Iliad è il peggiore operatore telefonico in Italia, secondo la classifica di Inchieste

Iliad è il peggiore operatore telefonico in Italia, secondo la classifica di Inchieste

Secondo la classifica di Inchieste realizzata sfruttando lo strumento CheBanda Iliad è il peggiore operatore telefonico in Italia.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
VodafoneTIMWindTreIliad
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines03 Gennaio 2019, 17:25 #11

Quoto

Da me prende benissimo, quindi a tutti gli altri operatori
MikyDo03 Gennaio 2019, 18:14 #12
Vabbe', se lo dicono gli espertoni di Altroconsumo... (ricordo una classifica sui pneumatici di qualche anno fa con ai primi posti terze linee...).
Quanto a Iliad sappiamo bene che la copertura e la velocità sono migliorabili, io onestamente non mi lamento, ho una schedina che uso sul mio iPad per lavoro nel Nord Italia e, in linea di massima, ha sempre funzionato in modo accettabile.
Prima ero Vodafone e in diverse zone poteva capitare che il segnale non fosse granché anche con questo operatore
domthewizard03 Gennaio 2019, 18:15 #13
Originariamente inviato da: Special
Sono passato ad Iliad, sia per il personale che per il lavoro, spesso ci sono problemi di rete e internet è lento, molto lento, video che spesso non partono, latenze che conti...

Ma non ti fregano denaro, non hai mai addebiti fantasiosi, servizi non richiesti che si attivano magicamente, alcuni esempi sono chi ti ha cercato, segreteria telefonica, richiama, avviso di chiamata...

Non è pratica forse, ma senti che non sono lì per fregarti e basta, personalmente sono disposto al compromesso, le ho provate tutte, e con tutte partivi con x euro e finivi con 2x euro.

Non è il top come servizio ma è una flat vera e non da la sensazione della truffetta che danno costantemente le altre..

sulla parte in grassetto avrei da ridire, ma vabbè. la mia esperienza con iliad è durata poco, all'inizio andava bene poi crollo verticale. come ha detto qualcuno il grande merito di iliad è stato quello di indurre gli altri ad abbassare i prezzi, oggi sono in kena e con 5€ al mese ho minuti illimitati e 50giga sotto rete tim e, pure se cappati a 30 mega, li prendo quasi tutti mentre con iliad negli ultimi tempi era diventato impossibile anche solo aprire le mail, ed ho ugualmente i servizi mangiasoldi bloccati
-Vale-03 Gennaio 2019, 18:37 #14
L ho provato per qualche mese sia io che mia madre (dovevamo chiudere due contratti h3g)
Vi elenco in breve l esperienza iliad

-quasi impossibile chiamare
-internet lento
-le chiamate si sentivano malissimo
-internet non funzionava
-tetering quasi mai funzionante

.....mai felice di tornare ad h3g anche pagando di piu
bancodeipugni03 Gennaio 2019, 18:44 #15
ma come ?

ma non facevano tutti la fila nelle postazioni baracchine per passare a questo ?
domthewizard03 Gennaio 2019, 18:51 #16
Originariamente inviato da: bancodeipugni
ma come ?

ma non facevano tutti la fila nelle postazioni baracchine per passare a questo ?


si la facevano tutti ed è stato proprio questo il problema di iliad, non avendo una rete proprietaria hanno sovraccaricato quella già schifosa di wind, ed essendo "ospiti" le celle prediligono i clienti wind piuttosto che quelli in appoggio. se avessero avuto una rete proprietaria fin dall'inizio non avrebbero avuto tutti questi problemi, io cmq avrei cambiato ugualmente perchè la tanto sbandierata trasparenza almeno nel mio caso non è esistita
bancodeipugni03 Gennaio 2019, 18:53 #17
ma era evidente che andava a finire cosi'...

ma grazie a tale concorrenza durata poco, coopvoce ha triplicato l'offerta precedente calando il costo mensile a 4.50€

sono 3 anni e passa che non pago soldi di telefono, adesso la raccolta punti è ferma fino a febbraio, speriamo bene, temo che la pacchia finisca
domthewizard03 Gennaio 2019, 18:54 #18
Originariamente inviato da: bancodeipugni
ma era evidente che andava a finire cosi'...

ma grazie a tale concorrenza durata poco, coopvoce ha triplicato l'offerta precedente calando il costo mensile a 4.50€

sono 3 anni e passa che non pago soldi di telefono, adesso la raccolta punti è ferma fino a febbraio, speriamo bene, temo che la pacchia finisca

infatti è l'unica cosa buona che hanno portato
deadpoet03 Gennaio 2019, 18:55 #19
Originariamente inviato da: -Vale-
L ho provato per qualche mese sia io che mia madre (dovevamo chiudere due contratti h3g)
Vi elenco in breve l esperienza iliad

-quasi impossibile chiamare
-internet lento
-le chiamate si sentivano malissimo
-internet non funzionava
-tetering quasi mai funzionante

.....mai felice di tornare ad h3g anche pagando di piu


Mia esperienza:

-Utente Vodafone da 20 anni
-Vodafone mi ha succhiato una barca di soldi
-Vodafone promozioni di cui non me ne frega una m*** e giochini da dementi
-Vodafone continui costi nascosti e continue rimodulazioni
-Vodafone pago una barca di soldi per 2 giga.

Passo ad Iliad (3 schede):

-Chiamate vanno da Dio
-Internet va da Dio
-Chiamate si sentono da Dio
-Internet funziona da Dio
-Tethering funziona da Dio

Vivo in provincia di Catania e ho provato in tutta la Sicilia e anche in Friuli (Udine, Gorizia). Mai avuto un problema.

A casa mia il 4G di Vodafone prendeva (quando prendeva) con due tacche, Iliad ha 4 tacche fisse.
Sulla A19 CT-Palermo Vodafone nel tratto Enna-Termini Imerese Vodafone "spariva" e lasciava il telefono senza campo, Iliad addirittura aggancia il 4G+.

Mai + felice di avere scelto Iliad.
Nurgiachi03 Gennaio 2019, 19:04 #20
Anche secondo Altroconsumo di qualche settimana fa Iliad è la peggiore sotto l'aspetto prestazioni e servizio.

L'effetto più evidente di questa "rivoluzione" è che ha spinto gli altri operatori ad offrire di più a meno e di questo ne sono grato, l'altra faccia della medaglia è che la regola del "hai quel che paghi" è stata tristemente confermata. Gli unici che se la passano meglio son coloro che hanno un ripetitore a portata di mano, per gli altri la situazione è tutta in chiaroscuro.