Iliad raggiunge quota 3,3 milioni di utenti, e promette un miglioramento nella qualità del servizio

Iliad raggiunge quota 3,3 milioni di utenti, e promette un miglioramento nella qualità del servizio

Grazie all'accordo con Cellnex da 600 milioni di euro Iliad avrà una maggiore capacità di investimento, da sfruttare nel miglioramento delle infrastrutture 4G e 5G

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
Iliad
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn08 Maggio 2019, 10:02 #11
Per curiosità, dopo qualche mese ho provato a ricaricare la mia sim dormiente per vedere se nelle zone del centro italia dove mi muovo giornalmente la situazione fosse migliorata. Ma siamo sempre agli stessi livelli. Fino a agosto/settembre dell'anno scorso nonostante Iliad non brillasse per prestazioni, avevi quei 7/8 mbit, sia in download che upload, che ti consentivano bene o male di far tutto senza grossi problemi, ora la rete è completamente satura e, salvo di notte, non riesco mai ad andare oltre i 2/3 mbit in download, quando va bene - anche su rete 4G. La conferma della suddetta saturazione la si ha con i valori dell'upload che rimangono comunque buoni e accettabili, a volte anche 10 volte superiori a quelli del download. Speriamo si muovano in fretta a perfezionare la propria infrastruttura, campa cavallo per una diffusione capillare del 5G in Italia dopo il nuovo switch per il DVBT-2...

Originariamente inviato da: Max_R
Sono uno dei fortunati , felici possessori di una sim iliad che ha sostituito la vecchia Vodafone: medesima qualità, traffico dati più che decuplicato, per meno della metà del prezzo. E prendo ovunque, pure all'estero.
Rido per quei frustrati che stanno pronti per commentare per primi tutte le notizie legate ad iliad per spalare un po' di merda. La puzza vi rimane addosso.


E tutti siamo contenti, credo, che ti funzioni più che bene, ottimo...in famiglia noi per esempio siamo tutti "felici possessori" di Iliad, Tim, Vodafone, Wind, dipende dall'esigenze...
c'è proprio bisogno di diventare volgari ? Guarda che la discussione è aperta anche a chi avuto esperienze negative...
Max_R08 Maggio 2019, 10:15 #12
Beh ho messo molti utenti in blacklist e quando non vengono quotati nemmeno leggo quello che scrivono ma sistematicamente sono sempre i primi a commentare.
Per le esperienze negative c'è il thread apposito e basta un post, il resto è diffamazione (se preferite al termine usato prima).
andy4508 Maggio 2019, 10:17 #13
Originariamente inviato da: Saturn
c'è proprio bisogno di diventare volgari ? Guarda che la discussione è aperta anche a chi avuto esperienze negative...


Che poi sinceramente non ci sono nemmeno sti commenti negativi su iliad...boh!
Saturn08 Maggio 2019, 10:20 #14
Originariamente inviato da: Max_R
Beh ho messo molti utenti in blacklist e quando non vengono quotati nemmeno leggo quello che scrivono ma sistematicamente sono sempre i primi a commentare.
Per le esperienze negative c'è il thread apposito e basta un post, il resto è diffamazione (se preferite al termine usato prima).


Quindi mi stai dicendo che commenti post di persone senza neanche averne letto il contenuto e dopo averle messe in black-list ? Mah...poi parli di diffamazione ? Io mi ripasserei bene il significato della parola. Fosse vera la tua "interpretazione" Apple, Microsoft, Tim, Vodafone e mille altre aziende dovrebbero portare in tribunale tutti i forum/social network della terra e relativi utenti partecipanti. Poi che facciamo ad ogni modo, due pesi e due misure ? Diciamo piuttosto che per molti Iliad è diventata una specie di "religione", una "onlus" da difendere a testa bassa senza riconoscere limiti e problematiche...e questo si che è preoccupante.

Originariamente inviato da: andy45
Che poi sinceramente non ci sono nemmeno sti commenti negativi su iliad...boh!


Perchè non ci sono in questa discussione, e anche se ci fossero pazienza, il forum serve a questo.
Max_R08 Maggio 2019, 10:31 #15
Spalare pupù non vi piaceva, così ho scomodato termini come diffamazione. E si, quando vengono quotati li leggo. In questo post non c'è nulla di che ma fatalità c'è sempre la solita conoscenza che fa i commentini. Basta vedere la cronologia dei suoi post per farsi un'idea di cosa intendo.
Lui può fare perché siamo in un forum aperto e siamo qui per discutere, io però sono libero di non gradire e chiedergli gentilmente di sfogare altrove la propria frustrazione. Leggere continuamente di quanto preferisce Vodafone in ogni thread che riguarda iliad, oltre ad essere OT, non m'interessa affatto. E come ho detto la blacklist non sempre aiuta.
Buona giornata a tutti
andy4508 Maggio 2019, 10:33 #16
Originariamente inviato da: galerio
I prezzi bassi non valgono nemmeno la qualità del servizio: muovendomi in macchina spesso cade la linea o si sente male, spesso mi trovo con una connessione H o 3G o nemmeno quella, e oltretutto quando arrivo a 20 minuti esatti di chiamata mi interrompe la linea e lo fa sempre! Iliad per ora è buona solo per passare alle offerte di altri operatori.


Finchè non avranno la loro infrastruttura di rete sarà così, in alcune zone andrà bene, in altre no, magari ora che hanno venduto tutto a cellnex accelereranno l'attivazione dei loro ripetitori.
Cmq capisco il tuo problema, non riesco a parlare per più di 10 minuti con mio fratello che ha iliad per lo stesso motivo, se poi sta in macchina la conversazione cade ogni 2 o 3 minuti...lui per ovviare al problema ha preso una sim postemobile con una normale tariffa a consumo, lo chiamo io li sopra e amen, che poi è strano, postemobile usa la rete wind e funziona bene, iliad usa la rete wind e ha questi problemi, è curiosa come cosa.
gd350turbo08 Maggio 2019, 10:52 #17
Originariamente inviato da: Max_R
Sono uno dei fortunati , felici possessori di una sim iliad che ha sostituito la vecchia Vodafone: medesima qualità, traffico dati più che decuplicato, per meno della metà del prezzo. E prendo ovunque, pure all'estero.


Bè, mi sa che non avevi una gran offerta allora...
Io sono riuscito a prendere una delle poche unilimited, che da le stesse cose di iliad allo stesso prezzo, ma su rete vodafone originale, e (sgrat sgrat) non è ancora stata rimodulata.
Anche ad una mia collega che pagava una ventina di euro a tim per avere una manciata di gb, gli ho consigliato di passare ad iliad, è contenta nonostante lo usi in 3g, perchè in 4g a volte si blocca...
omerook08 Maggio 2019, 11:06 #18
ma chi si lamenta perché ha avuto una brutta esperienza ed ha cambiato si capisce. si capiscono meno quelli che si lamentano perché hanno problemi da sempre e non hanno ancora cambiato.
lucius1208 Maggio 2019, 11:24 #19
sarebbe anche ora
polli07908 Maggio 2019, 12:08 #20
Passato a illiad e penso di rimanerci almeno per un pò però devo ammettere che la qualità non è ai livelli di TIM (che avevo prima).