Immuni: in migliaia ''insultano'' gli sviluppatori per la lingua inglese. Ma l'app scaricata è un'altra

Immuni: in migliaia ''insultano'' gli sviluppatori per la lingua inglese. Ma l'app scaricata è un'altra

Le recensioni sull'applicazione sono negative perché la lingua con cui è stata realizzata è l'inglese. Migliaia di utenti però sbagliano l'app Immuni e scaricano quella che non c'entra nulla con quella italiana per il tracciamento da COVID-19.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

''App per Italia peccato che è scritta tutta in inglese non ho la più pallida idea di cosa c'è scritto'': è questo uno dei commenti ricorrenti sul Play Store sull'app Immune System che molti hanno scambiato per l'applicazione ufficiale Immuni, rilasciata dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale per il tracciamento dei contagi da COVID-19. Peccato che l'applicazione non sia davvero quella italiana del Ministero della Salute ma un'applicazione inglese sulla didattica che non ha proprio niente a che fare con quella originale.

Immune System: ecco l'app sbagliata

La storia sembra più uno scherzo che la realtà eppure andando sul Play Store alla pagina dell'app Immune System e scorrendo tra i vari commenti rilasciati con 1 sola stella si possono trovare utenti infuriati nei confronti degli sviluppatori che hanno installato l'applicazione e hanno trovato il tutto scritto in inglese non capendo di cosa parli l'app e nemmeno di cosa faccia. Il problema? Gli utenti in questione avevano scaricato l'app sbagliata e non la Immuni che il Ministero aveva rilasciato la scorsa settimana e pubblicizzata direttamente sul sito ufficiale a QUESTA PAGINA.

Immune System ha a che fare con il sistema immunitario ma non per il tracciamento da COVID-19 bensì l'applicazione è un programma educativo che spiega il funzionamento del sistema immunitario e dunque non serve, a differenza di Immuni, al tracciamento dei contagi da Coronavirus. Eppure il nome simile ha tratto in inganno moltissimi italiani che hanno scaricato l'applicazione sbagliata e hanno poi, nell'ignoranza, deciso di inveire contro gli sviluppatori con recensioni surreali.

Eccone alcuni:

"Ho 63 anni già parlo quattro lingue ( tranne inglese) .perché se sono in Italia ,con tutta questa tecnologia non ho possibilità di averla in Italiano,o Spagnolo,magari Tedesco o Portoghese ????? Odio questa follia di voler mettere l'inglese per forza nella testa della gente .O vogliamo fare la razza..."

''Altro che 5 Stelle, rispondo ai deficienti bravi in inglese, vivo in Italia e la mia grammatica non la sostituisco con quella che mi porterebbe al medioevo.''

''Solo in inglese? Non compare scritto che in Lombardia non funziona''

''Oscena addirittura sul mio s10 samsung lite non funziona e poi dovevano falla quando serviva ormai è quasi inutile ciao''

''App per italia peccato che è scritta tutta in inglese non hò la piu pallida idea di cosa c'è scritto.''

Sappiamo bene quanto siano importanti per gli sviluppatori le recensioni positive quando le app vengono rilasciate sugli store. Dunque è immaginabile lo sconcerto con cui gli sviluppatori di questa app didattica, destinata prevalentemente a insegnanti e studenti, abbiano dovuto assistere alla demolizione ingiustificata del loro lavoro.

In questo caso Google ha deciso di risolvere la questione disabilitando nella valutazione complessiva i commenti negativi, che avevano affossato il voto dell’app e creato un grave danno di immagine agli sviluppatori. Oltretutto nella descrizione dell'app Immune System, ossia quella non italiana, si legge con chiarezza cosa aspettarsi dall’applicazione, a cosa serve e per chi è pensata. Certo le note sono in inglese, come tutta l’app, ma nessuno deve averle lette.  

Fortunatamente, molti altri utenti, che invece hanno ben compreso le finalità dell’applicazione, ma soprattutto non sono incappati nell'errore e hanno capito che non si trattava della famigerata Immuni, hanno cercato di rimediare postando recensioni positive per scusarsi dell'ignoranza dei connazionali. Ed ecco che l'applicazione si costella di commenti positivo ma soprattutto di valutazioni con 5 stelle in cui soprattutto si chiede scusa per la brutta figura causata dagli altri utenti.

