Instagram aggiorna la propria app con due importanti novità

Instagram aggiorna la propria app con due importanti novità

Grazie all'aggiornamento diffuso a partire da ieri è ora possibile modificare la descrizione relativa a una fotografia postata; modificata anche la sezione esplora, ora divisa nelle tab Foto e Persone

di pubblicata il , alle 11:25 nel canale Telefonia
Instagram
 

Nel corso della giornata di ieri è stato rilasciato un aggiornamento della applicazione di uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo. Stiamo parlando di Instagram che ha introdotto con un solo update due novità davvero molto interessante. La prima riguarda la modifica dei post mentre la seconda riordina la tab Esplora.

Per quanto riguarda la modifica di un post, se fino ad ora era una operazione impossibile e bisognava per forza di cose eliminare la foto incriminata e ricaricarla sistemando la descrizione è ora possibile modificare solamente la descrizione. Per effettuare l'operazione basta cliccare sull'iconcina con i tre pallini a fianco dei tasti "mi piace" e "commenta" e selezionare l'opzione modifica. A questo punto non resta che correggere l'errore e confermare la modifica. Ogni descrizione può ovviamente essere modificata a piacimento più e più volte.

Non si tratta tuttavia dell'unica novità legata alla nuova applicazione di Instagram. È stata infatti modificata la sezione Esplora, che è ora divisa in due differenti tab, Foto e Persone. Nella prima avremo uno streaming di diverse foto legate in qualche modo ai tuoi interessi, alle persone che segui o a quelle che ti seguono. Nella tab Persone troviamo invece un elenco di profili con una anteprima di alcune foto che, secondo instagram potrebbero interessarci.

Il roll-out dell'aggiornamento dovrebbe essere inziato ieri, è quindi verosimile che la vostra app si sia già aggiornata, in caso contrario è probabilmente soltanto questione di tempo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Holy8711 Novembre 2014, 13:42 #1
E intanto l'app per Windows Phone sta diventando una barzelletta: è ancora in beta e da inizio anno non riceve aggiornamenti. Mancano i messaggi privati e addirittura il caricamento dei video!
SmbSmb12 Novembre 2014, 21:39 #2
Evviva, ancor piu' foto gialle a risoluzione social....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^