In arrivo il GPS per l'iPhone?

In questi giorni sono fioriti diversi rumors a proposito della prossima messa in commercio di un modulo GPS per l'iPhone
di Roberto Colombo pubblicata il 18 Dicembre 2007, alle 08:40 nel canale TelefoniaiPhoneApple
É da qualche giorno che le due parole 'iPhone' e 'GPS' sono sulla bocca di tutti. La notizia che ha scatenato il passaparola degli utenti è stata quella pubblicata da Engadget, che dava in sviluppo, da parte di TomTom, un modulo GPS per l'iPhone. La notizia ha poi trovato una folta schiera di smentite ed è presto caduta nel dimenticatoio.
A risvegliare l'interesse di tutti quelli che vorrebbero sfruttare le capacità satellitari del telefono della Mela sarebbe invece il modulo GPS in sviluppo da parte di PartFoundry. Stando a quanto riportato da MacDailyNews il modulo dovrebbe utilizzare 16 canali e permettere l'hot-fix in 4 secondi e il cold-fix in 45 secondi. Ecco le altre caratteristiche riportate:
- Serial Output: TTL Serial @ 9600 baud
- Position Accuracy: 2.5m-7m
- Charging: Integrated micro-USB connector for pass thru iphone charging.
- Protocol Support: NMEA 0183 ver 2.3
- Iphone Software: Requires Jail Broken Phone (tested on firmware version 1.1.2).
- Software will be open source/community based
Da sottolineare come il modulo richieda iPhone sbloccati; ci si domanda se in futuro, Apple stessa deciderà di attivare soluzioni simili. Molto forse dipenderà dal successo di questo modulo, che offrirà un primo sondaggio sul reale interesse dell'integrazione del GPS nell'iPhone.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouhauhauhauahauhuah
no, semplicemente dal momento che si tratta di una gran presa per i fondelli per i clienti hanno pensato bene di bloccare il BT al solo uso con auricolari.
complimenti a Apple!
tanto se lo comprano, perchè dovrebbero sforzarsi?
meglio sarebbe se le licenze apple per sviluppatori (o come diavolo le chiamano loro...), avessero un prezzo alla portata anche degli sviluppatori più piccoli...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".