Il Bayern Monaco si allena con il Samsung Adidas miCoach

Jurgen Klinsmann monitora gli allenamentio dei suoi giocatori grazie ai telefoni Samsung Adidas miCoach
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Luglio 2008, alle 14:00 nel canale TelefoniaSamsung
Si tratta infatti di un telefonino GPRS/EDGE quadband dotato di memoria interna di 1GB e di funzionalità sportive, quali il contapassi e un cardiofrequenzimetro. Il cellulare registra le sessioni di allenamento e rende poi disponibili i dati per la gestione sul PC.
La notizia è che il Bayern Monaco, che ha tra gli sponsor tecnici Adidas, farà uso del miCoach per monitorare gli allenamenti dei suoi giocatori. In questo modo il nuovo allenatore Jurgen Klinsmann potrà tenere sotto controllo i dati delle sessioni di allenamento di tutti i suoi calciatori, oppure caricare sul cellulare di ciascuno un piano di allenamento personalizzato.
Staremo a vedere se la figura del personal trainer digitale sarà di beneficio alle prestazioni della squadra.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa cosa pensano che corrono con il cellulare in tasca cosi sono rintracciabili ?
Posso capire il geek americano che fa jogging, ma una squadra professionistica si accontenta di un cosi cosi ?
Stadio bellissimo, ma solo per visitarlo bisogna pagare (anche quando è vuoto).
Marketing Marketing Marketing!
sarà per quello che quel PIPPONE non è riuscito a segnare nemmeno un goal in tutto l'Europeo.. si vede che era concentrato sul telefonino.
.. e Ribery si è allenato così bene che si è spaccato..
Cardifrequenzimetro è importantissimo per stabilire il comportamento a lavoro del battito cardiaco, questo strumento fa il suo lavoro: raccoglie i dati, li spedisce sul computer dell'allenatore che vede se qualcuno fa più o meno fatica e questo personalizza meglio l'allenamento.
Squadra di vizziati!
si, ci teneva alla salute dei suoi arbitri
non mi sembrano brutti e poi per chi lo sport lo pratica seriamente potrebbero servire (logicamente dicendo seriamente escludo i calciatori)
sarebbe bello dotare tutti i giocatori di calcio di questo giochino durante le partite (senza connettività gsm) così alla fine scarichiamo i dati dell'andamento corporeo e vediamo chi tra tutti ha corso meno!!!
sarà una sfida al ribasso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".