INQ1 raccoglie l'eredità del 3Skypephone

INQ1 raccoglie l'eredità del 3Skypephone

3 Italia ha lanciato INQ1 il cellulare pensato per essere sempre connessi ai propri social network

di pubblicata il , alle 16:47 nel canale Telefonia
 
Dopo il lancio del 3SkypePhone, che forse non ha raccolto tutto il successo sperato, 3 Italia si è gettata nuovamente in un progetto che vede come protagonista un cellulare progettato per dare il suo meglio in uno specifico ambito. In questo caso è il mondo dei social network ad essere preso in considerazione, grazie al lancio di INQ1, un cellulare prodotto da INQ Mobile, azienda del gruppo Hutchison Whampoa, pensato per accedere a Facebook con un solo click e con un elevato grado di interattività in tempo reale.

Si possono, ad esempio, visualizzare gli aggiornamenti dei propri contatti direttamente sul display del cellulare senza doversi collegare al sito Facebook, si possono consultare gli status e vedere le foto dei profili dei propri “amici” anche dalla rubrica telefonica. INQ1, comunque, raccoglie l'eredità del 3SkypePhone consentendo di effettuare chiamate da Skype a Skype (10 ore al giorno), chattare illimitatamente con Windows Live Messenger, accedere a YouTube, Google e ai siti Internet preferiti direttamente dall’home page del telefono.

Questo slider del peso di circa 100 grammi, misura 97x47,6x14,4 millimetri e offre un display Lcd TFT da 2,2” con risoluzione QVGA (240x320 pixel) a 262.000 colori. Il menù funzioni include connettività UMTS/HSDPA, Bluetooth 1.2, 50MB di memoria espandibile tramite microSD fino a 4 GB, fotocamera da 3,2 megapixel. La batteria da 1150 mAh in dotazione dovrebbe offire oltre 300 ore in stand-by o oltre 6 ore in conversazione.

Fino al 31/12/2009, i clienti che aderiranno all’offerta avranno a disposizione fino a 3 gigabyte di navigazione gratuita al mese (dal 1 gennaio 2010 al costo di 5 euro). L’INQ1 si potrà avere in comodato d’uso gratuito con impegno di ricarica mensile di 10 euro, oppure in acquisto a 99 euro, con piano ricaricabile Super 10.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo24 Aprile 2009, 16:56 #1
Il 3 SkypePhone era proprio un inculone, di fatto!

Sostituito giustappunto da questo, che di nome fa Inq(l)one.
fastezzZ24 Aprile 2009, 17:12 #2
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Il 3 SkypePhone era proprio un inculone, di fatto!

Sostituito giustappunto da questo, che di nome fa Inq(l)one.


Dipende dai punti di vista io l'ho usato per comunicare con l'Inghilterra per 6 mesi un ora circa al giorno...
fai i conti tu di quanto ho risparmiato.
TheMonzOne24 Aprile 2009, 18:00 #3
10 ore di chiamate Skype2Skype e 3GB di traffico libero su internet al mese il tutto a 10 euro al mese???
Dev'esserci il trucco anche qui come la notizia di ieri della tariffa "Fakebook" di Vodafone...
+Benito+24 Aprile 2009, 19:44 #4
Penso che se un'azienda proponesse un telefono che ha come funzione primaria usare facebook (quindi lo accendo e vedo il mio profilo di facebook, ci sono tasti apposta per amici, rispondi etc) e solo in seconda battuta permetta di telefonare, venderebbe miliardi di pezzi.
Che piaccia o no facebook è diventato un modo assai comune (meno degli sms solo perchè non ci si accede dal telefono imho) per poter comunicare.
A questo punto facebook, che è in crisi economica pesante, potrebbe guadagnare garantendo l'accesso ai suoi servizi da cellulare dietro pagamento di una quota flat, che anche se fossero 10€ al mese sarebbero soldoni e il cliente spenderebbe comunque meno che mandare sms, con un servizio più completo.
Resta da vedere se finalmente gli operatori telefonici la smetteranno di guadagnare trilioni di miliardi e garantiranno costi di connessione congrui (qualche euro al mese, non di più per connessioni flat, mi va bene anche con banda garantita e fissa limitata a 10-15 KBps che così impedirebbe di usare il cell per fare altro che navigare, che alla fine il problema è sempre quello.
towless24 Aprile 2009, 21:40 #5
...però è un buon smartphone a 99€....niente male direi !!!
gpat24 Aprile 2009, 21:53 #6
Originariamente inviato da: towless
...però è un buon smartphone a 99€....niente male direi !!!


