Instagram: arrivano i testi delle canzoni nelle Storie. Ecco come funzionano e come utilizzarli

Instagram: arrivano i testi delle canzoni nelle Storie. Ecco come funzionano e come utilizzarli

Instagram lancia oggi una nuova funzionalità che consente di aggiungere automaticamente i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories. Ma come funziona e come è possibile usarla?

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
Instagram
 

Gli sticker musicali sono parte importante dell'espressione su Instagram e i modi per connettersi attraverso la musica sul social network sono davvero tanti: ad esempio, è possibile aggiungere musica alle Storie, collegarsi con gli artisti o selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili. Ecco che gli utenti sembrano trovare sempre più interessante e soprattutto divertente aggiungere musica alle proprie storie e dunque, in Instagram, hanno pensato bene di permettere di aggiungere anche i testi delle canzoni in modo da poter accompagnare al meglio quello che si sta pensando.

Instagram: come funzionano i testi delle canzoni

Da oggi, all’interno delle Storie di Instagram, è possibile affidarsi anche alle parole delle canzoni per descrivere un momento o catturare un’emozione e condividerla con tutti.


Per utilizzare questa nuova funzionalità è sufficiente scegliere, all’interno di una libreria di canzoni, quella che meglio rispecchia l'umore in un determinato momento o magari la volontà di esprimere un determinato concetto. Se il brano contiene testi, questi verranno visualizzati automaticamente. Il testo che appare aiuta a individuare il punto preciso della canzone che si sta cercando. Tante le possibilità di modificare l'animazione, lo stile o il carattere e basterà un solo gesto: toccare il testo e scegliere in che modo personalizzarlo.


Questa funzionalità è disponibile solo per le aree geografiche in cui è già possibile utilizzare la musica nelle Storie e sarà in diffusione generale nei prossimi giorni sia su Android che su iOS.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon07 Giugno 2019, 11:58 #1
Finalmenteeeeeeee!!!11!!1!1! ...Poi dicono che zuckerberg è un androide senz'anima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^