HUG - Tap to Donate: l'app per abbracciare le ONLUS con la propria donazione

HUG - Tap to Donate: l'app per abbracciare le ONLUS con la propria donazione

Do Solidale S.r.l. è una società nata proprio con l’obiettivo di aprire un canale di raccolta fondi digitale e in linea coi tempi per incrementare le donazioni a favore delle ONLUS: HUG – Tap to donate. Non solo ha creato l'app, ma seleziona anche attivamente i progetti migliori, la cui cernita avviene attraverso parametri ben precisi

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
 

In un mondo in cui è tutto a portata di click (dall'informazione agli acquisti, dai consulti medici ai rapporti con la Pubblica Amministrazione) anche la beneficenza deve aggiornare i suoi canali di raccolta fondi. Qualche tempo fa Facebook ha provato ad abbreviare la strada tra la spinta emozionale data da una foto o da un video toccanti e l'effettiva apertura del portafogli introducendo il tasto "Donate Now"/"Fai subito la tua donazione". Anche in Italia ci siamo messi al lavoro sul team e la startup italiana Do Solidale ha creato una piattaforma che oltre a sfruttare lo slancio del momento vuole diventare un punto di riferimento dove restare aggiornati sui progetti di diverse ONLUS e fare direttamente la propria donazione, anche in mobilità, grazie all'app disponibile per iOS e Android su AppStore e Google Play Store.

Do Solidale S.r.l. è una società nata proprio con l’obiettivo di aprire un canale di raccolta fondi digitale e in linea coi tempi per incrementare le donazioni a favore delle ONLUS: HUG – Tap to donate. Non solo ha creato l'app, ma seleziona anche attivamente i progetti migliori, la cui cernita avviene attraverso parametri ben precisi. HUG individua ONLUS che comunicano in maniera trasparente il proprio operato e che sottopongono il bilancio a revisione contabile: le ONLUS devono inoltre essere efficienti dal punto di vista dell’impiego delle risorse, ossia investire in progetti non meno del 70% dei fondi raccolti.

Rispetto al semplice (anche se molto importante dal punto di vista della raccolta) tasto sul social network, che raccoglie un interesse momentaneo e uno slancio emotivo, l'app è pensata per un processo di donazione più consapevole, con una ricerca più attiva da parte dell'utente, con però la stessa semplicità d'uso di un acquisto su una piattaforma e-commerce. Per garantire la massima trasparenza la donazione è diretta e tracciabile: l’importo donato con carta di credito o PayPal, tramite piattaforma GestPay di Banca Sella, viene infatti accreditato direttamente sul conto della ONLUS, vincolato alla realizzazione del progetto. La donazione beneficia quindi delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente. Il sito dove si possono trovare tutte le informazioni è www.hugdonazioni.it, mentre cercando sugli store l'app è facilmente reperibile e scaricabile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^