Immagini della tastiera virtuale del BlackBerry Thunder

Immagini della tastiera virtuale del BlackBerry Thunder

La tastiera, elemento così importante per gli utenti BlackBerry, sul Thunder sarà virtuale: ecco le prime immagini

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Telefonia
BlackBerry
 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Parappaman16 Luglio 2008, 10:01 #11
Una volta fatta l'abitudine (e una volta abituatisi all'intervento dell'autocorrezione) la tastiera dell'iPhone/iTouch guadagna punti e si riesce a scrivere con sufficiente scioltezza e sicurezza. Di sicuro è una soluzione migliore del tastierino standard nei cellulari per scrivere sms.
Se questi Rim avranno una sensibilità pari e gli strumenti di autocorrezione, saranno sicuramente usabilissimi anche loro.
Eraser|8516 Luglio 2008, 10:16 #12
il touchscreen è comodo per alcune cose, ma le tastiere onscreen sono un grosso passo indietro in quanto ad usabilità.

come giustamente detto qualche post addietro, non puoi scrivere mentre cammini... con i tradizionali cellulari invece puoi scrivere anche non guardando il terminale

e ve lo dice uno che usa pda/telefoni da 5 anni
frescodestate16 Luglio 2008, 10:20 #13
abituarmi, adattarmi???? :-0
ma stiamo scherzando????gl ismartphone sono di per se ingombranti, non capisco perchè limare qualche grammo sacrificando l'ergonomia di un dispositivo.
Spero VIVAMENTE che sia una "moda" passeggera...

Naturalmente sto parlando solo della tastiera, lo schermo touch è molto utile

karames16 Luglio 2008, 10:33 #14
come ogni cosa anche le tastiere virtuali hanno i loro pro e contro, anche io però preferirei una tastiera reale, molto + pratica x scrivere senza guardare però una cosa nn la capisco, x dare un briciolo di feedback non potrebbero sfruttare la vibrazione del cellulare o dello smartphone x comunicare la pressione di un tasto?!(tipo il nintendo DS con la cartuccia rumble)almeno uno sa se ha premuto no?basta una vibrazione leggera e non ti ritrovi scritte delle parole tipo "ccciaooo" o "a doppo" oltre ovviamente al click sonoro (che si disattiva con la suoneria in genere)
Parappaman16 Luglio 2008, 10:37 #15
@karames: una cosa del genere è stata brevettata, probabilmente i vari produttori non l'hanno implementata per non incorrere nei soliti tira e molla giudiziari legati agli sfruttamenti di "tecnologie" depositate
Cybor06916 Luglio 2008, 10:41 #16
Anche secondo me la tastiera virtuale è decisamente più pratica, permette di avere terminali più leggeri e piccoli, ho preferito un HTC Trinity al Tytn II e ne sono totalmente soddisfatto, ovviamente su WM si deve installare una tastiera di 3ze parti per usarla solo con le dita, io ho scelto la PCM Keyboard, è semplice leggera, freeware, con feedback visivo (Tramite popup del tasto premuto) e layout totalmente configurabile, per chi come me, non deve scrivere testi lunghissimi tipo invio SMS, prendere note, inserire stringhe di ricerca su Google ed inviare qualche breve email è il massimo.
Gurzo200716 Luglio 2008, 10:42 #17
@karames

ci ha già pensato nokia...ma ci vorra del tempo per i primi cell sul mercato

http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2350155
bLaCkMeTaL16 Luglio 2008, 11:39 #18

io li vorrei entrambi: tastiera a scomparsa + virtuale.

già, suppongo il feedback dopo la pressione di un tasto contribuisca all'usabilità, tuttavia non rinuncerei mai alla qualità offerta dall'analogico (anche perché così se t'incazzi, puoi sempre romperla, mentre quella on-screen no ).
marcy198716 Luglio 2008, 11:53 #19
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
una tastiera virtuale non regge il confronto con una fisica, bisogna seguire la via dello slide con la tastiera...


Originariamente inviato da: dotlinux
Non vi potete rendere conto di quanto sia scomoda la tastiera a video finchè non ne provate una!



non posso che quotarvi e straquotarvi!!

una tastiera fisica è INSOSTITUIBILE, io ormai ci baso sempre l'acquisto del prossimo mio telefono PDA (gli ultimi 2 hanno tastiera qwerty hrdware). La differenza principale è il feedback del tasto, così ti rendi conto se l'hai premuto oppure no. inoltre la tastiera a schermo ha 2 grandi difetti sencodo me:

1) l'usura dello schermo aumenta considerevolmente (specialmente in corrispondenza di tasti usati spesso).. problema risolvibile con pellicola protettiva.. ma quante he ho cambiate in passato per questo motivo!

2) la tastiera a video.. [U]leva un sacco di spazio sullo schermo!![/U] non so voi ma quando scrivo una mail, sms o qualsiasi cosa.. volgio vedere più testo possibile!! così da poter leggere il periodo che sto scrivendo SENZA scrollare (cosa che odio)



cmq non per rompere le uova nel paniere alla Blackberry.. ma le tastiere a tutto schermo di questo genere... ci sono da ANNI.. io ricordo di averne usata una quando viaggiavo con WM2003 ma secondo me c'erano già prima
Puddus16 Luglio 2008, 14:17 #20
C'è da tenere presente, come da precedenti rumors, che il display sarà in vetro e "clickabile", quindi andiamo molto oltre ad una normale tastiera a video, senza il minimo feedback.
Qui siamo anni luce avanti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^