Immuni: l'applicazione contro il coronavirus potrebbe diventare obbligatoria per tutti?

Immuni: l'applicazione contro il coronavirus potrebbe diventare obbligatoria per tutti?

Il dpcm rilasciata nella serata di ieri prevede alle Asl l'obbligo di caricare il codice chiave nell'app Immuni in caso di positività del paziente e dunque dell'utente. L'idea però è anche quella di rendere obbligatorio il download dell'applicazione per riuscire ad avere un tracciamento davvero efficace.

di pubblicata il , alle 15:06 nel canale Telefonia
 
437 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unax22 Ottobre 2020, 10:27 #311
Originariamente inviato da: andy45
E' morto prima che gli iniettassero il vaccino.


io ho sentito che era nel gruppo a cui iniettavano non il vaccino ma il placebo

quindi se è morto non è certo per gli effetti del vaccino
Ginopilot22 Ottobre 2020, 10:35 #312
Originariamente inviato da: andy45
Qui a Roma sono stracolmi di ragazzi che vanno a scuola e all'università, oltre che di persone che vanno a lavoro per la genialità delle aziende che non fanno lo smart working...e qui nel lazio a fare i tamponi vanno principalmente ragazzi...chissà perché...



La didattica a distanza mi dispiace dirlo puoi organizzarla bene quanto vuoi, ma non sarà mai scuola vera, va bene per brevi periodi, in emergenza, ma non può sostituire la didattica in presenza, in particolare per i bambini più piccoli che hanno la necessità di interazioni sociali.


E quindi dovremo ammalarci tutti. Per la cronaca, mi sono preso il raffreddore da mio figlio che lo ha preso a scuola dall'amichetto. Ed ora ce l'hanno un po' tutti in classe ed anche in altre. Fosse stato coronavirus avrebbero chiuso la scuola. E prima o poi succedera'.
andy4522 Ottobre 2020, 10:36 #313
Originariamente inviato da: Unax
io ho sentito che era nel gruppo a cui iniettavano non il vaccino ma il placebo

quindi se è morto non è certo per gli effetti del vaccino


Non saprei, sul sito ansa c'è scritto solo che non aveva ancora ricevuto il vaccino, quindi sicuramente non è morto per quello.
386DX4022 Ottobre 2020, 10:42 #314
Qualche giorno fa sempre alla tv..sentivo discutere esperti sulle "malattie emergenti" presumo che annoverassero questa malattia tra esse e la morale era che bisogna abituarsi che dal mondo animale verrano patologie come questa. Effettivamente riflettevo che e' utopia credere che questa storia non si possa poi ipoteticamente ripresentare in maniera magari diversa prima di un altro secolo, per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere ciclicamente ogni tot anni perche non dovrebbe? Pochi anni fa molti si saranno dimenticati ci fu l' H1N1 che stava prendendo seriamente una brutta piega e come ricordato da esperti di recente per fortuna e' stata bloccata in tempo.
Il discorso dell' affollamento ospedaliero imho oltre alla potenza negativa della nuova malattia in termini di contagiosità ed effetti e per cui una terapia che sia precisa e condivisa globalmente non mi sembra ancora ci sia, e' che essa si e' sommata e si somma a tutte le altre che già affollavano gli ospedali.
Purtroppo sono molto spesso per ospedali per salute e non e' che prima fossero vuoti ad aspettarci con il tappeto rosso.
Ovvio che una pandemia si va ad aggiungere e i risultati sono quelli che vediamo ovunque, anche se tendiamo sempre a autocolpevolizzarci come sport o dall'altro canto a non prevenire il prevedibile. Se penso alle discussioni sugli ombrelloni in spiaggia, il plexiglass... va beh..
andy4522 Ottobre 2020, 10:42 #315
Originariamente inviato da: Ginopilot
E quindi dovremo ammalarci tutti. Per la cronaca, mi sono preso il raffreddore da mio figlio che lo ha preso a scuola dall'amichetto. Ed ora ce l'hanno un po' tutti in classe ed anche in altre. Fosse stato coronavirus avrebbero chiuso la scuola. E prima o poi succedera'.


