Instagram: arrivano tante novità su Reels, la modalità clone di TikTok

Instagram: arrivano tante novità su Reels, la modalità clone di TikTok

La funzione alternativa a TikTok si rinnova con una serie di novità che renderanno più semplice il percorso di creazione dei media. Eccole tutte

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Instagram
 

Instagram ha dichiarato mercoledì che ha aggiornato i Reel, i brevi video creativi ripresi senza troppa fantasia dall'app cinese TikTok. L'applicazione di Zuckerberg si rinnova estendendo il limite di tempo per le clip su Reels, allungando il timer prima della registrazione e introducendo la possibilità di tagliare ed eliminare qualsiasi clip durante il processo di modifica. Il team di sviluppo ha sfruttato i feedback degli utenti per offrire un'esperienza di creazione più fluida e priva di intoppi.

"Continuiamo a migliorare Reels ogni giorno, anche prendendo spunto dal feedback della community, e questi miglioramenti renderanno più semplice la creazione di reel", ha dichiarato Tessa Lyons-Laing, Product Director della modalità. "Siamo ancora agli inizi, ma stiamo già notando molti contenuti divertenti e creativi".

Reels è una funzionalità che si rivolge ai più giovani, ma non solo, e consente di condividere filmati sia liberi, sia su formati o audio precostituiti, attraverso Instagram. In precedenza il limite dei video condivisibili nella sezione era di 15 secondi, mentre adesso il tempo è stato esteso a 30 secondi. Inoltre, i creatori avranno più tempo per prepararsi alla registrazione estendendo il timer fino a 10 secondi. Fra le novità anche la possibilità di tagliare ed eliminare qualsiasi clip durante l'editing.


Riassumendo, sono tre le novità principali sulla nuova evoluzione di Instagram Reels:

  • Da oggi è possibile creare reel lunghi fino a 30 secondi
  • Il timer, il conto alla rovescia prima della registrazione, viene esteso fino a 10 secondi 
  • Ora è possibile tagliare ed eliminare qualsiasi clip, per un editing più semplice 

Instagram ha lanciato Reels lo scorso mese, sfruttando un media che ha visto la luce con TikTok e che ha sin da subito spopolato fra i più giovani. Lo stesso formato è stato ripreso anche su YouTube, che ha la sezione Shorts, e anche Pinterest si è mostrata interessata alla novità con uno strumento chiamato Story Pins. Instagram ha affermato che i CMT Music Awards saranno il primo grande spettacolo USA ad annunciare le nomination esclusivamente su Reels.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^