Il processore da otto core reali di MediaTek appare in nuovi benchmark

Il processore da otto core reali di MediaTek appare in nuovi benchmark

Sono stati divulgati nuovi benchmark sul nuovo SoC di Mediatek, il primo che utilizzerà otto core contemporaneamente su un dispositivo mobile

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
MediaTek
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marco7119 Ottobre 2013, 15:30 #11

Ahimè...

...temo che spesso gli indirizzi in settori ad alto contenuto tecnologico vengano presi esclusivamente dal mitico (nemmeno tanto) settore marketing che ogni tanto preleva, sonda i risultati e gli avanzamenti ottenuti dal "povero" nucleo di persone alla base di tali avanzamenti ovvero ingegneri, scienziati di base ecc...
E questo prelievo produce spesso effetti visibili alla luce del Sole al limite della psichiatria.
L'hardware di cui è dotato uno smartphone moderno è spesso inutilizzabile se non per brevi periodi a causa proprio dei limiti intrinseci alla tecnologia che lo progetta e produce ed affida coattivamente all'interfaccia con il cosiddetto "Mercato" (sostantivo che nasconde tutto e di più al massimo della propria potenza...batterie dalla durata inadeguata, dissipazione di potenza ecc. ecc.
Bisogna rassegnarsi...quella attuale è una civiltà umana paranoica, schizofrenica ed altro...incoerente, ipocrita ecc. ecc.
L'estensione al discorso fatto ovviamente si applica anche ai dispositivi mobile fratelli maggiori degli smartphone (anche qui il tempo è volato...dal paradigma del telefono cellulare per cui si spendevano in lire milionate si è passati allo smartphone appunto) alias tablet...
Oggi questi ultimi ostentati come nuovo status symbol da giornalisti, politici ecc. ecc.
La società dell'ostentare...
Grazie.

Marco71.
Baboo8521 Ottobre 2013, 11:22 #12
Originariamente inviato da: floc
hai ragione, ma anziche' gioirne io penso a un leggeriiiiiiissimo problema di ottimizzazione... Le attivita' che facciamo oggi rispetto a quelle di 4 anni fa non giustificano a mio avviso questo gap, giochi a parte forse


Guarda, il "problema" di Android lo vedo piu' come un vantaggio per questa cosa: se Android girasse bene e fosse ottimizzato, avremmo tutta questa potenza su un dispositivo tascabile? Io credo di no.

Per come la vedo io, non avremmo tablet che sostituiscono il pc al 100% per quanto riguarda gli utilizzi classici (quindi no giochi seri e no lavoro di grafica o rendering), male che vada attacchi tastiera e mouse (vedi Surface Pro).

Forse manco avremmo il Surface, Intel non si sarebbe vista "portare via" una fetta di mercato da dei processori insulsi e non avrebbe iniziato a produrre chip a basso consumo.


Se pensi anche al costo in se', col fatto che ora iniziano con gli 8 core, significa che a breve di dispositivi di fascia bassa saranno tutti dual core con 512 di ram (gia' ora ce ne sono molti, a meno di 200 euro).
Magari ti porti a casa un tablet dual core nuovo a prezzo pieno di 60-70 euro, invece dei single core attuali. E con quello ci fai di tutto.
fraussantin21 Ottobre 2013, 13:42 #13
Originariamente inviato da: Baboo85
Guarda, il "problema" di Android lo vedo piu' come un vantaggio per questa cosa: se Android girasse bene e fosse ottimizzato, avremmo tutta questa potenza su un dispositivo tascabile? Io credo di no.


dato che interessa il risultato finale, e non l'hw , avremmo terminali con hw piu lento , ma con prestazioni identiche .

costi minori , e maggior durata di batteria .
Baboo8521 Ottobre 2013, 14:33 #14
Originariamente inviato da: fraussantin
dato che interessa il risultato finale, e non l'hw , avremmo terminali con hw piu lento , ma con prestazioni identiche .

costi minori , e maggior durata di batteria .


Per le batterie stenderei un velo pietoso, ci sono decine di tecnologie nuove che potrebbero essere utilizzate ma che non vogliono utilizzare per sfruttare al massimo le litio attuali.

Comunque quello che dici e' vero, basta guardare Windows Phone e iOS che girano molto bene su un normale dual core e Android scatta (e non voglio sentire cavolate, ne ho avuti di Android e l'ultimo era un quad core con 2GB di ram, spesso mi scattava pure li').

Pero' se ci pensi, abbiamo potenza pura che ci permette di fare di tutto e di piu'.
PaulGuru21 Ottobre 2013, 16:00 #15
I veri utonti sono coloro a cui sono destinati tutti questi tablet android perchè non sanno usare un normale desktop e preferiscono un approccio più elementare ed un hardware scarso.

In giro ci sono tabletPC con i3 e i5 e adesso con il nuovo Atom Bay Trail che è più potente di qualunque ARM, puoi ficcare Windows e avere un PC replacement a tutti gli effetti, non solo un prodotto da caxxeggio puro.

Se devi fare solo le cavolatine tipo social network, chattare, navigare su youtube un buon smartphone è più che sufficiente, il tablet di quel tipo è del tutto inutile o al massimo possono essere validi solo determinati modelli onesti tipo Amazon Kindle Fire ma Apple e Samsung da 500-600€ e passa è roba che spendono i veri utonti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^