i-mate pronta per Windows Mobile 6.5 al prossimo Mobile World Congress?

i-mate pronta per Windows Mobile 6.5 al prossimo Mobile World Congress?

i-mate potrebbe avere in serbo un'interessante novità per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, presentando uno smartphone con la nuova release del sistema operativo della casa di Redmond

di pubblicata il , alle 14:44 nel canale Telefonia
i-mateWindowsMicrosoft
 

Il prossimo Mobile Wolrd Congress sarà l'occasione per farsi un'idea più chiara del futuro degli smartphone, un mercato in rapida evoluzione e con grandi novità all'orizzonte. Sono annunciati il rietro di importanti marchi del mondo mobile, l'ingresso di nuovi player, e il rinnovo della gamma di marchi storici.

Stando a quanto riporta Unwired View, anche i-mate, azienda attiva nella produzione di smartphone con sede a Dubai, sembra intenzionata a portare una interessante novità alla prossima kermesse catalana.

Si vocifera di un nuovo cellulare, con caratteristiche rivoluzionarie, che potrebbe rappresentare una delle prime uscite della nuova versione del sistema operativo Microsoft Windows Mobile, che proprio a Barcellona potrebbe essere presentato nella sua ultima release, probabilmente indicata come Windows Mobile 6.5.

Al momento non si conoscono le caratteristiche del nuovo smartphone e non circolano in rete indiscrezioni sui possibili form factor né, tantomeno, immagini in anteprima.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7702 Febbraio 2009, 15:10 #1
Vabbè ma non si era in attesa del già annunciato windows mobile 7?? Perchè sto polverone su sto 6.5 che francamente mi pare pure poco utile visto che resterà in giro per poco??
Aryan02 Febbraio 2009, 15:30 #2
Originariamente inviato da: demon77
Vabbè ma non si era in attesa del già annunciato windows mobile 7?? Perchè sto polverone su sto 6.5 che francamente mi pare pure poco utile visto che resterà in giro per poco??


No, WM7 è stato ritardato, ora si aspetta WM6.5
emiliano8402 Febbraio 2009, 15:38 #3
il 7 è stato rimandato al 2010...nel frattempo si aspetta con ansia il 6.5 ce dovrebbe essere una bella evoluzione del 6 (molto più "touch"...prima della rivoluzione 7 multi-touch...ma se il 6.5 mantiene le promesse e sarà una buona evoluzione non solo nel touch ma ache nel resto delle funzionalità sarà già un ottimo os
demon7702 Febbraio 2009, 15:50 #4
Beh.. lodevole ma molto indietro..
Non sono certo un fan di Apple ma devo ammetere che mantengono il distacco da WM almeno in questo frangente!
Pensavo avrebbero coperto la distanza in tempi rapidissimi dopo l'uscita di Iphone
DKDIB02 Febbraio 2009, 15:54 #5
Saro' strano, pero' non capisco questa voglia di touch...
Io gia' ora riesco ad usare tranquillamente le dita un po' per tutto, anche se me ne servo solo quando sono di fretta, dato che preferisco di gran lunga il buon vecchio pennino.

Senza contare che il touch con le dita ha senso solo con display dai 3.5'' in su: con quelli piu' piccoli ha poco senso persino un'interfaccia touchscreen.
Wonder02 Febbraio 2009, 16:04 #6
Pensavo avrebbero coperto la distanza in tempi rapidissimi dopo l'uscita di Iphone
Distanza di cosa? ahhh parli dell'interfaccia? O del multitouch?
Per l'interfaccia ce ne sono anche delle più fruibili per WM, a mio avviso. Al di là che esistono sempre dei cloni di interfaccia iphone
Per il multitouch bisogna aspettare WM poichè tutti i device dotati di schermo capacitivo sono già multitouch... è solo che WM non li supporta.

Se queste due cose non ti turbano allora puoi anceh affrettarti verso un WM
demon7702 Febbraio 2009, 17:00 #7
Non è questo.. l'Iphone ha molte limitazioni ampiamente discutibili ma dopo averlo provato devo ammettere che la comodità del multitouch è incredibile, la fruizione dei contenuti è davvero fantastica.

Mi chiedo semplicemente perchè dutti gli altri sistemi tirino così in lungo l'adeguamento ad una simile comodità!

A conti fatti sono mesi e mesi che si sentono notizie, preview, voci di corridioio e via dicendo ma nulla di davvero concreto!
gianly198502 Febbraio 2009, 17:03 #8
Originariamente inviato da: Wonder
Distanza di cosa? ahhh parli dell'interfaccia? O del multitouch?

Ti propongo un quiz: qual è quella cosa, in uno smartphone, attraverso la quale passa qualsiasi attività tu possa svolgere, dalla più semplice alla più complessa? E che qunindi influenza "DRAMMATICALLY" (per dirla alla americana) la user experience?
Mio padre ha un WM (un HTC Cruise) e io ho iPhone....come usabilità ci sono anni luce, intanto WM deve rinunciare a sti schermi resistivi se vuole essere dito-friendly...
Per non parlare delle applicazioni, per carità su WM c'è l'impossibile (giustamente dopo anni e anni...), su iPhone però dopo 6 mesi sono uscite già 17000 applicazioni (molte cagate ma tolte quelle restano comunque migliaia di applicazioni buone) e grazie alle potenzialità grafiche dell'OS fanno sembrare BRUTTO E VECCHIO (scusate la banalizzazione ma è solo per essere sintetico) tutto il resto...
Se iPhone non avesse quelle 3-4 cazzate che tengono lontana diversa gente (mancanza di navigatore gps, mancanza di [U]editing[/U] office, ecc.), sarebbe la scelta ideal per un bel po' di persone (non tutti, per carità.
Per la cronaca, nel 2008 Apple e HTC hanno venduto lo stesso numero di telefoni. (rispettivamente 1,1% di marketshare a testa)
Nokia, 38.6%
Samsung, 16.2%
LG, 8.3%
Motorola, 8.3%
Sony Ericsson, 8%
RIM, 1.9%
Kyocera, 1.4%
Apple, 1.1%
HTC, 1.1%
Sharp, 1%
Wonder02 Febbraio 2009, 18:19 #9
gianly, te lo propongo io un quiz: Hai mai visto un sito con flash con l'iphone?
Hai mai spedito un MMS?
Hai mai usato TomTom con iPhone?
Hai mai uascoltato la musica con le cuffie stereo via BT?
Hai mai lanciato 2 applicazioni nello steso momento?

Queste mi sembrano cose banali... almeno lo sono per qualsiasi dispositivo WMdella stessa fascia dell'iPhone
1T402 Febbraio 2009, 18:31 #10
Originariamente inviato da: Wonder
gianly, te lo propongo io un quiz: Hai mai visto un sito con flash con l'iphone?
Hai mai spedito un MMS?
Hai mai usato TomTom con iPhone?
Hai mai uascoltato la musica con le cuffie stereo via BT?
Hai mai lanciato 2 applicazioni nello steso momento?

Queste mi sembrano cose banali... almeno lo sono per qualsiasi dispositivo WMdella stessa fascia dell'iPhone

Gli MMS si mandano, si fanno i filmati con la telecamera, si lanciano più applicazioni allo stesso tempo, un programma simile alTomTom sta per uscire (in america c'è già e anche il problema del bluetooth sta per essere risolto.

Tutto quello che ho elencato sopra è possibile non grazie ad Apple, ma grazie ad una fervidissima comunity di sviluppatori che stanno tirando fuori tutto il potenziale nascosto (o per meglio dire, volutamente non sfruttato) di quel gioiello tecnologico che è l'iPhone