Si vede che nella scuola dove va tuo figlio non rispettano i protocolli, perché con il raffreddore a scuola non ti dovrebbero far entrare...una mia amica si è dovuta riportare la figlia a casa perché aveva 37.1, gli hanno detto proprio per non far chiudere la scuola che era meglio se la riportava a casa, e comunque l'avrebbero messa in una classe isolata e non insieme agli altri bambini.
Ginopilot22 Ottobre 2020, 10:46 #316
Originariamente inviato da: andy45
Si vede che nella scuola dove va tuo figlio non rispettano i protocolli, perché con il raffreddore a scuola non ti dovrebbero far entrare...una mia amica si è dovuta riportare la figlia a casa perché aveva 37.1, gli hanno detto proprio per non far chiudere la scuola che era meglio se la riportava a casa, e comunque l'avrebbero messa in una classe isolata e non insieme agli altri bambini.


E' stato due giorni a casa, poi la visita del pediatra, tutto bene, sciroppo e a scuola. Del resto se oggi avrebbero potuto tenere a casa i bambini con un po' di tosse, tra 1 mese saranno tutti col moccio fisso.
andy4522 Ottobre 2020, 11:00 #317
Originariamente inviato da: Ginopilot
E' stato due giorni a casa, poi la visita del pediatra, tutto bene, sciroppo e a scuola. Del resto se oggi avrebbero potuto tenere a casa i bambini con un po' di tosse, tra 1 mese saranno tutti col moccio fisso.


Resta comunque la regola che a scuola non entri con nessun sintomo simil covid, poi se hanno sintomi il pediatra dovrebbe far fare il tampone, non ci sono file chilometriche ai drive in per nulla...anche perché qui tante scuole senza il tampone fatto non ti fanno proprio rientrare.
Le regole anti covid delle scuole sono al limite della paranoia, ovviamente quando seguite.
Ginopilot22 Ottobre 2020, 11:09 #318
Originariamente inviato da: andy45
Resta comunque la regola che a scuola non entri con nessun sintomo simil covid, poi se hanno sintomi il pediatra dovrebbe far fare il tampone, non ci sono file chilometriche ai drive in per nulla...anche perché qui tante scuole senza il tampone fatto non ti fanno proprio rientrare.
Le regole anti covid delle scuole sono al limite della paranoia, ovviamente quando seguite.


Il pediatra non ha ritenuto necessario il tampone. Neanche il mio medico curante a dire il vero.
andy4522 Ottobre 2020, 11:22 #319
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il pediatra non ha ritenuto necessario il tampone. Neanche il mio medico curante a dire il vero.


Si prendono loro la responsabilità in questo caso, certo resta il fatto che il bimbo con quei sintomi a scuola non può rientrare, almeno non insieme agli altri bambini, dovrebbe in teoria stare in una classe isolata (cosa secondo me terribile), le regole sono molto precise però, quindi "sciroppo e a scuola" non si potrebbe fare, sarebbe dovuto essere "sciroppo, casa, passato il raffreddore scuola"...quindi di fatto non hanno rispettato le regole.
Ginopilot22 Ottobre 2020, 11:25 #320
Originariamente inviato da: andy45
Si prendono loro la responsabilità in questo caso, certo resta il fatto che il bimbo con quei sintomi a scuola non può rientrare, almeno non insieme agli altri bambini, dovrebbe in teoria stare in una classe isolata (cosa secondo me terribile), le regole sono molto precise però, quindi "sciroppo e a scuola" non si potrebbe fare, sarebbe dovuto essere "sciroppo, casa, passato il raffreddore scuola"...quindi di fatto non hanno rispettato le regole.


Presto ne vedremo delle belle.