iOS 13 e iPadOS: ecco con quali modelli di iPhone e iPad sarà compatibile

iOS 13 e iPadOS: ecco con quali modelli di iPhone e iPad sarà compatibile

Il nuovo sistema operativo di Apple è stato ufficialmente presentato: tante le novità dalla Dark Mode alla velocità di esecuzione passando per la sicurezza. Quali iPhone e iPad potranno installarlo? Facciamo il punto.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
AppleiPadiOSiPhone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil04 Giugno 2019, 15:01 #11
Originariamente inviato da: hackaro75
l'SE è supportato!


sì è tra quelli che beccano la beta

iPhone 6 lo hanno introdotto nel 2014, direi che la fine supporto ci sta
iPad Air 2 invece è supportato ma ha 2GB di RAM a differenza di iPhone 6, magari il motivo è quello
Phoenix Fire04 Giugno 2019, 16:00 #12
devo dire che iPadOS e la funzionalità di secondo schermo per macbook finalmente rendono iPad un tablet utile, levando un po di limiti stupidi di iOS,
su quale iPad dovrei puntare come usato per sfruttarlo come secondo schermo secondo voi? Vorrei spenderci "poco"
emiliano8404 Giugno 2019, 16:10 #13
"You can converge a toaster and a refrigerator, but those things are probably not going to be pleasing to the user," Apple CEO Tim Cook
mally04 Giugno 2019, 16:18 #14
Originariamente inviato da: emiliano84
"You can converge a toaster and a refrigerator, but those things are probably not going to be pleasing to the user," Apple CEO Tim Cook


si però il tostapane e il congelatore in questione hanno condiviso lo stesso os per 9 anni, direi che l'esempio non è esattamente calzante, oppure alla apple sono degli idioti e ci hanno messo 9 anni per accorgersene...
oatmeal04 Giugno 2019, 16:47 #15
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
devo dire che iPadOS e la funzionalità di secondo schermo per macbook finalmente rendono iPad un tablet utile, levando un po di limiti stupidi di iOS,
su quale iPad dovrei puntare come usato per sfruttarlo come secondo schermo secondo voi? Vorrei spenderci "poco"


quello che non mi è chiaro è quali iPad potranno usufruire di Sidecar ma a parte questo se ti serve solo come secondo schermo punterei sul nuovo iPad con chip A10 e compatibile con la Pencil, 360 €. Altrimenti un usato...un 10,5 2017 con A10x ma già si sale come costo
Tedturb004 Giugno 2019, 17:44 #16
Originariamente inviato da: mally
si però il tostapane e il congelatore in questione hanno condiviso lo stesso os per 9 anni, direi che l'esempio non è esattamente calzante, oppure alla apple sono degli idioti e ci hanno messo 9 anni per accorgersene...


Lo sapevano benissmo.
L'hanno castrato volutamente, mi pare abbastanza ovvio.
hanno cosi evitato di:
- competere con la linea portatili
- tagliarsi fuori un buon mercato futuro di "ipad avanzati"

D'altra parte la filosofia apple e' sempre stata questa: dare al cliente il meno possibile.
Phoenix Fire04 Giugno 2019, 18:09 #17
Originariamente inviato da: oatmeal
quello che non mi è chiaro è quali iPad potranno usufruire di Sidecar ma a parte questo se ti serve solo come secondo schermo punterei sul nuovo iPad con chip A10 e compatibile con la Pencil, 360 €. Altrimenti un usato...un 10,5 2017 con A10x ma già si sale come costo


ma infatti punto sicuramente su un vecchio usato, resta da capire, come hai detto tu, su quali ipad sarà disponibile sidecar
sbeng05 Giugno 2019, 10:32 #18
Perché aspettare sidecar quando, con pochi euro, puoi acquistare la famosa app Duet Display?
ilario311 Giugno 2019, 18:46 #19
Originariamente inviato da: sbeng
Perché aspettare sidecar quando, con pochi euro, puoi acquistare la famosa app Duet Display?


Perché é a pagamentoa ? Io l’ho usata qualche volta ma non ricordo di averla pagata. Occhio al duet display, mi ha fatto sclerare parecchio sia con gli ultimi driver Nvidia ma soprattutto con win10 build 1903, schermata blu a Gogo finché ho trovato per cuxo un articolo che elencava possibile cause tra cui il duet display software