Indiscrezioni su Pure e Turtle, telefoni multimediali di Microsoft

Indiscrezioni su Pure e Turtle, telefoni multimediali di Microsoft

Emergono informazioni su alcune delle caratteristiche dei telefoni cellulari multimediali del colosso di Redmond che, a sorpresa, non supporteranno Windows 7

di pubblicata il , alle 08:27 nel canale Telefonia
MicrosoftWindows
 

Emergono sulla rete alcune indiscrezioni riguardanti "Pure" e "Turtle", ovvero i telefoni cellulari multimediali di casa Microsoft, che saranno prodotti da terzi e commercializzati sotto il marchio del colosso di Redmond. Come indica il sito WMExperts, sono state tratte importanti informazioni dalla scoperta dei firmware dei due dispositivi.

Si tratta di telefoni cellulari prodotti da Sharp, con caratteristiche tecniche ben lontane da quelli che sono i requisiti minimi per il nuovo Windows Phone 7 annunciato ieri. Pure è dotato di un display da 480x320 pixel, mentre Turtle da una più piccola unità da 320x240 pixel. Entrambi i cellulari utilizzeranno la piattaforma NVIDIA Tegra, sebbene non sia dato sapere in quale precisa declinazione.

Sul versante dei protocolli di comunicazione, il firmware indica la presenza di versioni separate per gli standard GSM e CDMA: "Pure" e "Turtle" sono in particolare i nomi in codice per le versioni GSM mentre "Lion" e "Pride" si riferiscono alle versioni CDMA

Frammentarie le informazioni riguardanti la parte software: pare che i due cellulari faranno uso di Windows CE 6 e supporteranno tecnologie come Silverlight. E' tuttavia possibile che venga realizzato un sistema operativo customizzato, come per esempio è stato nel caso di Zune HD.

Sembra pertanto che questi cellulari rappresentino un'alternativa meno costosa e più immediata rispetto a quelle che saranno le soluzioni smartphone basate su Windows Phone 7, che verranno proposte verosimilmente a prezzi più alti e con una generale maggiore complessità di utilizzo. Non è dato sapere, tuttavia, il periodo di effettiva commercializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eraser|8517 Febbraio 2010, 09:25 #1
Quindi il S.O. potrebbe essere il fantomatico Windows Phone Starter Edition?
supertigrotto17 Febbraio 2010, 18:13 #2

nooooooooooooooo

ma basta con ste risoluzioni!
sarà che ho ben 2 dispositivi 640x480 (qtek 9000 e diamond) ma pensavo che le risoluzioni qvga e wqvga fossero in via di estinzione finalmente.
Mi ero illuso.............no microsoft nooooooooooooo!!!!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^