Il Marketplace di Windows Phone raggiunge quota 13000 app

Il Marketplace di Windows Phone raggiunge quota 13000 app

Dall'ultimo report comparso in queste ore online il Marketplace del giovane sistema operativo mobile di Microsoft avrebbe raggiunto quota 13000 applicazioni

di pubblicata il , alle 11:45 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Poco meno di tre settimane fa abbiamo pubblicato una notizia che dava il Marketplace del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft in continua crescita. In occasione dell'aggiornamento precedente, il numero delle applicazioni presenti nel negozio virtuale dell'OS del colosso di Redmond aveva raggiunto quota 10000.

Proprio nelle ultime ore è stato pubblicato un altro report che parla del raggiungimento della soglia delle 13000 applicazioni. Un incremento di 3000 applicazioni in tre settimane testimoniante la continua crescita ed evoluzione del sistema operativo che, nonostante le critiche dimostra di non soffrire affatto la giovinezza.

Certo è che i livelli raggiunti fino ad ora dall' App Store di Apple e dall' Android Market sembrano per il momento irraggiungibili. Nonostante questo la costante crescita testimonia un impegno non indifferente da parte di Microsoft e degli sviluppatori che sembrano sempre più credere nelle potenzialità di Windows Phone 7.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy08 Aprile 2011, 11:56 #1
Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare. Vedi analisi di mercato per il futuro, dati di vendita, applicazioni in costante crescita pero' se poi si va a leggere i commenti di chi sta realmente usando WP7 la storia cambia letteralmente. Secondo me e' tutto altamente sopravvalutato !

Arnoldforever08 Aprile 2011, 12:00 #2
Se il market dovesse continuare a crescere in questo modo, allora sarebbe un ottimo risultato per Microsoft.
PeK08 Aprile 2011, 12:04 #3
Originariamente inviato da: Scezzy
Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare. Vedi analisi di mercato per il futuro, dati di vendita, applicazioni in costante crescita pero' se poi si va a leggere i commenti di chi sta realmente usando WP7 la storia cambia letteralmente. Secondo me e' tutto altamente sopravvalutato !


ne sei sicuro?
nel thread wp7 ci sono un paio di utenti che si lamentano, gli altri sono soddisfatti

edit

link al thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357
Ketamine_Z08 Aprile 2011, 12:07 #4
Ha molti lati positivi, come molti negativi.


Diciamo che non stanno gestendo al meglio la cosa, a livello di feature, update e marketing.

Anzi, la stanno gestendo malissimo, e parlo da proprietario di hd7.
Arnoldforever08 Aprile 2011, 12:10 #5
Originariamente inviato da: Scezzy
Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare. Vedi analisi di mercato per il futuro, dati di vendita, applicazioni in costante crescita pero' se poi si va a leggere i commenti di chi sta realmente usando WP7 la storia cambia letteralmente. Secondo me e' tutto altamente sopravvalutato !


Mi domando se mai arriverà il giorno in cui non dovremo più leggere dei commenti così inutili. Ormai si sa da anni che Microsoft è diventata il bersaglio maggiormente colpito dagli sfoghi degli utenti (per quale motivo poi...). Eppure ancora oggi quanti di questi utenti utilizzano prodotti Microsoft? Mi chiedo oltretutto se tu hai mai avuto modo di provarlo seriamente questo "sopravvalutato" sistema operativo. Dal tuo commento non si direbbe...
Feldmaresciallo08 Aprile 2011, 12:12 #6
Ma per favore Scezzy, che commento é "Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare."?
Secondo te un'azienda cosa dovrebbe fare? Tentare in tutti i modi di far percepire alla gente che il suo prodotto non é valido? Io uso wp7 da tre mesi e ne sono più che soddisfatto, tu per blaterare i tuoi commenti su cosa ti basi? Sui forum? Bella per te.
Markk11708 Aprile 2011, 12:14 #7
il sistema in se è ottimo e veloce pecca di gioventù ma sembra che stiano reagendo alla grande, chi si lamenta è chi ha un samsung che come al solito la casa ha voluto fare quello che vuole e a ogni update ha problemi. Speriamo in futuri aggiornamenti!
SaggioFedeMantova08 Aprile 2011, 12:26 #8
Originariamente inviato da: Markk117
il sistema in se è ottimo e veloce pecca di gioventù ma sembra che stiano reagendo alla grande, chi si lamenta è chi ha un samsung che come al solito la casa ha voluto fare quello che vuole e a ogni update ha problemi. Speriamo in futuri aggiornamenti!


da quanto ho capito pero a breve dovrebbero risolvere i problemi che ci sono anche sugli omnia 7!

Questo wp7 mi ispira e non poco, poi leggendo queste notizie devo dire che sono sempre piu attirato!
drak6908 Aprile 2011, 12:53 #9
Piu aspetto a comprarmi il nuovo cellulare e piu mi ritrovo con la voglia di prendermi un wp7
Vegeteo08 Aprile 2011, 13:30 #10
Io ce l ho,ho un lg optimus 7 e ne sono completamente soddisfatto,non ho avuto un minimo problema da quando l ho preso e con le applicazioni che ci sono ho tutto quello che mi serve...non sono uno a cui servono migliaia di applicazioni,non avrei nemmeno il tempo di star li a vedere tutto quel che c'e' visto che lavoro e non capisco quelli che criticano cosa ci fanno col telefono e di cosa hanno bisogno e quanto tempo ci passano sopra,sembra che tutti stiano col telefono dalla mattina alla sera ad usare applicazioni...non mi ineressava nemmeno il dover smanettare tipo un pc come su android che ho scartato subito perche' dopo averlo provato non era quello che mi serviva,troppa frammentazione,sistema poco fluido e applicazioni non controllate mi preoccupavano non volendo pensare pure a come far funzionare bene il telefono. Quindi ho puntato su questo terminale...in alternativa c'era l iphone ma costava un po' troppo per le mie tasche anche se forse lo avrei preferito ma sono contento cosi'

L' unica pecca ee' che avrei voluto un buon navigatore,skype e un messenger di microsoft,non che io muoia senza ma se ci fossero state ne sarei stato felice...del resto e' un sistema nuovo e le applicazioni sono n aumento,spero e penso che alla fine sara' un sistema completo,bisogna solo dargli tempo.