Instagram: arrivano i testi delle canzoni nelle Storie. Ecco come funzionano e come utilizzarli

Instagram: arrivano i testi delle canzoni nelle Storie. Ecco come funzionano e come utilizzarli

Instagram lancia oggi una nuova funzionalità che consente di aggiungere automaticamente i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories. Ma come funziona e come è possibile usarla?

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
Instagram
 

Gli sticker musicali sono parte importante dell'espressione su Instagram e i modi per connettersi attraverso la musica sul social network sono davvero tanti: ad esempio, è possibile aggiungere musica alle Storie, collegarsi con gli artisti o selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili. Ecco che gli utenti sembrano trovare sempre più interessante e soprattutto divertente aggiungere musica alle proprie storie e dunque, in Instagram, hanno pensato bene di permettere di aggiungere anche i testi delle canzoni in modo da poter accompagnare al meglio quello che si sta pensando.

Instagram: come funzionano i testi delle canzoni

Da oggi, all’interno delle Storie di Instagram, è possibile affidarsi anche alle parole delle canzoni per descrivere un momento o catturare un’emozione e condividerla con tutti.


Per utilizzare questa nuova funzionalità è sufficiente scegliere, all’interno di una libreria di canzoni, quella che meglio rispecchia l'umore in un determinato momento o magari la volontà di esprimere un determinato concetto. Se il brano contiene testi, questi verranno visualizzati automaticamente. Il testo che appare aiuta a individuare il punto preciso della canzone che si sta cercando. Tante le possibilità di modificare l'animazione, lo stile o il carattere e basterà un solo gesto: toccare il testo e scegliere in che modo personalizzarlo.


Questa funzionalità è disponibile solo per le aree geografiche in cui è già possibile utilizzare la musica nelle Storie e sarà in diffusione generale nei prossimi giorni sia su Android che su iOS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon07 Giugno 2019, 11:58 #1
Finalmenteeeeeeee!!!11!!1!1! ...Poi dicono che zuckerberg è un androide senz'anima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^