Il manager di Microsoft Joe Belfiore twitta con un iPhone 'Niente paura, provo iOS 7.1'

Il manager di Microsoft Joe Belfiore twitta con un iPhone 'Niente paura, provo iOS 7.1'

Uno dei più noti esponenti del colosso di Redmond ha twittato ieri una foto di Bill e Melinda Gates utilizzando un iPhone

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
iPhoneMicrosoftiOSApple
 

Provare un prodotto non signfica necessariamente che ti piaccia o che lo preferisci ad un altro o che, addirittura, lo utilizzi regolarmente come dispositivo personale. Certo è che se ad utilizzare un dato prodotto è Joe Belfiore, esponente del management di Microsoft riguardo al Windows Phone Program la notizia assume una importanza più elevata, che diventa ancora più grande nel momento in cui il prodotto in questione è uno dei più noti device della concorrenza.

Proprio nel corso della giornata di ieri, infatti, l'esponente Microsoft nel corso della TED (Technology, Entertainment, Design) conference 2014 avrebbe twittato dal proprio account utilizzando nientemeno che un iPhone. Il tweet riportava una foto di Bill e Melinda Gates durante uno speech proprio in occasione del TED.

Pochi istanti dopo il tweet incriminato Joe Belfiore ha immediatamente rassicurato gli utenti affermando in un secondo post "Sì è un iPhone oggi...sto provando iOS 7.1...non c'è bisogno di allertare la stampa:)".

Come molti di voi sapranno iOS 7.1 è stato rilasciato da Apple circa una settimana fa e per questo motivo la giustificazione di Belfiore potrebbe avere senso. L'esponente del colosso di Redmond potrebbe quindi essere veramente alla scoperta delle novità dell'ultima versione dell'OS mobile di Apple, come siamo quasi certi che anche gli ingenieri e i designer di Apple testeranno Windows Phone 8.1 al momento del lancio.

Sfortunatamente per noi, Joe Belfiore vorrà tenere per sè il proprio giudizio riguardo a iOS 7.1 e probabilmente solo alcuni impiegati Micorosoft verranno a conoscenza dello stesso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil19 Marzo 2014, 12:20 #1
Davide Fasola "Il manager di Microsoft Joe Belfiore twitta con un iPhone 'Niente paura, provo iOS 7.1"

Nino Grasso "Joe Belfiore di Microsoft si converte al SteveJobbesimo ricevendo la benedizione da un iPhone con iOS 7.1"

si scherza eh
dr-omega19 Marzo 2014, 12:25 #2
Bisogna conoscere il proprio "nemico".Non ci vedo nulla di male.

Chissà a Cupertino quanti avranno in mano dispositivi della concorrenza...certo, se si venisse a sapere, fioccherebbero lettere di richiamo.
^Robbie^19 Marzo 2014, 12:30 #3
Non ci vedo nulla di strano. Per una società concorrente mi sembra normale studiare le mosse dell'avversario, nella fattispecie Microsoft, che si trova in questo momento ad inseguire Apple e Google nel settore mobile. Studiare l'os dei concorrenti per capirne i punti di forza e, soprattutto, quelli deboli per migliorare il proprio os.

Byez!
san80d19 Marzo 2014, 12:34 #4
excusatio non petita
recoil19 Marzo 2014, 12:37 #5
è normalissimo
io sviluppo per iOS e ho tutti dispositivi Apple ma affianco spesso chi in azienda ha tablet Android o telefoni con WP per vedere come si comportano le app e se posso prendere qualche spunto per migliorare le mie

spesso un punto di vista diverso aiuta moltissimo, non necessariamente si copia ma magari si migliora quello che si è visto in un altro sistema operativo adattandolo al proprio
biometallo19 Marzo 2014, 12:55 #6
"...non c'è bisogno di allertare la stampa"

E no caro Belfiore non si può privare la stampa di un così grande scoop!
Penso che comunque sia una notiziona talmente importante da far passare tutto il resto in secondo piano, perfino il fatto che pare che oggi Bill Gates abbia fatto la cacca brutta, anzi direi che qui serve urgentemente il parere del grande capo Estiqaatsi
Bluknigth19 Marzo 2014, 13:23 #7
Io penso che si sia accorto dopo che veniva identificato da quale dispositivo stava twittando e ha voluto rimediare con una scusa....

Poi magari lo stava effettivamente testando, ma a pensar male.....
skyline9019 Marzo 2014, 13:54 #8
nino grasso è venduto... non dovrebbe fare recensioni in una testata come hwupgrade...
giuliop19 Marzo 2014, 14:36 #9
Originariamente inviato da: skyline90
nino grasso è venduto... non dovrebbe fare recensioni in una testata come hwupgrade...


L'articolo non è scritto da Nino Grasso, ma dopo aver letto "ingenieri" francamente non so dire se sia meglio o peggio.
Unrealizer19 Marzo 2014, 19:31 #10
Originariamente inviato da: dr-omega
Bisogna conoscere il proprio "nemico".Non ci vedo nulla di male.

Chissà a Cupertino quanti avranno in mano dispositivi della concorrenza...certo, se si venisse a sapere, fioccherebbero lettere di richiamo.


Originariamente inviato da: Bluknigth
Io penso che si sia accorto dopo che veniva identificato da quale dispositivo stava twittando e ha voluto rimediare con una scusa....

Poi magari lo stava effettivamente testando, ma a pensar male.....


la stessa cosa è successa l'anno scorso con Android, è normale provare anche i dispositivi della concorrenza, persino la Larson-Green (che è qualche gradino sopra Belfiore) ha un iPhone e una PS4 (oltre a WP8 e Xbox One)