Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6,99 Euro: come richiederla e attivarla

Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6,99 Euro: come richiederla e attivarla

L''operatore francese dà ancora la possibilità, agli ultimi utenti, di attivare l'offerta telefonica da 6,99€ al mese. Ecco come fare

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
Iliad
 

A inizio settembre Iliad ha annunciato una nuova offerta da 50 GB, con tutto illimitato, a 7,99€ al mese. Uno in più rispetto a quella precedente che metteva sul piatto un bundle di chiamate e messaggi illimitati, e 40GB mensili. Al lancio della nuova opzione quella precedente non è stata cancellata dai listini della società, ed è ad oggi perfettamente attivabile attraverso il sito ufficiale. Nella pagina principale dell'opzione si legge ancora che la tariffa è disponibile per un massimo di 200 mila utenti, ma non sappiamo a che punto siamo arrivati con il contatore.

Si tratta di una strategia già vista da parte dei francesi con la tariffa originale da 5,99€ mensili: all'arrivo della nuova opzione quella precedente viene scalzata dalla posizione in Homepage, ma rimane ancora attivabile. La tariffa immediatamente precedente viene inserita in una posizione meno in vista rispetto alla prima, ma questo non vuol dire che sia meno interessante. Iliad continua quindi a mantenere la sua strategia basata su una leva del marketing ben precisa, quella della scarsità: le SIM attivabili con le varie promozioni sono infatti disponibili solo in numero limitato.

Cosa offre la vecchia tariffa Iliad? Di seguito le sue specifiche:

  • Chiamate illimitate verso tutti, fissi e mobili italiani
  • SMS: illimitati in Italia
  • Internet: 40 GB di traffico al mese anche in 4G+
  • Prezzo: 6,99€ / mese per sempre
  • Attivazione: 9,99€ più 6,99€ della prima ricarica

Come attivare l'opzione Iliad da 6,99€ al mese

L'opzione può essere attivata direttamente sul sito ufficiale Iliad, sia con opzione di portabilità da altro operatore (qualora non vogliate cambiare numero), sia con sottoscrizione di una SIM nuova. Ricordiamo inoltre che le SIM Iliad possono essere acquistate anche attraverso i SimBox automatici dislocati in tutta Italia. Rispetto agli altri operatori Iliad propone maggiore trasparenza e la garanzia di un prezzo mensile che rimarrà invariato "per sempre" e la presenza di una cospicua serie di opzioni offerte gratuitamente: segreteria telefonica, servizio Mi richiami, Hotspot, visualizzazione del numero chiamante e avviso di chiamata sono tutti inclusi nell'offerta.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rob1521 Settembre 2018, 13:48 #1
ottimo
Quiro21 Settembre 2018, 14:46 #2
Ma si può attivare anche nei Box fisici?
codeyellow21 Settembre 2018, 16:18 #3
mi chiedo tra un anno quanto costerà iliad, immagino più di 10 euro mese se continuano così
tallines21 Settembre 2018, 20:41 #4
Originariamente inviato da: codeyellow
mi chiedo tra un anno quanto costerà iliad, immagino più di 10 euro mese se continuano così

Non credo..........
obogsic22 Settembre 2018, 03:05 #5
secondo me dopo l'entusiasmo iniziale è ora che corrano ai ripari con il poenziamento della rete, sennò queste offerte "al rialzo" non avranno lo stesso riscontro. Avere 30-40-50gb e viaggare a 0.5/1/2 mbps non è che serva a granché... Troppe sono le zone in cui la copertura è carente, soprattutto all'interno. IO personalmente in alcuni momenti ho difficoltà pure nello streaming audio con TIDAL... Inutile dire che da quando ho iliad (offerta da 5.99) ho abbandonato l'idea dello streaming video, perfettamente funzionante prima con vodafone.
hardstyler22 Settembre 2018, 20:28 #6

gigi

Iliad ce l'ho da metà agosto, prima come SIM secondaria, poi effettuato MNP. Che dire, andava meglio di TIM che avevo per 1 anno e mezzo, come copertura era uguale e anche meglio di TIM al chiuso, banda media praticamente uguale, chiaro non aveva picchi di 180 Mb che TIM offriva ma tantè! Ebbene, dopo 2 settimane di grande entusiasmo mi ritrovo con alcune chiamate perse (fortuna c'era la segreteria) e ogni giorno sempre più spesso anche in presenza di 4 tacche su 5 e segnale sempre fisso in 4G capita di non avere connettività dati per non parlare della banda che ormai continua a scendere, in zone dove andavo a 20/20 ora mi ritrovo la metà e anche meno, poi si ci sono dei punti in città che prendo anche 80/20...