''L'ho scaricata e installata per reazione contro l'ignoranza crassa di coloro che hanno dato recensioni negative mentre l'unica cosa negativa è il loro QI. A parte che, comunque, è in inglese (che si impara a scuola) e non in qualche strana lingua ugrofinnica, vantarsi della propria ignoranza come ho..''

''Solidarietà agli sviluppatori, ma il mio commento lo voglio rivolgere a tutti i deficienti che hanno messo una stella. Ma ci siete o ci fate? Siete di un'ignoranza unica!!! Non solo non vi siete accorti che il nome è completamente diverso, ma non vi è venuto proprio il minimo sospetto manco quando a...''

''Ho scaricato la app per dare una recensione positiva. Mi scuso per i beoti che hanno scaricato la app pensando ( si fa per dire) che fosse la app immuni. E poi si sono lamentati perché è in inglese e non è la app del ministero. Idioti e ipocorticali che ammorbano l'aria che respiro. Vi meritereste d...''

''Come al solito dobbiamo fare la figura dei cialtroni... Questa non è l'app immuni per l'Italia! E il fatto che non sapete l'inglese non è comunque un buon motivo per dare una recensione negativa ad un'app! Istruitevi idioti! Per quanto riguarda l'applicazione in sé invece, è davvero interessante..."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO08 Giugno 2020, 10:02 #1
LOL



Clmslmslmsòmòs
Saturn08 Giugno 2020, 10:06 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Le recensioni sull'applicazione sono negative perché la lingua con cui è stata realizzata è l'inglese. Migliaia di utenti però sbagliano l'app Immuni e scaricano quella che non c'entra nulla con quella italiana per il tracciamento da COVID-19.


Eeeeeh...come sempre, molti, poche idee ma confuse !
Marko_00108 Giugno 2020, 10:13 #3
"L'ho scaricata e installata per reazione contro l'ignoranza crassa"
ah beh, te si che si intelligente,
scarichi applicazioni per dispetto... praticamente un bimbominkia

ps
se interessa
hanno emesso la 1.0.2
nickname8808 Giugno 2020, 10:32 #4
L'APP più inutile degli store
Ginopilot08 Giugno 2020, 10:36 #5
Originariamente inviato da: nickname88
L'APP più inutile degli store


Se non la installano in molti si. Quindi fallo!
amd-novello08 Giugno 2020, 10:42 #6
analfabeti

è uscita la nuova versione per gli scalmanati che si scandalizzano a vedere una donna madre.

TigerTank08 Giugno 2020, 10:59 #7
Mamma mia ma quanti impediti dall'ignoranza direttamente proporzionale all'atteggiamento di critica/complottismo astruso
Sbagliare addirittura app e lamentarsi perchè manca l'italiano...non mi stupisce nemmeno che al giorno d'oggi certe truffe online trite e ritrite trovino sempre polli.
Saturn08 Giugno 2020, 11:10 #8
Originariamente inviato da: amd-novello
analfabeti

è uscita la nuova versione per gli scalmanati che si scandalizzano a vedere una donna madre.



Solo per curiosità, visto che trovo ridicola tutta la polemica "sessista", adesso invece di fare la madre cosa l'hanno messa a fare la donna ?
mattia.l08 Giugno 2020, 11:13 #9
Originariamente inviato da: Saturn
Solo per curiosità, visto che trovo ridicola tutta la polemica "sessista", adesso invece di fare la madre cosa l'hanno messa a fare la donna ?


A cucinare, ovviamente
CYRANO08 Giugno 2020, 11:15 #10
Originariamente inviato da: Saturn
Solo per curiosità, visto che trovo ridicola tutta la polemica "sessista", adesso invece di fare la madre cosa l'hanno messa a fare la donna ?


al computer a guardare pornazzi, come un masculo...



Còsòòsòmsòmsòmsòlms

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^