i-mate: una svolta importante al MWC 2009

i-mate: una svolta importante al MWC 2009

i-mate ha optato per un deciso cambio di rotta per il suo 2009, con nuove interessanti idee per l futuro, puntando sull'utenza consumer con due smartphone grossi come una carta di credito

di pubblicata il , alle 11:56 nel canale Telefonia
i-mate
 

Il Mobile World Congress ha riservato piacevoli sorprese, anche da parte di quei produttori che in questi mesi hanno operato nel silenzio, senza grandi annunci o lasciando trapelare indiscrezioni. Tra questi troviamo sicuramente i-mate, che ha optato per una decisa virata dal punto di vista stilistico, aspetto che le ultime proposte del produttore di Dubai avevano decisamente trascurato.

Dopo aver puntato sullo smartphone 'resistente', l'i-mate 810F, l'azienda ha messo in mostra le sue nuove creazioni, caratterizzate da un form factor particolarmente ridotto, con un ingombro frontale pari a quello di una carta di credito. I nuovi smartphone hanno un tratto stilistico ben definito, molto elegante e decisamente più adatto al pubblico consumer, verso il quale dovrebbero essere indirizzati.

Il Centurion, nonostante le ridotte dimensioni, offre una tastiera estesa QWERTY e dovrebbe arrivare sul mercato nel secondo trimestre dell'anno con connettività HSDPA, GPS e fotocamera da 2 megapixel.

Più in là arriverà anche l'i-mate Legionnaire, uguale nell'ingombro, ma privo di tastiera e caratterizzato dall'interfaccia full touchscreen. Interessante il progetto che i-mate ha in mente: il Legionnaire potrà essere completato da un accessorio particolare, un involucro in sitle notebook all'interno del quale inserire il cellulare al posto del touchpad, mettendo a disposizione una tastiera estesa QWERTY di ampie dimensioni e un display XVGA.

Per entrambi i dispositivi si parla di Microsoft Windows Mobile 6.5 come sistema operativo. Ecco le novità i-mate dal vivo nel nostro report video.

[HWUVIDEO="269"]i-mate: nuova roadmap, smartphone rugged e in miniatura[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alucard8323 Febbraio 2009, 12:15 #1
Nella confezione del Centurion è incluso uno stuzzicadenti per premere i tasti?
marchigiano23 Febbraio 2009, 12:24 #2
voglio proprio vedere chi riuscirà ad usare una tastiera simile...
giovanni6923 Febbraio 2009, 12:26 #3
che boiata! vogliamo risoluzioni a 640*480...
Kappa7623 Febbraio 2009, 12:31 #4
un involucro in sitle notebook all'interno del quale inserire il cellulare al posto del touchpad, mettendo a dispozizione una tastiera estesa QWERTY di ampie dimensioni e un display XVGA.


Spettacolare idea !!!
magixonda23 Febbraio 2009, 13:56 #5
il futuro dei bigliettini
CountDown_023 Febbraio 2009, 14:22 #6
Date le dimensioni dello schermo (ridicole), quelle dei tasti (ci vorrà il pennino, praticamente...) e l'estetica (veramente oscena), prevedo per il Centurion un flop colossale. Spero per i-mate che io mi sbagli.
g.luca86x23 Febbraio 2009, 15:15 #7
"un ingombro frontale pari a quello di una carta di credito"? ma per usare la tastiera serve avere quell'aggeggino dei gioiellieri che sembra un microscopio sull'occhio e una sonda nanometrica per premere i tasti? non è meglio un netbook da 8.9" o meno? è decisamente più decente e offre molto di più, almeno imho...
ashtisdale9323 Febbraio 2009, 15:28 #8
'mmazza quant'è brutto xD
Kappa7623 Febbraio 2009, 16:21 #9
Originariamente inviato da: g.luca86x
non è meglio un netbook da 8.9" o meno? è decisamente più decente e offre molto di più, almeno imho...


Sicuramente meglio un netbook, solo che non mi entra nella tasca dei pantaloni

A parte gli scherzi ma la notizia che quello full touch si puo' infilare dentro ad una scocca tipo netbook con schermo da 8,9" e tastiera standard, utilizzando lo schermo del cell come touchpad, è passata inosservata?? perchè a me sembra una figata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^