Iliad vola e supera gli 8 milioni di utenti con il terzo trimestre in crescita! Ecco i numeri e le offerte

Iliad vola e supera gli 8 milioni di utenti con il terzo trimestre in crescita! Ecco i numeri e le offerte

Iliad mai così in alto da quando è arrivata in Italia. Sono ad oggi oltre 8 i milioni di utenti che l'hanno scelta che che continuano a supportarla mantenendo una SIM dell'operatore. E i numeri pagano Iliad anche per il fatturato con un terzo trimestre in crescita.

di pubblicata il , alle 09:39 nel canale Telefonia
Iliad
 

Iliad ha superato gli 8 milioni di utenti in Italia. Ed è una notizia importante per il terzo operatore che ha superato ogni tipo di aspettativa e che soprattutto continua a rilasciare risultati positivi ad ogni trimestre. Ed ecco che anche per questo terzo trimestre del 2021 sono oltre 345.000 utenti nuovi che si sono affidati per la prima volta a Iliad e che hanno fatto salire l'operatore ad una quota di mercato italiano pari al 10.5%.

Iliad: ecco tutti i dati! +21% di fatturato

In questo caso i dati svelati da Iliad non fanno altro che far apparire quello che l'operatore ha raccolto e sta raccogliendo dalla sua scelta di schierarsi in modo trasparente e chiaro sul mercato mobile con le proprie offerte. Ecco che il fatturato trimestrale, di 207 milioni di euro, è in aumento rispetto al 2020: del 21% nel 3° trimestre e del 22,1% nei primi 9 mesi del 2021. E non solo perché mentre l'operatore si appresta a lanciare i suoi servizi di rete fissa, Iliad sta continuando a sviluppare velocemente la propria rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio nazionale e ha superato gli 8.200 siti già attivi, in linea con l’obiettivo annuale di 8.500 siti attivi.

E non solo perché l'operatore non ha intenzione di rimanere fermo. La sua è una continua espansione anche per quanto riguarda la rete distributiva di iliad che attualmente conta 23 Flagship Store, più di 1.500 Simbox diffuse presso gli iliad Corner e la grande distribuzione, oltre 450 iliad Point in edicole e tabaccherie, e più di 2.000 iliad Express presso supermercati, grande distribuzione e bookstore.

Dati alla mano vedono come il fatturato del Gruppo iliad si stia attenstando a 1,91 miliardi di euro nel trimestre con una crescita del 34,6% rispetto al 2020, trainato dal consolidamento di Play in Polonia, e dalla solida crescita di Free in Francia e iliad in Italia. Il fatturato del Gruppo per i primi 9 mesi dell’anno è di 5,63 miliardi di euro, in crescita del 34,0%. E non solo perché il Gruppo iliad attualmente ha 40,8 milioni di utenti in Europa, di cui 33,7 milioni di utenti mobile e 7,1 milioni di utenti per i servizi di rete fissa.

Iliad: ecco tutte le offerte

Ecco tutte le offerte presenti a catalogo Iliad al momento (ricordiamo però che solo la Giga 120 potrà essere utilizzata dagli utenti per il cambio offerta):

GIGA 120

  • Minuti Illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti
  • 120GB di traffico dati sotto rete 5G (dove disponibile) con Hotspot incluso
  • COSTO: 9.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€

Chiaramente l'offerta permette di avere, in fase di attivazione, ogni sorta di servizio correlato e parliamo anche di 6GB di traffico dati in roaming europeo ma chiaramente anche minuti illimitati di chiamate verso fissi e mobili internazionali con oltre 60 destinazioni fissi in Europa e fissi e mobile in USA e Canada. Oltre a questo presenti anche i servizi di ''Mi Richiami'', hotspot ma anche nessuno scatto alla risposta, controllo del credito residuo e anche la segreteria telefonica.

GIGA 80

  • Minuti Illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti
  • 80GB di traffico dati sotto rete 5G (dove disponibile) con Hotspot incluso
  • COSTO: 7.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINEo NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€

VOCE

  • Minuti Illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti
  • 40MB di traffico dati sotto rete 4G con Hotspot incluso
  • COSTO: 4.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€

Ma accanto a queste due offerte, Iliad, propone ancora la vecchia Giga 40 e la Giga 50 che seppur non visibile sulla direttamente sul sito può comunque essere attivata.

