I prezzi dei nuovi Nexus in Europa: saranno gli stessi in Italia?

I prezzi dei nuovi Nexus in Europa: saranno gli stessi in Italia?

Nel corso delle ultime ore sono stati rivelati i prezzi delle nuove soluzioni Nexus nei mercati europei che riceveranno i nuovi dispositivi nelle prossime settimane, per via delle tasse nella nostra penisola rischiano ancora una volta di essere maggiori?

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Telefonia
NexusGoogle
 

Nonostante l'annullamento dell'evento di lunedì per colpa del rischio uragano, Google ha comunque annunciato ufficialmente le proprie nuove soluzioni Nexus, realizzate in collaborazione con tre differenti produttori di dispositivi Android. Stiamo ovviamente parlando di LG Nexus 4, Asus Nexus 7 32 GB e Samsung Nexus 10.

Per quanto riguarda i prezzi delle diverse soluzioni, i comunicati rilasciati dal colosso di Mountain View citavano solo quelli destinati al mercato statunitense. Nelle ore passate, tuttavia, sono stati resi noti i prezzi anche per quanto riguarda alcuni dei mercati europei.

Prendiamo in considerazione come mercato di riferimento europeo quello tedesco, uno dei pochi in cui le nuove soluzioni saranno a breve disponibili. LG Nexus 4, in Germania, costerà 299 euro nella versione con taglio di memoria da 8 GB e 349 euro in quella da 16 GB. In entrambi i casi le tasse sono incluse.

Samsung Nexus 10, invece, sarà disponibile ad un prezzo di 399 euro per la versione con taglio di memoria da 16 GB e 499 euro per quella da 32 GB, anche in questo caso le tasse sono incluse.

Per concludere, il nuovo Asus Nexus 7 attualmente disponibile nella versione da 16 GB ad un prezzo di 199 euro, 50 euro meno del prezzo di lancio, sarà prossimamente disponibile nella nuova versione con taglio di memoria da 32 GB al prezzo di 249 euro tasse incluse che diventano 299 nel caso in cui si voglia anche la connessione 3G.

In tutti i casi non sappiamo se i prezzi nel mercato italiano corrisponderanno a quello tedesco, anche a causa dell'IVA al 21% contro il 19% delle tasse in Germania. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni che potrebbero giungere nelle prossime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
roentgen31 Ottobre 2012, 09:30 #1
In ogni caso sono prezzi "killer" per la concorrenza. Era ora che si abbassasse il livello dei prezzi in questo mercato, e non parlo solo dei prodotti della mela, decisamente fuori misura quanto a prezzi, ma anche di altri smartphone "top" in ambito Android.
rollo8231 Ottobre 2012, 09:43 #2
sono prezzi definibili "insani"... ammettiamo anche 20-30€ in più per l'italia, si troveranno tempo 1-2 mesi ad almeno 20-30€ meno di questi prezzi... 300€ per un nexus 4 16gb con queste caratteristiche.... tralasciando Apple, come puoi vendere cellulari di fascia nettamente inferiore a questi prezzi????
-Revenge-31 Ottobre 2012, 09:44 #3
Se la qualità dell' LG è superiore alla solita media dei suoi prodotti mi sa che ne vendono un bel po' e sarà sicuramente mio alla prima promozione o svuota tutto da volantino
E comunque, qualità a parte, se riesce a vendere un prodotto così a questo prezzo mi chiedo come si possa dare 600/700€ per altri telefoni (aifon, galaxy s3) che non hanno tanto di più da giustificarne il prezzo più che raddoppiato. Io capisco che "chi più spende meno spende", che la qualità si paga (un po') di più etc, ma la gente come cavolo fa a dare tutti quei soldi alla mela???!!!
piererentolo31 Ottobre 2012, 09:45 #4
Originariamente inviato da: roentgen
In ogni caso sono prezzi "killer" per la concorrenza. Era ora che si abbassasse il livello dei prezzi in questo mercato, e non parlo solo dei prodotti della mela, decisamente fuori misura quanto a prezzi, ma anche di altri smartphone "top" in ambito Android.