... dove vedi lo "smartphone"?
uno smartphone, per essere tale, deve avere un OS non proprietario, e questo non mi pare il caso.
towless24 Aprile 2009, 22:17 #7
..."social smartphone" a 100 euro....anche su TOMSHW!!!! Vedi bene "gpat".............
doctormarx24 Aprile 2009, 22:46 #8
ma solo io in questa notizia vedo una grande offerta? e mi sembra assurdo che sia messa così poco in risalto e che sia così poco accolta da voi, ci lamentiamo spesso delle aziende ma avete fatto 2 conti? una volta comprato il telefono che costa pochissimo per essere un cellulare con una fotocamera da 3,2 mpx, hsdpa, uno schermo da 2,2 etc.... se tutti il 27 lo comprassimo potremmo parlare gratis ed avere praticamente una flat a 5 euro al mese... sono io che non sto vedendo dove è il trucco o voi che non state apprezzando l'offerta che a me sembra clamorosamente la migliore mai vista? tanto buona che in realtà il dubbio mi viene...
Washakie25 Aprile 2009, 01:06 #9
ma queste 10 ore di skype si potrebbero usare anche all'estero? E i 3 GB?
Funzionano connettendosi ad "internet" tramite umts/hsdpa o altro?

Il comodato d'uso gratuito pressupone un contratto vincolante dei soliti 24 mesi?
PeK25 Aprile 2009, 15:10 #10
Originariamente inviato da: doctormarx
ma solo io in questa notizia vedo una grande offerta? e mi sembra assurdo che sia messa così poco in risalto e che sia così poco accolta da voi, ci lamentiamo spesso delle aziende ma avete fatto 2 conti? una volta comprato il telefono che costa pochissimo per essere un cellulare con una fotocamera da 3,2 mpx, hsdpa, uno schermo da 2,2 etc.... se tutti il 27 lo comprassimo potremmo parlare gratis ed avere praticamente una flat a 5 euro al mese... sono io che non sto vedendo dove è il trucco o voi che non state apprezzando l'offerta che a me sembra clamorosamente la migliore mai vista? tanto buona che in realtà il dubbio mi viene...


ho lo skypephone e tutte le cose pubblicizzate sono vere: chiamate gratuite verso utenze skype a fronte di una ricarica il mese precedente.
il servizio funziona molto bene: niente eco, niente lag, contatti in rubrica e in chiamata seleziona da solo il numero di telefono o l'utenza skype a seconda della presenza in rete o meno di chi stai chiamando. le chiamate fatte su rete 3 quando si è all'estero (3 uk, 3 austria ecc ecc) sono con scatto alla chiamata (se si chiama) e scatto alla risposta (se si riceve), la durata della chiamata non è addebitata come non è addebitato il traffico dati in roaming dell'applicazione skype (messaggistica e notifiche di stato).

la nota dolente è che il telefono HARDWARE è uno sfacelo: due telefoni su due non caricano più la batteria (uno dopo due settimane, l'altro dopo 8 mesi circa), lo schermo è di una fragilità impressionante (bisogna stare attenti a non premere troppo i bottoni della tastiera o si spacca, per fortuna la sua sostituzione è relativamente a buon mercato...), la batteria cola roba e dopo 6 mesi se tiene un giorno è un miracolo... insomma: buon servizio, pessima delivery. (ho volutamente evitato di menzionare i problemi di natura estetica come la vernice che si stacca...)

skypephone era fatto da AMOI, questo è fatto INQ... però non mi fiderei troppo del controllo qualità di chi ha approvato per 3 la commercializzazione dello skypephone...