Iliad supera i 6 milioni di clienti e punta forte sulla rete fissa

Iliad supera i 6 milioni di clienti e punta forte sulla rete fissa

Con un secondo trimestre di forte crescita, con 454 mila nuovi utenti, Iliad supera 6 milioni di clienti e raggiunge un fatturato di 312 milioni di euro nei primi sei mesi dell'anno, un incredibile +76% rispetto all'anno passato.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Iliad
 

A circa due anni dall'ingresso sul mercato italiano della telefonia mobile, l'operatore francese Iliad è riuscito a superare i 6 milioni di clienti, raggiungendo una quota di mercato dell'8%. L'azienda ha chiuso il secondo trimestre di quest'anno in forte crescita, con 454.000 nuovi utenti netti e un fatturato di 162 milioni di euro (+68% rispetto allo stesso periodo nel 2019), nonostante la chiusura di tutti gli Iliad Store durante il mese di aprile a causa della situazione sanitaria.

Nel primo semestre dell'anno Iliad realizza così un fatturato di 312 milioni di euro, con una crescita del +76% rispetto al primo semestre 2019. Nel frattempo, l'operatore ha continuato l'attività di sviluppo della rete mobile con investimenti (escluse le frequenze) pari a 223 milioni di euro. A fine giugno, Iliad contava circa 5.800 siti radio installati e 3.980 siti attivati, con un obiettivo di oltre 5.000 siti attivi entro la fine anno.

"Nel secondo trimestre dell'anno abbiamo voluto mostrare concreta vicinanza ai nostri utenti, fornitori e partner, e siamo stati ripagati con un'importante crescita", ha affermato Benedetto Levi, AD iliad. "Continuiamo in questa direzione e ora guardiamo al prossimo lancio nel mercato della rete fissa".

Il Gruppo, infine, ha registrato un EBITDA di 876 milioni di euro, in crescita del +9,4% rispetto al 1° semestre 2019, e un utile netto di 208 milioni di euro. L'azienda si appresta anche all'apertura dei battenti a Firenze con un nuovo Iliad Store (presso il centro commerciale "I Gigli") e continua a potenziare la rete di iliad Point, con oltre 200 punti in tutta Italia. Infine, è utile ricordare come sia possibile attivare una SIM presso i punti Snaipay in bar, edicole e tabaccherie.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama03 Settembre 2020, 14:26 #1
se rete fissa prevede anche connessione internet, hanno già un cliente
demon7703 Settembre 2020, 14:26 #2
Su che rete mobile si appoggia ILIAD?
gd350turbo03 Settembre 2020, 14:30 #3
Originariamente inviato da: randorama
se rete fissa prevede anche connessione internet, hanno già un cliente

Si, ma solo se sei in FTTH, niente adsl/vdsl/telefono

Originariamente inviato da: demon77
Su che rete mobile si appoggia ILIAD?

Wìnd3 dove non sono presenti suoi impianti.
biometallo03 Settembre 2020, 14:31 #4
Originariamente inviato da: demon77
Su che rete mobile si appoggia ILIAD?


Nel dubbio preciso prima di tutto che illiad non è un operatore virtuale è anche se ancora in fase di realizzazione ha una rete tutta sua, per il resto illiad è potuta entrare sul mercato perché wind è stata obbligata a concedergli la sua rete in ran sharing, era infatti fra gli accordi per poter procedere con la fusione con 3.
sbeng03 Settembre 2020, 14:34 #5
Questo fa capire che, se ti comporti bene nei confronti del cliente senza elemosinare con balzelli da morti di fame, questo ti ripaga anche con il passaparola.
gd350turbo03 Settembre 2020, 14:38 #6
Originariamente inviato da: sbeng
Questo fa capire che, se ti comporti bene nei confronti del cliente senza elemosinare con balzelli da morti di fame, questo ti ripaga anche con il passaparola.


in effetti...
Nonostante abbiano tariffe che al giorno d'oggi non sono economicamente convenienti, sempre più gente la sceglie, segno che il per sempre per davvero ha avuto successo !
recoil03 Settembre 2020, 14:50 #7
Originariamente inviato da: sbeng
Questo fa capire che, se ti comporti bene nei confronti del cliente senza elemosinare con balzelli da morti di fame, questo ti ripaga anche con il passaparola.


ma sì infatti
io adesso ho Iliad, il confronto con la TIM di mia moglie è sempre a favore di TIM come velocità e come campo però io problemi non ne ho, spendo il giusto e ho il servizio che mi serve

la cosa che da fastidio sono le stupide rimodulazioni e i trucchetti delle altre compagnie
io pagherei pure qualcosina in più per andare più veloce, però se mi dici un prezzo quello deve essere...
piuttosto fammi un'offerta a tempo, dimmi che per 2 anni pagherò X al mese ma per quei 2 anni mantieni la parola, poi so che salirà il prezzo ma mi sta bene perché era nero su bianco, non che così all'improvviso cerchi di inchiappettarmi 1-2 euro
la gente si è stufata di questi giochetti e Iliad per ora si sta comportando bene
noppy103 Settembre 2020, 14:54 #8
Sono passato da una settimana a Iliad e oggi non ho linea , cominciamo bene
demon7703 Settembre 2020, 15:32 #9
Originariamente inviato da: gd350turbo
Wìnd3 dove non sono presenti suoi impianti.


mmmm...
sono con TRE da parecchio ormai e mi trovo bene.. però ammetto che ora che mi è scaduto il vincolo sarei tentato di provarla.. anche solo per fare lo stronzo (che poi è obbligatorio farlo) ed usarla come cavallo di troia per accedere poi a tariffe speciali tornando in tre.
R@nda03 Settembre 2020, 15:37 #10
Io ho abbandonato anche l'ultima sim Tim che avevo dopo che ho verificato che
in tutte le zone e regioni che ho frequntato Iliad andava meglio di Tim.
Voi non credeteci...ma è così.

Chiaro che in centro Milano Tim va forse meglio...ma non è così quando ti sposti (almeno per me).