Ho richiesto il passaggio a HO mobile nonostante i suoi 30/30 massimi, cosa che mi aveva reso molto perplesso quando decisi di chiudere con TIM per scegliere se passare ad ILIAD o HO. Tutt'oggi continuo a vedere file interminabili presso le cabine ILIAD.

Mi avevo proposto di rimanere fedele ad ILIAD almeno fino a dicembre ma mi son ritrovato troppo spesso con problemi di rete.

E' vero, noi ormai siamo tutti abituati e trovarci tra le mani ILIAD da fastidio con i suoi problemi ma appunto è appena arrivata...dicono che attiveranno le loro antenne però scusate, perchè la rete ha così tanti problemi in ran sharing? Molto strano anche se WIND/3 ma non hanno mica aperto ieri!!!

Spero di aver sbagliato e un giorno ritornerò in ILIAD con, già immagino, un offerta sconveniente, ma ho seri dubbi ILIAD funzionerà a regola d'arte quando attiverà la sua infrastruttura perchè tanto di antenne ne avrà messe tante ma sicuro non in numero superiore a WIND/3 che ad oggi è la peggior compagnia per copertura sul territorio, fonte Wikipedia.

Mi sa tanto che verrà prima il giorno in cui mi stuferò dei 30 Mb/s simmetrici di vodafone su HO mobile e ripasserò di nuovo a qualche offerta delle due solite compagnie succhia soldi TIM/VODAFONE.

Con ILIAD avevo l'offerta da 7 euro, c'è chi dice rivoluzione, c'è chi dice economico, io dico prendetevi WIND a pari prezzo almeno avrete una rete che funziona meglio, neanche dire se trovate qualcosa dagli altri 2 operatori.

Per conto mio ILIAD varrà la pena appena dalla fine del 2019.
*Pegasus-DVD*22 Settembre 2018, 23:30 #7
il mio 4g/3g/2g è morto da 24 ore
tallines23 Settembre 2018, 21:49 #8
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
il mio 4g/3g/2g è morto da 24 ore

Con Iliad ?
gianluca.f24 Settembre 2018, 08:59 #9
Originariamente inviato da: hardstyler
Iliad ce l'ho da metà agosto...


All'inizio ho avuto anch'io problemi di reperibilità nelle rete. era un problema noto che è stato risolto.
La copertura è una cosa che devi valutare da operatore ad operatore di zona in zona e spesso anche il terminale fa la differenza.
Non è possibile decidere la bontà di un servizio solo con la propria esperienza di 20 giorni. Non ha senso.
Io potrei farti lo stesso papiro parlando di Vodafone eppure è "la miglior rete italiana" e ti assicuro che non sto in un buco di c*lo.
Secondo me hai fatto male a perderti l'offerta, dovevi tenerla, almeno congelarla.
Segnati la data della sottoscrizione ad HO e vedi quanti mesi reggerà l'offerta, solo quello.
AlexSwitch24 Settembre 2018, 09:10 #10
Originariamente inviato da: tallines
Con Iliad ?


Confermo... Anche qui a Firenze ( centro e non ) problemi gravi con la connessione dati. Diverse volte mi ritrovo in E ( alias Gprs roba di quasi 20 anni fa ) ed anche quando ho una connessione 3G è molto lenta se non morta. Il 4G è quasi un miraggio!!
Anche io ho dato parecchio fiducia ad Iliad con la MNP, ma non è stata assolutamente ripagata, nemmeno con un 3G sufficiente per consultare la posta elettronica da telefono, messaggistica e un minimo di navigazione web!
Gli concedo ancora un mesetto di tempo, dopo di che passerò ad altro operatore, almeno non vedrò la batteria del mio iPhone drenata inutilmente nel tentativo di connettersi a Whatsapp o per scaricare la posta elettronica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^