ILIAD festeggia i 2 anni, 5 milioni e mezzo di utenti ed è pronta ad altre ''rivoluzioni''

ILIAD festeggia i 2 anni, 5 milioni e mezzo di utenti ed è pronta ad altre ''rivoluzioni''

L'operatore telefonico ha festeggiato lo scorso 29 maggio i suoi primi 2 anni di attività in Italia. Due anni in cui ha portato la ''rivoluzione'' nel mercato delle offerte telefoniche e che ha anche catturato l'attenzione di oltre 5 milioni e mezzo di utenti. Quale sarà ora il futuro?

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Iliad
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
najmarte03 Giugno 2020, 14:26 #11
Mi hanno talmente scottato le rimodulazioni di Wind e Tim negli anni che resto con Iliad solo perché han promesso la tariffa "per sempre"
hackaro7503 Giugno 2020, 14:38 #12
Entrato in Iliad al tempo 0 (1o giorno della loro apertura!) me ne sono andato dopo 1 mese circa perché avevano (hanno?) la peggior rete di sempre! davvero pessimi... e sono passato a Ho.Mobile per 1€ solo in più. Mai una disconnessione, mai un problema (ho una di quelle SIM non limitate in 4G, quindi non va affatto male) e soprattutto in due anni circa mai una rimodulazione. Un euro in più davvero santo!!!
omerook03 Giugno 2020, 14:41 #13
Ringrazia comunque iliad se con euro in più hai una bella ho
dirac_sea03 Giugno 2020, 14:43 #14
Originariamente inviato da: jepessen
"Dovevate trattarmi bene quando ero da voi che sono stato vostro cliente per anni e mi avete sempre spennato, con le offerte che facevate sempre ai nuovi arrivati e mai ai clienti fedeli. Adesso restate dove siete".


Originariamente inviato da: Giouncino
io ho iniziato esattamente pensandola come te (cioè non cedere):
avevo però iliad da 6.99€ 40Gb per usarla nel modem come rete dati/fonia casalinga. Dopo poco meno di 1 anno sono passato però a kena 5.99€ 70Gb. Da un po' ho deciso di passare a wind 6.99€ 100Gb (qui va a 120Mbit/s, velocità strepitosa).
Spero di non pentirmene mai! Almeno per ora sono molto contento di aver cambiato!


Visto che parecchi utenti sono come le api che saltano di fiore in fiore (vedi caso sopra), i big della telefonia hanno sbagliato non premiando gli utenti fedeli. Ieri sono stato raggiunto da una telefonata di Vodafone... ho risposto come jepessen
Giouncino03 Giugno 2020, 14:47 #15
caro @dirac_sea io non me la sono mica sposata iliad, quindi ho fatto la ape come dici tu per semplice convenienza e ad oggi la convenienza è stata notevolissima, in ogni caso sono anche aumentate le mie esigenze personali di linea dati avendo figli e lavorando da casa, quindi...
recoil03 Giugno 2020, 15:00 #16
passato a Iliad di recente, ogni tanto faccio gli speedtest di comparazione con la linea TIM di mia moglie e Iliad è sempre più lenta, ma venivo da Wind3 che ultimamente andava pure peggio
diciamo che ora che si lavora molto da casa e si gira poco va benissimo, in futuro vediamo... se non altro se decido di fare Ho o simili venendo da Iliad ho offerte migliori quindi non sono affatto pentito del passaggio
biometallo03 Giugno 2020, 15:03 #17
Originariamente inviato da: HaRiMau
mia madre è ancora con Iliad (ce la feci passare io) e l'ultimo problema descritto si presenta ancora (per la navigazione non so, non ha uno smartphone perché non lo saprebbe usare e non le serve), a breve mi sa che tiro via da Iliad pure lei.

Questo mi pare un problema segnalato più volte nel thead di illiad e l'unica soluzione credo sia impostare il telefono in 3G.
dirac_sea03 Giugno 2020, 15:04 #18
Originariamente inviato da: Giouncino
caro @dirac_sea io non me la sono mica sposata iliad, quindi ho fatto la ape come dici tu per semplice convenienza e ad oggi la convenienza è stata notevolissima, in ogni caso sono anche aumentate le mie esigenze personali di linea dati avendo figli e lavorando da casa, quindi...

Ma io infatti non stigmatizzavo particolarmente il tuo caso, solo che era un esempio da manuale
Il fatto è che queste "offertone" sono nate (guarda un po') da quando è apparsa Iliad, prima col piffero che venivano proposte... i big si contentavano di rubacchiarsi i clienti l'un l'altro e mai premiavano la fedeltà. Ora le cose sono un po' cambiate. Io personalmente non amo spostare troppo la sim da un operatore all'altro, quindi accetto anche di non avere l'offerta più conveniente del panorama, però neppure gradisco che la mia fedeltà passi inosservata ed anzi che se ne approfittino.
bonzoxxx03 Giugno 2020, 15:05 #19
Originariamente inviato da: biometallo
Questo mi pare un problema segnalato più volte nel thead di illiad e l'unica soluzione credo sia impostare il telefono in 3G.


Dipende dalle zone, dove sono io lo faceva ma ora da un anno abbondante non devo più mettere in 3G
fraussantin03 Giugno 2020, 15:06 #20
Originariamente inviato da: FS9
Considerando che puntavano al 10-15% quando hanno iniziato, arrivare al 7% dopo 2 anni non saprei se puo' essere definito un successo.


Sono stati fregati da ho e kena . Offrono un servizio a 360 gradi migliore con costi simili , anzi in certi casi inferiori.

Io avrei fatto iliad solo per ringraziarla , ma non funziona un tubo quà.
La rete.wind fa cagare a spruzzo.