GIGA 40

  • Minuti Illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti
  • 40GB di traffico dati sotto rete 4G con Hotspot incluso
  • COSTO: 6.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash8416 Novembre 2021, 10:05 #1
questa è la prova che se i clienti li tratti bene senza rimodularli a caso quando vuoi, poi i numeri tornano. Personalmente illiad l'ho provato e mi sono trovato male, il servizio era pessimo a livello di copertura. Ma devo dire che a differenza di altri, almeno le tariffe sono state quelle nel tempo.
Svelgen16 Novembre 2021, 10:07 #2
Ah ma perché? Non hanno ancora rimodulato?
Adesso aspetto con fervore il solito FanBoy Vodafone che salta su a dire: "è per sempre anche il tipo di offerta che vi fanno"...
s0nnyd3marco16 Novembre 2021, 10:18 #3
Originariamente inviato da: Vash84
questa è la prova che se i clienti li tratti bene senza rimodularli a caso quando vuoi, poi i numeri tornano. Personalmente illiad l'ho provato e mi sono trovato male, il servizio era pessimo a livello di copertura. Ma devo dire che a differenza di altri, almeno le tariffe sono state quelle nel tempo.


Io ero con loro fin dall'inizio, ma ora ho deciso di cambiare perche' sono stufo del problema periodico per cui il telefono fa dati ma non riceve ne chiamate ne SMS.
Un problema particolarmente odioso visto che non te ne accorgi, tranne che qualcuno ti avvisi tramite un messaggio su applicazione di messaggistica oppure tu provi a fare una chiamata. Inoltre stavo ancora aspettando l'app ed il VoLTE.

Spero per loro riescano a migliorare, perche' cosi non ci siamo.
erupter16 Novembre 2021, 10:44 #4
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Io ero con loro fin dall'inizio, ma ora ho deciso di cambiare perche' sono stufo del problema periodico per cui il telefono fa dati ma non riceve ne chiamate ne SMS.


Pensa che io quello non ce l'ho mai avuto, invece ogni tanto mi si bloccano i dati che non vanno e devo riavviare il telefono.
C'è anche da dire che il mio telefono lo riavvio praticamente una volta al mese o nemmeno, quindi potrebbe starci che si incastra il modem
Piuttosto recentemente ho notato che la copertura è peggiorata, ho meno tacche. Ma onestamente va lo stesso, lo tengo in 3G per massimizzare il consumo, e anche con 1 tacca carica lo stesso ogni sito che apro
popye16 Novembre 2021, 10:53 #5
Io sono cliente della prima ora e a conti fatti non mi pento,qualche disservizio ci sta ed è un problema che hanno tutti chi più chi meno.
Ho vodafone aziendale e a casa la connessione dati va tre volte peggio di iliad e non abito in una valle sperduta.
Vash_8516 Novembre 2021, 10:56 #6
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Io ero con loro fin dall'inizio, ma ora ho deciso di cambiare perche' sono stufo del problema periodico per cui il telefono fa dati ma non riceve ne chiamate ne SMS.
Un problema particolarmente odioso visto che non te ne accorgi, tranne che qualcuno ti avvisi tramite un messaggio su applicazione di messaggistica oppure tu provi a fare una chiamata. Inoltre stavo ancora aspettando l'app ed il VoLTE.

Spero per loro riescano a migliorare, perche' cosi non ci siamo.


In primis il maledettissimo volte ed in secondo piano le esim.... sono gli unici operatori con rete proprietaria a non averli nel 2021.....
s0nnyd3marco16 Novembre 2021, 11:43 #7
Originariamente inviato da: Vash_85
In primis il maledettissimo volte ed in secondo piano le esim.... sono gli unici operatori con rete proprietaria a non averli nel 2021.....


Giusto, anche l'esim. Prima avevo un telefono che non la supportava e quindi me ne ero dimenticato
Sam6416 Novembre 2021, 12:17 #8

Grazie ILIAD

ho ILIAD dall'inizio e vi diro tutti questi problemi che scrivete non li ho avuti, certo qualche cosa capita ...ma anche agli altri non potete negarlo.. ma almeno ILIAD e per sempre e il contratto non viene rimodulato spesso e unilateralmente.
gd350turbo16 Novembre 2021, 12:23 #9
Originariamente inviato da: Sam64
ho ILIAD dall'inizio e vi diro tutti questi problemi che scrivete non li ho avuti, certo qualche cosa capita ...ma anche agli altri non potete negarlo..

Probabilmente oggi pomeriggio uscirà una news che vi farà andare come si dice in "brodo di giuggiole", sempre se quelli della redazione non se la sono fumata.
sisko21416 Novembre 2021, 13:29 #10
Io ce l'ho dal giorno 0, ed ovviamente un pò di problemi di gioventù li ha avuti. Devo però dire che adesso va bene, e non me ne sono mai pentito.
In ogni caso, per me è l'operatore definitivo. Telefonando spesso all'estero e negli usa, e il piano comprendendo anche quel tipo di telefeonate, per me diventa impensabile passare ad altro operatore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^