto per confrontare proprio gli iPhone con altri device ha permesso di capire che ancora una volta l'ottimizzazione di Apple batte la concorrenza seppure questa possegga una scheda tecnica impressionante.

Il confronto al solito è stato realizzato da EverythingApplePro e gli autori hanno cercato di simulare un utilizzo quotidiano dei due smartphone. In questo caso sono state aperte ripetutamente varie applicazioni installate sugli smartphone ed è stato possibile osservare come il dispositivo di Apple impieghi circa 3 minuti e 20 secondi per avviarle in rapida successione contro i 5 minuti del Galaxy Note 8.

Palese come in Samsung venga utilizzata un'interfaccia grafica che non permette velocità di impiego per quanto concerne l'apertura delle applicazioni. Un test che chiaramente non può pregiudicare l'utilizzo quotidiano dello smartphone ma che comunque fa capire come in generale la potenza non è tutto se non ottimizzata come si deve. In questo Apple ha sempre realizzato sistemi operativi leggeri e capaci di rendere in termini di velocità rispetto alla concorrenza anche quella più impegnativa.

Interessante anche vedere come nella gestione dei video il nuovo Galaxy Note 8 sembra risultare più lento rispetto a quanto fatto vedere da iPhone 7 Plus che effettivamente batte la concorrenza seppure con un hardware inferiore. Palese invece il risultato dei benchmark che premiano il Samsung Galaxy Note 8 con un punteggio decisamente alto in multi-core ma che ancora una volta deve cedere il passo in single-core dove iPhone continua la supremazia assoluta. A questo punto sarà curioso vedere un confronto del genere con il nuovo iPhone 8 in arrivo il 12 settembre il quale sarà caratterizzato da un processore completamente nuovo A11 in tutti i sensi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot05 Settembre 2017, 18:18 #1
L'hw di iphone e' sempre stato superiore alla concorrenza, non basta un anno per raggiungerlo.
onka05 Settembre 2017, 18:18 #2
"Il confronto al solito è stato realizzato da EverythingApplePro"

che NON sarà sicuramente di parte...
Madcrix05 Settembre 2017, 18:33 #3
Originariamente inviato da: onka
"Il confronto al solito è stato realizzato da EverythingApplePro"

che NON sarà sicuramente di parte...


infatti, ma lasciali eccitarsi...

poi scaricano Antutu e piangono
Ginopilot05 Settembre 2017, 18:40 #4
Originariamente inviato da: Madcrix
infatti, ma lasciali eccitarsi...

poi scaricano Antutu e piangono


Antutu c'e' a fine video. Ma te ne fai poco dei numeri se l'uso reale dice l'opposto.
fdl8805 Settembre 2017, 19:02 #5
Hanno dimenticato di dire che su Android, con i widget fai con un solo tap quello che con iPhone fai in quattro tap
franciccio7605 Settembre 2017, 19:06 #6
Mi piacerebbe che mi spiegassero come mai i 2 devi essere non sono stati provati uno vicino all'altro come si fa di solito piuttosto che in 2 video separati...chi ci dice che il Note 8 sia stato fatto partire volutamente in ritardo???? Mah...mistero.....
Bluknigth05 Settembre 2017, 19:24 #7
Sarebbe bello vedere il note in versione google edition sensa sovrastrutture samsung

Comunque iPhone ha una piattaforma più bilanciata è ottimizzata.
Inutile avere miliardi di pixel da
dover gestire e poi dover avere GPU della madonna che consumano batteria e risorse per avere performance inferiori a HW di 3 anni fa
Armage05 Settembre 2017, 19:27 #8
qui non è tanto android vs ios penso, è più colpa di samsung e della sua robaccia intasata
Tozzo7205 Settembre 2017, 21:31 #9
Premesso che non mi interessa molto chi vinca realmente ma... una prova comparativa tra FIAT 500 e Renault Twingo realizzata dal sito I Love FIAT può avere un senso?
thedoctor196805 Settembre 2017, 21:53 #10

non c'è storia

ragazzi uscendo dagli sciocchi fanboysmi posso dirvi da possessore di un samsung s8 e un iphone 7plus che l'ottimizzazione di Ios è stupefacente, l'iphone è decisamente uno strumento serio ed affidabile, sono passato dal note 4 all'S8 sperando che dopo 2 anni avrei finalmente visto un dispositivo android mostruoso ma ancora vedo lag, rallentamenti quandosi aprono tante applicazioni, lo store che spesso si incasina e non riesce ad aggiornare e ancora un maledetto battery draining anche in standby con wifi e localizzazione disabilità, per carità, adoro il mio s8 perchè ha uno schermo stupefacente e mi da l'immensa liberta di copiare e incollare in memoria quello che voglio ma iphone è un altro imbattibile pianeta ed è da ammirare la scelta dell'ottimizzazione anziché quella dei mille core e delle risoluzioni 8k su schermini da smartphone

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^