I primi benchmark per Samsung Galaxy S IV

I primi benchmark per Samsung Galaxy S IV

Un primo test con il benchmark Browsermark fornisce indicazioni preliminari su quello che si candida a diventare il nuovo smartphone di riferimento per le piattaforme Android

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Telefonia
SamsungAndroidGalaxy
 

Nei giorni scorsi, con questa notizia, abbiamo segnalato come si avvicini la data di presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S IV, smartphone Android di nuova generazione che l'azienda coreana presenterà ufficialmente con un evento a New York. Il debutto commerciale avverrà nelle settimane a seguire, presumibilmente con tempistiche differenti per le varie regioni globali così come tipicamente accade al debutto di un nuovo e molto atteso smartphone top di gamma.

Nell'attesa del debutto di questa nuova e molto attesa proposta top di gamma tra gli smartphone Android sono apparsi online alcuni benchmark preliminari basati sui risultati di Browsermark. Il dato è riferito ad uno smartphone indicato con il nome di GT-I9500, quello che viene ritenuto essere il nome in codice interno di Galaxy S IV.

browsermark_galaxy_s4.gif (98530 bytes)

Il test riportato evidenzia un risultato di 2.710 punti in abbinamento a browser Chrome 25, superiore ai 2.416 punti ottenuti da iPhone 5 in abbinamento al browser Safari e ai 2.359 punti ottenuti da Samsung con il Galaxy S III.

Le caratteristiche tecniche di Galaxy S IV sono al momento non disponibili ufficialmente, ma varie indiscrezioni emerse online nelle passate settimane indicano la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 600 con frequenza di clock di 1,9 GHz al posto di un'architettura Exynos. Sarà a parrite dal prossimo 14 Marzo avremo conferme definitive sulle specifiche di questo terminale molto atteso dagli appassionati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw01 Marzo 2013, 12:17 #1
tutto sommato un incremento modesto rispetto al raddoppio secco delle performance della generazione precedente.
giubox36001 Marzo 2013, 12:44 #2

ottimo risultato!

il problema è che ci sono troppe indescrizioni sull'hardware ancora...spero proprio per il mondo android e per i fan di samsung che non facciano la cavolata di mettere un super quad core e poi una gpu scarsa come lo era la mali 400!!
Redvex01 Marzo 2013, 15:30 #3
Be se la mali 400 era scarsa......al suo debutto era la migliore in circolazione.
Poi sinceramente credo che le prestazioni raggiunte siano ormai più che soddisfacenti...ora non sarebbe l'ora di pensare all'incremento della durata della batteria?
conan_7501 Marzo 2013, 15:36 #4

Errore nei dati

Un gs3 fa circa 1400, non 2400...
piererentolo01 Marzo 2013, 15:38 #5
1,9 GHz?
1,9 GHz???
1,9 GHz??????
Come posso essere stato così sventato?

Cit. E.L. Brown

Non stiamo un po' esagerando per dei dispositivi che devono leggere le email e navighicchiare in internet in autobus/in sala d'attesa/al water?
Vabbè che tutti i progressi tecnologici non si rifiutano mai, ma la cosa mi fà parecchio sorridere.
Kwisatz8901 Marzo 2013, 15:57 #6
quoto Redvex.
Si concentrasserò un po' sulla batteria, se immettessero ora sul mercato un terminale pari al gs3 con batteria che dura tre giorni lo prenderei al day one.
Tanto, sognare per sognare...
dwfgerw01 Marzo 2013, 17:47 #7
Originariamente inviato da: Redvex
Be se la mali 400 era scarsa......al suo debutto era la migliore in circolazione.


non direi proprio

http://www.anandtech.com/show/6324/...ormance-preview
Devastator III01 Marzo 2013, 20:59 #8
" il nuovo smartphone di riferimento per le piattaforme Android"?
Non vedo perchè. Sarebbe anche ora che la Plastisung fosse definitivamente scalzata da compagnie che realizzano prodotti di qualità seria come HTC.
robertogl02 Marzo 2013, 11:09 #9
Originariamente inviato da: dwfgerw


anche il GS2 aveva la mali 400, quindi è uscita molto prima dell'iphone 5
LeaderGL203 Marzo 2013, 09:27 #10
Originariamente inviato da: piererentolo
1,9 GHz?

[CUT]

Non stiamo un po' esagerando per dei dispositivi che devono leggere le email e navighicchiare in internet in autobus/in sala d'attesa/al water?
Vabbè che tutti i progressi tecnologici non si rifiutano mai, ma la cosa mi fà parecchio sorridere.


Un processore QuadCore con una frequenza di 1.9Ghz per Mobile non va come un QuadCore ad 1.9Ghz di un portatile che a sua volta non va come un QuadCore 1.9Ghz di un PC Desktop. Non è neanche detto che un QuadCore vada meglio di un DualCore.

Un QuadCore però ti permette di fare cose che un SingleCore non ti permette di fare e probabilmente anche di sfruttare meccanismi che un DualCore non ti offre.

Quindi non capisco perchè debba essere una esagerazione, ovviamente diventa inutile utilizzare un processore MultiCore se il tuo sistema operativo e/o le applicazioni non sono in grado di utilizzarne le caratteristiche.