iPhone 4G LTE già in fase di test con Verizon e Apple?

iPhone 4G LTE già in fase di test con Verizon e Apple?

Alcune fonti in rete parlano già del prossimo iPhone 4G LTE che sembrerebbe già in fase di test da parte di Apple e Verizon Wireless

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

L'iPhone si è dapprima presentato al pubblico nordamericano in versione 2G EDGE, poi è arrivato dopo parecchio tempo sui mercati europei in versione 3G e ora sembra intenzionato a battere parecchia concorrenza sul campo e si avvia sulla strada delle tecnologie 4G LTE Long Term Evolution.

Stando a quanto riporta I4UNews, Apple e Verizon stanno già testando il nuovo iPhone CDMA 4G sulle reti sperimentali LTE di Verizon Wireless. A testimoniarlo sarebbero anche i ripetuti contatti tra Apple e il CEO di Verizon Wireless Lowel McAdam. I rumors si spingono oltre e ipotizzano che anche l'Apple Tablet possa essere in fase di test.

Le tecnologie LTE promettono velocità anche di 10 volte superiori all'attuale 3G, ma soprattutto promettono di risolvere i problemi di latenza che al momento affliggono le connessioni UMTS/HSDPA, aprendo, di fatto, la strada anche al gioco multiplayer in mobilità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor19 Ottobre 2009, 17:27 #1
ok, ma il tethering?
Stigmata19 Ottobre 2009, 17:32 #2
G3019 Ottobre 2009, 17:34 #3
Se me ne tirano fuori un altro cosi' presto giuro che sbrocco!
GM Phobos19 Ottobre 2009, 17:36 #4
dipende, non credo che vedremo un Iphone (nel senso di telefono e non di tablet) prima di giugno 2010
fabri8519 Ottobre 2009, 17:38 #5
@G30
scusa ma non ho capito cosa ti cambia
GM Phobos19 Ottobre 2009, 17:41 #6
ah altra cosa.. ritengo che questa news sia piuttosto strana visto il recente spot di verizon "anti-iphone"
http://www.youtube.com/watch?v=dPYM...player_embedded
CountDown_019 Ottobre 2009, 17:42 #7
Un altro chiodo sulla bara del WiMax...
nudo_conlemani_inTasca19 Ottobre 2009, 17:43 #8
Bravi bravi.. dateci dentro col 4G!
Cosi è la volta buona che sto cellurare lo lancio dalla finestra, vistro che va con vento a favore, incrociando le dita, toccando ferro e trattenendo il respiro a 1Mbit/s o al max 1.5Mb/s!
Spesso e volentieri salta pure in UMTS (3.0 G), viaggiare a 40Kb/s è davvero una cosa ignobile.

Poi sulle latenze lasciamo perdere, siamo tra i 150ms e i 250ms.. sai col VoIP e il P2P come funziona bene.. na roba..
(solo con il software ke ottimizza TCP si riesce a scendere tra i 110ms-130ms, un po più accettabile)

PS) Non ho citato il gioco online.. per vergogna: "spari, il Server si ricorda che muori dopo 1 minuto.."
DjLode19 Ottobre 2009, 17:46 #9
Originariamente inviato da: G30
Se me ne tirano fuori un altro cosi' presto giuro che sbrocco!


Luglio 2010. Ne esce uno all'anno, direi che è un ottimo ruolino di marcia per un prodotto nuovo e per non far "deperire" i "vecchi".
Superboy19 Ottobre 2009, 17:47 #10
beato te, io sto a 250ms con l'adsl