I Nokia con Windows Phone inizialmente solo in alcuni paesi

I Nokia con Windows Phone inizialmente solo in alcuni paesi

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore i nuovi terminali Nokia equipaggiati con sistema operativo Windows Phone saranno inizialmente lanciati solamente in una serie selezionata di paesi

di pubblicata il , alle 08:08 nel canale Telefonia
NokiaWindowsWindows PhoneMicrosoft
 

Nonostante la grande eccitazione e la grande enfasi che circonda l'ormai prossimo lancio dei tanto attesi terminali Nokia equipaggiati con sistema operativo Windows Phone Mango, la compagnia finlandese non sembra intenzionata a rilasciare da subito le proprie soluzione in tutti i mercati del mondo.

Secondo quanto rilasciato dal CEO di Nokia Stephen Elop la compagnia non avrebbe ancora completato le operazioni pre-lancio in molti paesi e per questo, almeno inizialmente, i nuovi dispositivi saranno disponibili solo nei paesi in cui tutte le operazioni necessarie per un lancio dignitoso (supporto al linuaggio, disponibilità del marketplace, e contratti con gli operatori) sono state completate con successo.

Ad alimentare questa decisione vi è poi anche la volontà da parte della compagnia scandinava di mantenere vivo ancora per qualche tempo il sistema operativo Symbian per cui una presentazione su scala globale dei nuovi Windows Phone significherebbe invece un brusco e repentino taglio al passato.

Stando a quanto comunicatoci qualche tempo fa in occasione di un incontro presso gli uffici Nokia, l'Italia dovrebbe comunque essere tra i primi paesi a ricevere i nuovi terminali Nokia. Staremo a vedere se così sarà effettivamente e quando potremo vedere definitivamente sul mercato i nuovi modelli.

Intanto, sempre parlando di Nokia, sono comparse online in queste ore alcune nuove immagini relative a quello che dovrebbe essere Nokia Sabre; una delle soluzioni WP7 che faranno il proprio esordio tra circa quattro giorni in occasione del Nokia World di Londra.

Il dispositivo in questione dovrebbe montare un processore single-core operante a 1,4 GHz di frequenza, coadiuvato nel proprio compito da 1 GB di memoria RAM. Il display WVGA dovrebbe avere una diagonale da 3,5 pollici e sul retro troveremo probabilmente una fotocamera da 5 megapixel. il design sembra essere abbastanza semplice e, al contrario delle ultime tendenze, i tre tasti funzione tipici dell'OS mobile Microsoft saranno fisici e non touch. Il prezzo previsto per il terminale si aggira intorno ai 400 euro, mentre per la disponibilità aspettiamo ulteriori informazioni la prossima settimana a seguito dell'evento londinese.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simedan198524 Ottobre 2011, 08:32 #1
non lo vedo malvagio come terminale ,visto ache il prezzo , anche il procio e ram mi sembrano adeguati.Continuo a dire che il sucesso di questi device dipenda molto dall'evoluzione del software che si portano dietro.
alexdal24 Ottobre 2011, 08:36 #2
Spero intendano la lingua del telefono. Per me la cosa principale e che non ci sia censura (come e' stata dei symbian) per la lettura di internet, ricezione ed invio messaggi. Per la dirigenza Nokia (almeno precedente) era da vietare che un italiano leggesse un messaggio email di un giapponese o un sms da un giapponese, o scrivere un sms a un greco o un russo. Oppure leggere delle pagine internet in arabo.
Benche' ho comprato sempre Nokia ho sempre odiato il motto:
"Connecting people" (ma solo nord ovest europei)

Fortunatamente ci sono ditte come psiloc o plusJ che vendevano (a caro prezzo) il set di caratteri completi e non censurati da dirigenti Nokia.

Pero' in un mondo dove (esempio Italia) ci sono il 15% di stranieri, perche' vietare di comunicare con parenti ed amici via tastiera del telefono?

Solo Apple ha un prodotto internazionale dove non c'e' censura.
Ma lo vende a caro prezzo.

alexdal24 Ottobre 2011, 08:38 #3
Dimenticavo: Microsoft Mango ha tutte le lingue senza censura. Ma sfortunamente concede ai produttori di censurare le lingue che non gradiscono. Quindi se un dirigente Nokia odia che un francese riceva un messaggio in russo o scriva ad un giapponese, puo' farlo
piererentolo24 Ottobre 2011, 09:00 #4
Originariamente inviato da: alexdal
Dimenticavo: Microsoft Mango ha tutte le lingue senza censura. Ma sfortunamente concede ai produttori di censurare le lingue che non gradiscono. Quindi se un dirigente Nokia odia che un francese riceva un messaggio in russo o scriva ad un giapponese, puo' farlo


Ma a che pro un produttore può fare questo?
GabryICE24 Ottobre 2011, 09:04 #5
Originariamente inviato da: alexdal
Dimenticavo: Microsoft Mango ha tutte le lingue senza censura. Ma sfortunamente concede ai produttori di censurare le lingue che non gradiscono. Quindi se un dirigente Nokia odia che un francese riceva un messaggio in russo o scriva ad un giapponese, puo' farlo


Dimentichi che Android da questa possibilità indipendentemente da qulasiasi operatore o produttore essendo open.

Android 4ever
Valmo24 Ottobre 2011, 09:10 #6
beh il SO è windows fondamentalmente, puoi abilitare tutte le tastiere che vuoi (tipo come per pc), anche se non ho provato sinceramente il giapponese, l'arabo il cirillico o il greco...
songoku4198324 Ottobre 2011, 09:30 #7
spero sia un fake, è un pugno in un occhio come telefono.... ha delle linee orrende
quiete24 Ottobre 2011, 09:58 #8
penso che quello della foto abbia una pellicola per camuffarlo
TheDarkMelon24 Ottobre 2011, 10:19 #9
fortunatamente l'Italia è fra essi!
Pier220424 Ottobre 2011, 10:23 #10
Il Nokia Sabre dovrebbe coprire la fascia media degli smartphone Nokia, ha le caratteristiche di Sea Ray come hardware ma è collocato a un prezzo più basso.

In sostanza partendo dal basso si ha Nokia Sabre, Nokia 800, Nokia Ace, quest'ultimo top di gamma......

Link ad immagine (click per visualizzarla)

http://www.windowsphoneitaly.com/ne...-megapixel.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^