Huawei sul punto di lanciare la propria UI Emotion

Huawei sul punto di lanciare la propria UI Emotion

Stando a quanto diffuso negli ultimi giorni sembra che il colosso cinese sia sul punto di lanciare una propria interfaccia utente chiamata Emotion che andrà a scontrarsi con realtà affermate come Sense di HTC e TouchWiz di Samsung

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Telefonia
SamsungHTCHuawei
 

Un altro produttore di terminali Android sembra sul punto di lanciare la propria User Interface da sovrapporre al layout classico dell'OS del colosso di Mountain View. Questa volta si tratta del colosso cinese Huawei, di cui, già da qualche settimana girano informazioni relative a Emotion UI, quella che dovrebbe essere l'interfaccia alternativa che concorrerà alle più note Sense di HTC e TouchWiz di Samsung.

Solo qualche giorno fa, ZTE, l'altro grande produttore cinese ha annunciato poi la propria 3D Skin per Android, basata sull'interfaccia Kanzi UI di Rightware. L'interfaccia in questione sarà utilizzazata da tutti i terminali ZTE equipaggiati con la versione 4.0 di Android.

Anche la nuova Emotion di Huawei verrà presumibilmente utilizzata sui terminali che portano in dote l'ultima versione dell'OS di Google, ma i dettagli a riguardo sono ancora molto pochi. La presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 9 di giugno, mentre l'esordio ufficiale potrebbe essere fissato per il mese di luglio, a bordo di uno dei terminali annunciati duranto lo scorso MWC e di cui ancora non si conosce la data di commercializzazione.

Tra questi troviamo ovviamente il nuovo Ascend D Quad, lo smarphone di punta della compagnia orientale, la cui commercializzazione sarebbe stata posticipata nel corso del mese di luglio proprio per permettere l'integrazione della nuova interfaccia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monkey.d.rufy30 Maggio 2012, 13:01 #1
mah speriamo di no, finora mi è piaciuto il fatto che sui terminali huawei ci si trovasse davanti all'interfaccia android "vanilla"

PS: ma si hanno novità del mediapad 10fhd? non capisco perchè presentano dei prodotti e poi non se ne sa più nulla
floc30 Maggio 2012, 14:11 #2
quoto... ma perche'!?!?! il bello 'e avere interfaccia vanilla e nesusn frework del cazz proprietario...
Lights_n_roses30 Maggio 2012, 14:33 #3
L'interfaccia vanilla rispetto alla sense di HTC è anni luce indietro, sia per usabilità che per bellezza. Da qui lo stimolo di tutti gli altri produttori a copiare HTC, vedi Samsung che con s3 ha spudoratamente copiato tutti ( foto istantanee e sliding 3d della home da htc e siri da Apple )
CloNeAuS31 Maggio 2012, 14:58 #4
In realtà va anche bene l'interfaccia come la vogliono loro, basta che sia un qualcosa di totalmente disattivabile... :-/

Ad esempio, le app preinstallate di cui non me ne faccio nulla, secondo loro, me le devo tenere per sempre...e beccarmi pure le notifiche di aggiornamento!! E' questo ad essere sbagliato -_-

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^