Instagram raggiunge i 300 milioni di utenti e supera anche Twitter

Instagram raggiunge i 300 milioni di utenti e supera anche Twitter

Nel corso di queste ultime ore i risultati di alcune analisi di mercato hanno mostrato un netto incremento degli utenti di Instagram che avrebbero superato per numero quelli di Twitter raggiungendo quota 300 milioni

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
InstagramTwitter
 

Instagram è più che mai sulla cresta dell'onda. Il social network legato al mondo della fotografia, ormai da qualche tempo parte dell'impero Facebook, ha infatti dublicato il proprio numero di utenti rispetto al Settembre dello scorso anno. In poco più di un anno gli iscritti alla community sono così passati da 150 a 300 milioni circa. In accordo con quanto dichiarato da Nomura Securities, questo incremento starebbe a significare che, allo stato attuale, Instagram avrebbe superato anche Twitter, che allo stato attuale conta 284 milioni di subscribers.

Gli analisti hanno dichiarato che la base utenti di Instagram sta crescendo molto più velocemente di quella di Twitter. Su scala annuale, il numero di nuovi utenti Instagram nel terzo trimestre di questo 2014 è cresciuto del 22%. Un dato destinato a calare nel corso dei prossimi mesi fino ad assestarsi il prossimo anno intorno al 14,8%.

Instagram ha poi dichiarato che oltre il 70% del traffico giunge da oltre i confini degli Stati Uniti; questo significherebbe che ben 210 milioni di utenti non sono collocati negli USA. Un numero molto simile a quello degli utenti Twitter extra-US, che dovrebbe essere di circa 220 milioni.

Insomma, un vero affare quello di Facebook, che nel corso dell'aprile del 2012 ha pagato ben 1 miliardo di dollari per comprare Instagram.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^