In arrivo l'aggiornamento a KitKat dei Google Glass

In arrivo l'aggiornamento a KitKat dei Google Glass

Nel corso delle ultime ore Google ha annunciato che entro la fine di questa settimana verrà rilasciato un aggiornamento per i propri occhiali intelligenti

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
Google
 

Nel corso della giornata di ieril il colosso di Mountiain View, Google, ha annunciato che sul finire di questa settimana provvederà a rilasciare ufficialmente l'aggiornamento che porterà Android 4.4 KitKat sui propri ormai famosissimi Google Glass. A dire il vero, nonostante quanto comunicato da Google, che prevedeva l'inizio del roll-out alla fine della settimana, pare che già nel corso delle ultime ore alcune unità di Google Glass abbiano ricevuto l'update.

La caratteristica principale di questo aggiornamento è senza ombra di dubbio l'aggiunta del supporto al Bluetooth in versione 4.0 Low Energy, caratterizzato da un minor dispendio energetico. Ancora non giungono voci riguardo i reali miglioramenti dell'autonomia, uno dei punti critici dei Glass fino ad ora, e non avendone un esemplare a disposizione non possiamo nemmeno darvi le nostre impressioni. Non mancheremo comunque di comunicarvi evenutali novità a riguardo.

Introdotte anche alcune novità per quanto riguarda la galleria fotografica, rinnovata nel design, l'organizzazione dei comandi vocali e la possbilità di condividere immagini e foto tramite Hangouts. L'aggiornamento XE16 porta una nuova schermata di boot che potrà essere visualizzata solo una volta compiute le operazioni necessarie a per completare l'update.

Allo stato pratico per aggiornare i vostri Google Glass dovrete anzitutto attendere un primo update preliminare siglato XE12.1, che essenzialmente prepara i Glass per il vero aggiornamento. In seguito vi verrà notificata la disponibilità della versione XE 16 del software e potrete procedere all'installazione che richiederà circa una 20ina di minuti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+16 Aprile 2014, 14:56 #1
ne ho provato un paio venerdì...kitkat o meno l'ecosistema che è necessario a renderli utili è totalmente assente. Che aggiornino l'os è irrilevante, è tutto il resto che dovrà avanzare tantissimo prima che questi diventino funzionali a qualcosa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^