Huawei potrebbe annunciare uno smartphone completamente "edge"

Huawei potrebbe annunciare uno smartphone completamente edge

L'azienda cinese potrebbe annunciare un nuovo smartphone con tutti i lati "rotondeggianti". Sulla cornice nessun pulsante fisico che verrebbero collocati nella parte frontale assieme a quello della fotocamera.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
Huawei
 

Lo smartphone "borderless" sembra essere la nuova moda degli smartphone. Xiaomi ha dimostrato che può essere realizzato uno screen-to-body ratio del 91,3%, ben oltre la media attuale che non raggiunge l’80%. Gli altri produttori sembrano orientati proprio a questo per il prossimo 2017 e dopo le indiscrezioni su Meizu ecco giungere possibilità anche per Huawei in questo senso.

Le voci su uno smartphone Huawei con display curvo su quattro lati sono iniziate durante lo scorso mese da fonti provenienti dal social network Weibo. Nuove indiscrezioni hanno confermato come il produttore cinese sia pronto a svelare uno smartphone con un nuovo design e funzionalità mai viste entro fine dicembre.

Il nuovo e futuristico smartphone di Huawei dovrebbe avere uno schermo che copre l’intera superficie proprio come visto già per lo Xiaomi e soprattutto la novità di non presentare alcun pulsante fisico per fotocamera, volume o altro. 

Oltretutto, e qui sta anche la novità di questo nuovo smartphone, Huawei sarebbe intenzionata a fare un po' come già visto con LG ed il suo G5 ossia potrebbe aggiungere funzionalità tramite moduli esterni. Mancano dunque pochi giorni al 16 dicembre, possibile data di presentazione secondo le indiscrezioni, e chissà se davvero Huawei sorprenderà i propri utenti prima di tutti gli altri produttori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stevejedi05 Dicembre 2016, 14:29 #1
Bestie di Satana! E come lo tengo? Con una ventosa a forma di ciucciotto sul retro?
appleroof05 Dicembre 2016, 16:42 #2
se fosse vero, peccato solo per la fotocamera come modulo aggiuntivo
Simonex8405 Dicembre 2016, 16:52 #3
vale ciò che penso per tutti i borderless, è un inutile esercizio di stile, bello solo per le foto pubblicitarie
Bivvoz05 Dicembre 2016, 16:53 #4
Capisco che senza bordi è più bello e ingombra meno a parità di pollici, ma mi sembra esagerata questa "lotta ai bordi".
Imho il mi mix è un giusto compromesso, un lato ha il bordo con al fotocamera frontale e gli altri lati hanno un bordo sottilissimo quasi invisibile.

Il meizu con la fotocamera che esce dal bordo mi sa di roba troppo delicata.
Questo con la fotocamera tramite modulo aggiuntivo è ridicolo.
E poi tutti i bordi curvi sono un'esagerazione, anche perchè ammiro la tecnologia in se ma fondamentalmente non serve a molto.
globi05 Dicembre 2016, 22:36 #5

Si tiene male in mano

con quei bordi sottili, già il mio Huawei P8 che ha un display normale, afferrandolo, lo sento insicuro in mano perché é troppo sottile, riesco ad afferrarlo bene solo grazie alla custodia che lo aumenta di un tantino di spessore. Tutte mode assurde, corpi unibody di alluminio, costruzioni incollate e sigillate, batterie fisse e troppo piccole, display 4K e schermi curvi. Tentavano di togliere pure la microSD sugli HTC, sui Samsung e anche su qualche altra marca che non ricordo però dopo per fortuna hanno dovuto rimetterla.
Rubberick06 Dicembre 2016, 02:14 #6
afferrarlo senza bordi con il rischio di schiacciare tasti a caso mi sembra na tranvata.. ma poi tutti a copiare apple senza cuffie bahhh
Bivvoz06 Dicembre 2016, 09:09 #7
Ricordo a tutti che in un prodotto con display touch senza bordi solitamente si implementano algoritmi per evitare tocchi involontari.
Sta cosa è dura da ricordare?
Simonex8406 Dicembre 2016, 09:11 #8
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ricordo a tutti che in un prodotto con display touch senza bordi solitamente si implementano algoritmi per evitare tocchi involontari.
Sta cosa è dura da ricordare?


E' bene anche ricordare che non essendo le dita ed il palmo della mano trasparenti, semplicemente tenendolo vai a coprire parte dello schermo, e li non c'è algoritmo che tenga, lo schermo coperto non si vede, davvero molto utile
Bivvoz06 Dicembre 2016, 09:17 #9
Originariamente inviato da: Simonex84
E' bene anche ricordare che non essendo le dita ed il palmo della mano trasparenti, semplicemente tenendolo vai a coprire parte dello schermo, e li non c'è algoritmo che tenga, lo schermo coperto non si vede, davvero molto utile


Io parlo di tocchi e tu parli di vedere lo schermo, sono due cose diverse.
Hanno sollevato un problema e io rispondevo a quello, questo non vuole necessariamente dire che sono favorevole al borderless estremo.
Bastava leggere il mio commento precedente per capirlo.
Simonex8406 Dicembre 2016, 09:21 #10
Originariamente inviato da: Bivvoz
Io parlo di tocchi e tu parli di vedere lo schermo, sono due cose diverse.
Hanno sollevato un problema e io rispondevo a quello, questo non vuole necessariamente dire che sono favorevole al borderless estremo.