Il riassunto della settimana: tanti Surface e test dei nuovi smartphone top di gamma

Il riassunto della settimana: tanti Surface e test dei nuovi smartphone top di gamma

E' stata una settimana caratterizzata da molti annunci legati ai prodotti Microsoft Surface, affiancati da recensioni dei più recenti smartphone top di gamma presentati sul mercato: Apple iPhone 11 e Huawei Mate 30 Pro

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
AppleiPhoneHuaweiMateMicrosoftSurface
 

E' stata una settimana ricca di novità quella appena trascorsa: al centro troviamo sicuramente gli annunci di Microsoft che ha presentato la propria nuova gamma di prodotti Surface. Surface Pro 7 è evoluzione della classica soluzione 2-in-1 dell'azienda americana; Surface Laptop 3 raddoppia con due versioni da 13,5 e 15 pollici di diagonale dello schermo mentre Surface Pro X è l'atteso modello basato su piattaforma ARM che punta a prendere il posto occupato dalle soluzioni iPad Pro.

surfaceneo_720.jpg

Microsoft ha anche voluto dare uno sguardo al futuro mostrando due prodotti che debutteranno solo tra 1 anno. Surface Duo è uno smartphone pieghevole basato su sistema operativo Android, che abbina due schermi configurati come se si trattasse di un libro. Surface Neo è un PC con doppio schermo, una versione più grande di Surface Duo che punta alla produttività personale e introduce per la prima volta il sistema operativo Windows 10X

E' stata una settimana incentrata sulle analisi degli smartphone: è stata la volta della nostra recensione di Iphone 11 e iPhone 11 Pro, modelli che sono in commercio da alcune settimane e che come per ogni nuovo prodotto di Apple che giunge in commercio scatenano le reazioni più disparate tra fan e detrattori dell'azienda americana.

E' stata pubblicata anche la nostra analisi iniziale di Huawei Mate 30 Pro, l'ultimo arrivato dell'azienda asiatica. E' un prodotto che rappresenta un punto di svolta per Huawei: dotazione hardware ai vertici ma manca la certificazione Google con app e servizi connessi. Sarà interessante vedere se la situazione attuale di Huawei resterà tale o se potrà in qualche modo cambiare nel corso dei prossimi mesi: questo, come noto, dipende più dalle relazioni tra i governi cinese e nord Americano che dal comportamento di Huawei.

Ci sono indiscrezioni di un possibile futuro degli smartphone Apple iPhone della serie SE, i modelli di più piccole dimensioni apprezzati da chi ricerca un prodotto compatto come gli smartphone di alcuni anni fa ma che allo stesso tempo implementa le più recenti innovazioni tecnologiche. Un prodotto forse di nicchia nello scenario attuale, ma che ha sicuramente un pubblico di appassionati che lo sta attendendo.

corei9_720.jpg

La prossima settimana i temi cambieranno: ci si attendono annunci dal versante delle schede video, con i nuovi prodotti AMD della famiglia Radeon RX basati su architettura Navi che porteranno nuove opzioni per i videogiocatori più appassionati. Intel ha già anticipato le specifiche tecniche dei nuovi processori Intel Core i9 della gamma Core-X, che saranno in vendita a partire dal mese di novembre. Ne sapremo di più nel corso dei prossimi 7 giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frank808506 Ottobre 2019, 18:47 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Intel ha già anticipato le specifiche tecniche dei nuovi processori Intel Core i9 della gamma Core-X


talmente nuovi che si sono mostrati fieri di lanciarli a prezzo dimezzato per paura di non venderne neanche uno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^