Instagram allarga la compatibilità: tablet e HTC One X ora nella lista

Instagram allarga la compatibilità: tablet e HTC One X ora nella lista

Instagram per Android allarga la sua compatibilità: finalmente anche HTC One X entra nella lista, assieme ai dispositivi solo Wi-Fi come i tablet

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Telefonia
HTCAndroidInstagram
 

Instagram è l'app sulla bocca di tutti in questi giorni: nelle scorse ore Facebook ha formalizzato l'acquisizione dell'app fotografica per smartphone iOS e Android direttamente per voce del suo fondatore Mark Zuckerberg, mettendo sul piatto un controvalore di circa un miliardo di dollari tra azioni e contanti.

Intanto va avanti lo sviluppo della neonata versione dell'app per i terminali Android, che ha già superato i 5 milioni di download nel corso della prima settimana di vita. Inizialmente la compatibilità dell'app era limitata ad alcuni modelli di smartphone e vedeva pochi tablet inclusi nella lista. Con l'ultimo aggiornamento Instagram sbarca anche sui nuovissimi HTC One, ad esempio HTC One X top di gamma del produttore taiwanese, terminale che punta molto sulle prestazioni della fotocamera da 8 megapixel e che inizialmente non era utilizzabile con Instagram.

L'app inoltre ora funziona anche su dispositivi dotati solo della connettività Wi-Fi e sui tablet. Per questi ultimi al momento non è stata ridisegnata l'interfaccia, ma ci troviamo di fronte semplicemente all'allargamento dell'interfaccia standard per adattarsi alla diagonale.

Un fatto curioso, sul Packard Bell G100 su cui abbiamo installato l'app abbiamo riscontrato un particolare difetto: nel momento in cui si applica il Lux effect, che modifica le curve per enfatizzare contrasto e luminosità, sulle foto (le trovate nella gallery) appare un effetto a scacchiera, che per certi versi risulta anche artistico e piacevole. Chissà se da questo difetto nascerà un nuovo filtro anche per tutti gli altri terminali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkMelon11 Aprile 2012, 10:18 #1
e wp????
maumau13811 Aprile 2012, 10:50 #2
Originariamente inviato da: TheDarkMelon
e wp????


Probabilmente non ne vale ancora la pena visto le quote di mercato.
gio_8211 Aprile 2012, 11:05 #3
Ho paura che per WP si venga a creare un circolo vizioso: Gli sviluppatori non sviluppano per via delle quote di mercato basse, gli acquirenti non acquistano perchè non ci sono le app "del momento" rivolgendosi ad altre piattaforme e di conseguenza non aumenta la quota di mercato e si ritorna al punto di partenza.
Duncan11 Aprile 2012, 11:19 #4
Impressionanti i numeri fatti da questa App in pochi giorni.

WP deve sperare nelle Web App e supportarle al meglio, altrimenti richia di rimanere marginale.
SK8R111 Aprile 2012, 13:27 #5
Si ma non capisco perche non lo buttino fuori anche per ipad!!!! Ma non so io!!! che poi... Se su ipad2 le app per iphone si vedono in piccolo... Sull'ipad3 che ha 4 volte in piu di risoluzione, si vedono microscopiche??!?! Ancora nn ne ho avuto uno per le mani per provare!!
Duncan11 Aprile 2012, 13:44 #6
Le App iPhone su iPad si può scegliere di vederle anche a tutto schermo
TheDariodario11 Aprile 2012, 15:46 #7
Originariamente inviato da: SK8R1
Si ma non capisco perche non lo buttino fuori anche per ipad!!!! Ma non so io!!! che poi... Se su ipad2 le app per iphone si vedono in piccolo... Sull'ipad3 che ha 4 volte in piu di risoluzione, si vedono microscopiche??!?! Ancora nn ne ho avuto uno per le mani per provare!!


su iPad 3 per le app iPhone credo venga usata la versione retina dell'app (quindi quella che gira su iPhone 4-4S) che ha risoluzione doppia rispetto a quelle per iphone 3GS.... quindi girano bene!!!
comunque al massimo si usa la versione per iphone no?
SK8R111 Aprile 2012, 17:10 #8
Originariamente inviato da: TheDariodario
su iPad 3 per le app iPhone credo venga usata la versione retina dell'app (quindi quella che gira su iPhone 4-4S) che ha risoluzione doppia rispetto a quelle per iphone 3GS.... quindi girano bene!!!
comunque al massimo si usa la versione per iphone no?


?!?! girano bene?!? ma se io ho l'iphone4, e l'ipad2... le app che non sono sviluppate solo per il display dell'iphone si vedono a dimensione reale di un iphone anche su ipad... ingrandirle con il tasto 2x significa avere un app con la grafica di un nintendo prima edizione!!!! =D vedersi le foto di instagram in quella maniera è a dir poco osceno!!! ho dovuto scaricare un altra app per risolvere questo, ma non capisco perché non si sbrighi instagram stessa a fare una versione per ipad!!! e cmnq... se come ho detto già con il tasto 2x la risoluzione delle app diventa oscena, sull'ipad 3 che ha molta più risoluzione come funziona?!?!?!
SK8R111 Aprile 2012, 17:16 #9
Originariamente inviato da: TheDariodario
su iPad 3 per le app iPhone credo venga usata la versione retina dell'app (quindi quella che gira su iPhone 4-4S) che ha risoluzione doppia rispetto a quelle per iphone 3GS.... quindi girano bene!!!
comunque al massimo si usa la versione per iphone no?


per farti capire cosa intendo.....

schermata con instagram a risoluzione nativa su ipad2:

http://dl.dropbox.com/u/14197181/schermata1x.png

stessa schermata ma con risoluzione 2x per avere il pieno schermo....

http://dl.dropbox.com/u/14197181/schermata2x.png

se gia qui raddoppiando la risoluzione le immagini e l'app in generale diventano molto sgranate, su ipad3 com'è la situazione?!?!?