Si appunto... prezzi di listino da 700 Euro non stanno nè in cielo nè in terra!
Il fatto che poi lo street price sia a volte inferiore di più di 200 Euro fà solo incacchiare a chi lo ha preso a prezzo pieno!
Originariamente inviato da: -Revenge-
ma la gente come cavolo fa a dare tutti quei soldi alla mela???!!!

Ci aggiungerei anche la Samsung
kellone31 Ottobre 2012, 09:48 #5
Penso che i vari negozi e centri commerciali dovranno darsi una mossa in questo mese a far fuori le giacenze del 90% degli smartphone e tablet, perchè appena sbarcano questi pezzi grossi non ce ne sarà più per nessuno.

Confido che il prezzo sia 349 euro per il Nexus 4 16Gb come in tutta Europa.
-Revenge-31 Ottobre 2012, 09:48 #6
Originariamente inviato da: piererentolo
Si appunto... prezzi di listino da 700 Euro non stanno nè in cielo nè in terra!
Il fatto che poi lo street price sia a volte inferiore di più di 200 Euro fà solo incacchiare a chi lo ha preso a prezzo pieno!


beh chi lo prende a prezzo pieno si attacca! se c'è una cosa che ho imparato è che in ogni campo non si deve mai prendere il top appena uscito, sono soldi assolutamente buttati!
AlexSwitch31 Ottobre 2012, 09:58 #7

E brava Big G!!!

Brava davvero perché sta facendo concorrenza... Le app per Android sono in aumento costante e tra pochissimo tempo non ci saranno più differenze con l'ecosistema Android!! Unico neo del Nexus 4 è la mancanza dell'LTE, ma è un neo piccino, visto che qui da noi è in stato embrionale come rete e lo rimarrà per diverso tempo...
Chissà quando scadrà l'abbonamento per il mio iP4 potrei farci un pensierino concreto...

Aggiungo a chiusura del mio post che Google sta mordendo le spalle ad Apple anche con feature come Siri.... A breve verrà rilasciata sull'App Store di iOS Voice Search, l'alter ego di Siri, funziona meglio di quest'ultima ed è compatibile con tutti gli iDevice supportati da iOS 4!!!
elevation131 Ottobre 2012, 10:02 #8
penso che il nexus7 16gb wifi da 7" a 199euro sia un best buy... utilizzo per gioco, svago, lettore ebook (ovviamente meglio eink ma per qualche libro ogni tanto va benissimo), skype, websurfing, currents, tapatalk e lo si porta dappertutto... certo a chi ha già uno smartphone da 5" non serve altrimenti può essere un ottimo strumento per farci un po' tutto...
Per quanto riguarda i prezzi se ci pensate con nexus4 + nexus10 prendi l'iphone 5... ora tralasciando fanboy e altro è un dato oggettivo e tra l'altro anche gli stessi operatori android non potranno più proporre smartphone android a prezzi esagerati (logicamente se i prezzi saranno confermati come 299 8gb e 349 16gb)
ghiltanas31 Ottobre 2012, 10:04 #9
mi sta venendo un dubbio tremendo, il nexus 10 ovviamente ha il 3g giusto?
spyke7631 Ottobre 2012, 10:09 #10
Originariamente inviato da: rollo82
sono prezzi definibili "insani"... ammettiamo anche 20-30€ in più per l'italia, si troveranno tempo 1-2 mesi ad almeno 20-30€ meno di questi prezzi... 300€ per un nexus 4 16gb con queste caratteristiche.... tralasciando Apple, come puoi vendere cellulari di fascia nettamente inferiore a questi prezzi????

Cioè tu credi che il problema siano i prezzi del nuovo googlefonino?
Ti rendi conto che il problema vero sono i prezzi estremamente gonfiati degli smartphone top di gamma?

Che ne vengano di nexus 4 così durante l'anno. Per me potrebbero farne uscire uno nuovo ogni tre mesi a 350 euro, almeno troveremmo quello precedente a meno e la concorrenza smetterebbe di vendere cellulari con guadagni netti del 100%.