Il primo smartphone VAIO potrebbe essere svelato il 12 marzo

Il primo smartphone VAIO potrebbe essere svelato il 12 marzo

La celebre divisione di computer una volta di proprietà Sony potrebbe annunciare il suo primo smartphone nelle prossime settimane

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:25 nel canale Telefonia
SonyVAIO
 

Uno smartphone a brand VAIO sarà annunciato ufficialmente il 12 marzo, e potrebbe fare una sua prima apparizione già al Mobile World Congress, che avrà inizio come noto fra pochi giorni. VAIO è stata la celeberrima serie di personal computer di Sony che nel febbraio 2014 veniva venduta al fondo di investimenti Japan Industrial Partners.

La società ha svelato da pochi giorni i primi computer portatili progettati e nati sotto la nuova dirigenza non tradendo la tradizione della celebre famiglia di prodotti, e si introdurrà a breve anche nel congestionato settore degli smartphone cercando di sfruttare il nome di un marchio che è ancora ben solido nelle memorie degli appassionati.

Ad annunciarlo è stata proprio Japan Communications, che ha confermato una serie di indiscrezioni recenti sull'argomento. È bene però placare gli animi: secondo queste ultime, infatti, il dispositivo potrebbe essere proposto nella fascia media della categoria, con caratteristiche di certo non al top.

In base ad alcuni dati pubblicati di recente, lo smartphone avrà un display da 5 pollici a risoluzione HD (1280x720), mentre sotto la scocca potremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit quad-core da 1,2GHz con 2GB di RAM e 16GB di storage. Lo smartphone VAIO adotterà una fotocamera posteriore da 13 megapixel, e un modulo frontale da 5 megapixel.

Secondo le fonti, il dispositivo potrebbe essere proposto come diretto concorrente della nuova famiglia di prodotti Galaxy A di Samsung, ovvero device dal prezzo abbordabile ma caratterizzati al tempo stesso da finiture premium. Scarseggiano al momento in cui scriviamo i dettagli, ma probabilmente vi sapremo dire di più nei prossimi giorni durante il MWC di Barcellona.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BulletHe@d27 Febbraio 2015, 11:29 #1
in un altra notizia Sony sembra intenzionata a mollare il comparto telefonia, che sia una coincidenza ?
ubuntolaio27 Febbraio 2015, 12:28 #2

sai che novita

Sarà la solita scatoletta rettangolare con millemila core, mille megapixel.Ma fare un prodotto innovativo come è stato l'Xperia Ericcson Active per esempio?
devilred27 Febbraio 2015, 12:30 #3
Originariamente inviato da: ubuntolaio
Sarà la solita scatoletta rettangolare con millemila core, mille megapixel.Ma fare un prodotto innovativo come è stato l'Xperia Ericcson Active per esempio?


per creare qualcosa di innovativo ci vogliono le idee, e' ovvio che non se ne trovano piu' in ambito smartphone.
Marci27 Febbraio 2015, 12:49 #4
Originariamente inviato da: devilred
per creare qualcosa di innovativo ci vogliono le idee, e' ovvio che non se ne trovano piu' in ambito smartphone.


Guarda, gli smartphone Sony son dei gran bei terminali, il problema è il reparto marketing che fa acqua da tutte le parti! Non è possibile che con la qualità dei prodotti che hanno debbano farsi scavalcare da Samsung che per il 90% produce immondizia; gli sarebbe bastato investire meno per produrre un top di gamma ogni 6 mesi ed usare quei soldi per aggredire il mercato di pubblicità, stand nei negozi ecc... Pur con solo un paio di telefoni all'anno.
Direi che già con la serie Compact aveva avuto un'idea geniale e si è visto.
Pier220427 Febbraio 2015, 13:01 #5
Originariamente inviato da: ubuntolaio
Sarà la solita scatoletta rettangolare con millemila core, mille megapixel.Ma fare un prodotto innovativo come è stato l'Xperia Ericcson Active per esempio?


Ma leggere le notizie e non solo il titolo?

il dispositivo potrebbe essere proposto nella fascia media della categoria, con caratteristiche di certo non al top.

In base ad alcuni dati pubblicati di recente, lo smartphone avrà un display da 5 pollici a risoluzione HD (1280x720), mentre sotto la scocca potremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit quad-core da 1,2GHz con 2GB di RAM e 16GB di storage
Mparlav27 Febbraio 2015, 13:04 #6
Che le serie Compact siano una trovata geniale è tutto da dimostrare. Sony non ha mai mostrato cifre che mostrino un successo di queste soluzioni a scapito dei modelli con display maggiore.
Comunque Vaio non ha nulla a che fare con Sony che all'MWC presenterà l'M4 ed un tablet.
Il problema di Sony è aver voluto 4 top gamma in 18 mesi, questo non ha fatto altro che creare confusione e concorrenza tra i prodotti stessi. Inoltre Sony, tolto Giappone ed Europa, non esiste in ambito mobile.
marchigiano27 Febbraio 2015, 13:55 #7
mi spiegate perchè parlate di sony in questa news?
--Lupo--28 Febbraio 2015, 09:24 #8
Semplice, la maggior parte della gente manco sa che Sony ha venduto VAIO...

Che ingloriosa fine per il marchio...venire incollato su cinesate di fascia , medio-bassa per dar loro una parvenza di qualità...brrr...mi vengono i brividi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^