Interfaccia touch anche per gli smartphone i-mate

Interfaccia touch anche per gli smartphone i-mate

Anche i-mate lancia una sua interfaccia touch finger friendly

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:24 nel canale Telefonia
i-mate
 

Diversi produttori di pocket PC phone, con risultati di alterna qualità, si sono cimentati nello sviluppo di interfacce grafiche da sovrapporre a quella standard del sistema operativo Microsoft Windows Mobile. Lo scopo di queste interfacce è, in generale, permettere all'utente di utilizzare più facilmente le dita sui display touchscreen, senza dover per forza estrarre il pennino, almeno per le operazioni più comuni.

Ora anche i-mate, azienda specializzata nella realizzazione di dispositivi basati su sistema operativo della casa di Redmond ha presentato la sua nuova interfaccia denominata i-mate Go. Questo layer grafico è pensato per permettere di navigare attraverso tutte le applicazioni e le funzionalità di Windows Mobile con il solo tocco di un dito.

I-mate Go è stata sviluppata in collaborazione con VITO Winterface ed è disponibile in download gratuito per i possessori di smartphone i-mate registrando il proprio dispositivo su www.imate.com.

Dopo le feste dovremmo averne un campione in prova, in quell'occasione vi sapremo rendere conto della reale qualità della soluzione proposta da i-mate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Danji11 Dicembre 2008, 16:37 #1
Non ci vorrà molto prima di trovarlo come layer su htc e compagnia, anche se sembra un clone di spb...
Human_Sorrow11 Dicembre 2008, 16:50 #2
ma è brutta!
Ma quelle icone sono per bambini !!!

HTC ha il suo TF3D non ha bisogno di ste mega-icone giocattolo
quiete11 Dicembre 2008, 17:01 #3
a mio avviso le possibilità sono 2:
o si fa un tel come l'iphone o il G1 (anche se quest'ultimo nn ho ben capito se ha una buona usabilità o si fa un tel con tastiera qwerty. le altre soluzioni "ibride" del tipo "sì, cioè sono un cell touch da usare con le dita x certe cose ma x altre ho bisogno del pennino xé giro su windou" non mi convincono molto.
Questo perché se il cell lo uso x lavoro opto x la tastiera qwerty; x l'utilizzo consumer invece mi va anche bene il touch ma deve essere utilizzabile; ecco che allora opto x iphone o altri dispositivi con so diverso da windows.
Questa la mia opinione
Danji11 Dicembre 2008, 17:04 #4
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
ma è brutta!
Ma quelle icone sono per bambini !!!

HTC ha il suo TF3D non ha bisogno di ste mega-icone giocattolo


Non deve essere solo cool, ma anche funzionale.
Per quanto possa essere bello il manila3d degli ultimi htc, non è poi così immediato. Anche su HTC ho installato il mobile shell, perchè molto più veloce da usare (non dico in velocità, ma in immediatezza dei menù.
Poi, come sai, la bellezza è tutta una questione di gusti personali: io non lo trovo "giocattolo" questo layer dell'i-mate. Che poi sia il solito menù a griglia che esiste da tanti anni...ah no, da poco più di due assieme al touch ... è un'altro discorso
Brigno11 Dicembre 2008, 17:36 #5
Mai più un i-mate !

Ho avuto l'8150 che mi si è rotto una volta (quello può capitare) ma quel che è peggio è l'assistenza SW (aggiornamenti, soluzione di problemi....) che è inesistente.

In un anno nessuna correzione di bachi e il loro forum è pieno solo di proteste (che vengono cancellate dopo x tempo) e di nessuna risposta da parte del personale I-mate

UNA DELUSIONE ASSOLUTA
MiKeLezZ11 Dicembre 2008, 18:10 #6
edit.
Kayne11 Dicembre 2008, 19:20 #7
osti se l'è bruta
Alpha411 Dicembre 2008, 20:54 #8
ma qualcuno di voi che posta ha un tel winmobile?
non so, resto sempre un po' perplesso..
io i millemila bug di wm6 non li trovo..
sono terminali diversi, non si possono paragonare a symbian o iphone.. (che ho)
WM6 non nasce neanche come telefono e con piccoli aggiornamenti lo hanno trasformato in una piattaforma che fa concorrenza a terminali dedicati.
Poi può non piacere, ma questa interfaccia non è malvagia e come tutte le cose per wm6 sarà ampiamente personalizzabile. (per cambiare le icone magari sostituisci il png e sei a posto)

Io sono appena passato a un Xperia, e finalmente ho un tel dove posso cancellare un sms..
questi sono i bug..

ferrk11 Dicembre 2008, 23:38 #9
un tel dove posso cancellare un sms..
questi sono i bug..
c'e ancora gente che non sa il significato di (bug)fatti una ripassatina.

Nell'informatica il termine bug (in inglese "insetto" o baco identifica un errore nella scrittura di un software, che causa un suo funzionamento errato o comunque diverso da quello che l'autore ha previsto ed in alcuni casi anche il suo blocco totale; meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore.
dotlinux12 Dicembre 2008, 08:37 #10
Io vorrei tanto un iPhone con la tastiera qwerty a scomparsa.