I dispositivi Nexus hanno finalmente un forum ufficiale

I dispositivi Nexus hanno finalmente un forum ufficiale

I dispositivi Google hanno finalmente un forum ufficiale in cui gli utenti possono sfruttarne le risorse condivise con la folta community

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Telefonia
GoogleNexus
 

I dispositivi Nexus sono stati da sempre pensati da Google per un'utenza solitamente più esigente di quella più strettamente di massa. La società di Mountain View ha da sempre preferito l'approccio dei forum rispetto al supporto assistenziale tradizionale, e metodiche simili sono state approntate anche nello specifico per i dispositivi mobile della famiglia Nexus, i cosiddetti terminali "Pure Google".

Negli scorsi giorni, infatti, Google ha annunciato la presenza del nuovo Nexus Forum ufficiale, un servizio web su base "user-to-user" in cui ogni utente può richiedere assistenza su qualsiasi tipologia di argomento legato logicamente al mondo dei dispositivi della famiglia Nexus. Si parte da delucidazioni sull'uso della fotocamera, per arrivare alla configurazione delle opzioni più o meno importanti del dispositivo, passando per informazioni su Google Now e i comandi vocali in generale. Ci sono forum in cui è possibile discutere genericamente sui vari dispositivi della serie o generici.

"La nostra comunità user-to-user è il fulcro del servizio alla base dei forum per rispondere, chiedere e per aiutarsi vicendevolmente", si legge sulla pagina web. "È anche possibile commentare le feature dei dispositivi e conoscere altri appassionati, fra cui i veterani saranno contrassegnati con le etichette Top Contributor e Rising Star."

Il programma dei Nexus è stato realizzato a partire dal 2010 con Nexus One di HTC, il primo ad annoverare un'interfaccia "Pure Google" e a lanciare la rivoluzione dei dispositivi con interfacce non personalizzate. Un servizio d'assistenza di questo tipo lo avevamo già visto con i Chromebooks in precedenza, nonostante si tratti di un programma più recente e indubbiamente meno diffuso rispetto a quello dei dispositivi mobile.

Insomma, un servizio non solo assistenziale ma anche un forum tradizionale in cui scambiare opinioni e pareri sull'intero mondo della tecnologia. I nuovi forum Nexus sono raggiungibili cliccando su questo collegamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion09 Settembre 2013, 14:45 #1
Non sarebbe male se Google decidesse di venderli anche in Italia. Io prenderei volentieri un dispositivo con Android ma non rovinato dalle personalizzazioni dei vari produttori e i Nexus sono l'unica via.
Atom7309 Settembre 2013, 15:19 #2
invece del forum potevano iniziare a commercializzare i prodotti nexus tramite google play anche in Italia
JackZR09 Settembre 2013, 15:34 #3
e xda dove lo mettiamo?
Xusertek09 Settembre 2013, 15:38 #4
Già.... speriamo di trovarli presto su Google play italia più che altro
san80d09 Settembre 2013, 16:10 #5
buona notizia che speriamo sia il preludio alla commercializzazione anche in italia
roccia123409 Settembre 2013, 16:21 #6
mah, tra xda e androidiani sinceramente non ne sentivo il bisogno.

Piuttosto, che li vendano su gplay anche in italia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^