Huawei, spunta un brevetto per un terzo modello di smartphone pieghevole

Huawei, spunta un brevetto per un terzo modello di smartphone pieghevole

Emerge un documento dell'ufficio bevetti cinese in cui compare un inedito smartphone pieghevole Huawei. A titolo di curiosità ne riportiamo alcune parti, ritenendo possibile che la commercializzazione possa avvenire nella seconda parte dell'anno.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
Huawei
 

La notizia, riportata da letsgodigital, fa pensare a qualcosa di interessante in casa Huawei, verosimilmente nella seconda metà dell'anno. La fonte è l'ufficio brevetti cinese e più precisamente questa pagina, in cui compare un ipotetico modello di smartphone Huawei grossolanamente renderizzato ma che non assomiglia a nessun modello dell'azienda finora commercializzato (Mate X e Xs). Da qui in poi, quindi, solo ipotesi dedotte dal brevetto.

La parte in grigio scuro rappresenta gli schermi, motivo per cui salta subito all'occhio la presenza di un secondo schermo nella parte frontale (da chiuso), dove si trovano anche le fotocamere. Si tratta di un display di generose dimensioni (stretto, ma percorre per intero il lato verticale), che ipotizziamo possa servire a molte più cose rispetto alle notifiche e alla visualizzazione dell'orologio. A sinistra invece notiamo la piena estensione dello schermo una volta aperto.

Queste immagini permettono di vedere il dispositivo in altre posizioni. Quella a sinistra fa pensare all'utilizzo in stile "mini PC", con una parte del display nella funzione di tastiera.

Questo ipotetico smartphone pieghevole, da chiuso, dovrebbe apparire così. Ricordiamo comunque che si tratta di dispositivi molto particolari e ancora carissimi, su cui gravita ancora un po' di diffidenza da parte del pubblico per una vera o presunta fragilità. Riportiamo quindi la notizia come curiosità, mancando qualsiasi altra informazione se non il documento dell'ufficio brevetti.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto03 Maggio 2020, 12:47 #1
Se Huawei riesce ad abituare il popolo a non usare i servizi Google ( Gmail ,Maps etc) visto che i servizi alternativi esistono, credo che fra Trump e Google sarà guerra.
Huawei ultimamente con prodotti ottimi sopra la media ( non esenti da difetti come tutti gli altri produttori ) sta conquistando la fiducia dei consumatori e consolidando il marchio.
Tedturb004 Maggio 2020, 07:38 #2
ufficio brevetti cinese

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^